[OT] Morto Fabrizio Meoni (1 Viewer)

fo64

Forumer storico
:(

Da Repubblica:

Dakar, muore in Mauritania
l'azzurro Fabrizio Meoni
Questa, per lui, doveva essere l'ultima partecipazione
Proprio ieri era morto per un incidente lo spagnolo Perez


KIFFA (MAURITANIA) - Il motociclista italiano Fabrizio Meoni è morto oggi alla Dakar nel corso dell'11/a tappa per un arresto cardiaco. Meoni, 47 anni, aveva vinto la Dakar nel 2001 e nel 2002. Questa, per lui doveva essere l'ultima corsa nel deserto, lo aveva detto prima della partenza. Era secondo in classifica con la sua Ktm.

La notizia della morte di Meoni, che lascia la moglie Elena e il figlio Gioele, è stata data dagli organizzatori della Dakar. Il vincitore del raid 2001 e 2002 era originario della Toscana, dov'era nato 47 anni fa a Castiglion Fiorentino.

A quanto si è saputo, Meoni è caduto improvvisamente mentre stava procedendo ad andatura normale (cioé molto sostenuta) durante la prova di oggi. Erano le 10,15 e aveva da poco passato il secondo punto di controllo. "Abbiamo mandato un elicottero quando è caduto, ma i medici hanno scoperto che il suo cuore si era fermato e che non era possibile rianimarlo" ha detto il direttore della gara, Etienne Lavigne. Pare che ci abbiano provato inutilmente per 45 minuti.
 

Rapisarda

Forumer storico
fino all'altro ieri era addirittura prima con un ottimo vantagio annullato da una caduta su una duna... peccato era un vero campione
 

Users who are viewing this thread

Alto