OT: mi consigliate un ristorantino a Paris? (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
:)

Per il capodanno.
Non robe da ostriche e champagne.

Basta una roba carina poco pretenziosa.

:)

Anche etnica
;)

L'anno scorso a londra con l'indiano alla morosa gli è venuto il cagott perchè si è erroneamente ingurgitata un peperoncino intero
:D
:lol:
Ma quest'anno ha dato l'ok ancora all'etnico....

Diceva greco....
mah....

Avete consigli per paris

parto il 29 e torno il 4
;)

grazie
 

MalibuBeach

Forumer storico
Io 2 anni sono andato nella zona dei ristoranti etnici vicino a Notre Dame ( a Sud di Notre Dame , non ricordo la fermata piu vicina di metrò ). Lì ne trovi tanti ...
 

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
:)

Per il capodanno.
Non robe da ostriche e champagne.

Basta una roba carina poco pretenziosa.

:)

Anche etnica
;)

L'anno scorso a londra con l'indiano alla morosa gli è venuto il cagott perchè si è erroneamente ingurgitata un peperoncino intero
:D
:lol:
Ma quest'anno ha dato l'ok ancora all'etnico....

Diceva greco....
mah....

Avete consigli per paris

parto il 29 e torno il 4
;)

grazie
LE PROCOPE, 13 rue de l'Ancienne Comédie.
Ti consiglio oltre i meravigliosi escargot (occhio alla camicia:wall:), linguine al salmone e foie gras.
All'entrata c'è il cappello di Napoleone (quando era ancora sconosciuto ai più), lasciato lì dallo stesso come pegno perchè non aveva i soldi per pagarsi la cioccolata calda.
Figo, romantico e non spendi un occhio della testa...anche perchè con sto lateralone... :D
Buona cena
 

sethi

Forumer storico
Bocuse.....padre della nouvelle cuisine......non andare dal locale principale ci sono locali diciamo di serie B della catena dove assaggi cibi diversi a prezzi accessibili... da Hippopotamus carne cucinata in maniera stupenda poi se vai nel quartiere marais trovi parecchi ristoranti;)
 

porchetto

la casa non fallisce
vicino all'operà c'è sia hippopotamus boulevard des italiens
che un locale dove puoi mangiare ostriche a volontè all'epoca in franchi mi pare 60 franchi era il ticket, io ,e ne sparai una 70 ina
vorrei tornare a parigi solo per quello
il nome iniziava per chez ma non mi ricordo il nome del chez
mi pare su rue de la paix ma non ci giuro

se lo ritrovi postaci le coordinate e i prezzi per favore
 

lorenzo63

Age quod Agis
Anche io Chez Clement (Opera) 17, bvd de Capucines .... noi lo chiamiamo il ristorante delle pentole (vai su al secondo piano finestra con veduta sulla strada, vai alla sera sei ad un passo dall' Opera, che alla sera è bellissima, illuminata...il numero importante, perchè pienssimo sempre, 0153438200 ) ci sono forse un centinaio o piu' di pentole vecchie di rame appese... atmosfera "rurale" ma bellina...
Poi al pomeriggio sei hai poco da fare e la morosa che necessita di un te' caldo l' Apollinaire è in Rue Saint Germain ... carino, molto e caruccio (anche di piu'...:lol:) .....

Ciao Riccardo, Buone Feste.
 

porchetto

la casa non fallisce
Lorenzo auguri e buon Natale a te ed i tuoi cari innanzitutto.

mi puoi confermare che da chez Clement si può ancora mangiare ostriche a volontà a prezzo fisso? sul loro sito non se ne fa menzione
 

lorenzo63

Age quod Agis
Prima di tutto estendo anche a Te caro Porchetto i miei sentiti Auguri di Buon Natale a Te ed ai Tuoi cari.:)

Non lo so. Ho chiesto pure a mia moglie ma non si ricorda e c'e' pure un perche':
Noi ci siamo ri-andati l'ultima volta un'anno e mezzo fa circa e c'era tutta una faccenda su un virus che avrebbe colpito le ostriche, (mai saputo se era vera..solo che in ambito lavoro sia mio che suo era detto comune) che, a loro dire era pericoloso per una % bassissima (per l' uomo..) ... Sai come è andata? siccome ero con la family (tutte donne..) e prima di tirarmi addosso gli strali rinunciai .... :)D): mi rifeci -da solo - in aeroporto due settimane dopo in Bruxelles che c'era (c'era purtroppo) un ristorantino di pesce fresco crudo...'na indigestione! :lol::lol::lol:


Ciao Bruno...e di nuovo Buone Feste.
 

Users who are viewing this thread

Alto