ot banche (1 Viewer)

deltazero

Forumer storico
in caso di blocco dei cc italiani ho qualche vantaggio se apro 1 cc alla deutsche bank filiale di imola?
chiaro che se salta prima la germania sono messo peggio:lol::lol::lol::lol:
 

fangul

Guest
Ma l'avere un conto in dollari (o altra valuta estera) su di una banca italiana mi può preservare da una eventuale svalutazione della lira nel malaugurato caso che ci vi si ritorni? Ed eventualmente investire in euro su di un prodotto obbligazionario di emissione estera (tipo Germania, ma guarda un po') può essere utile? Mi aiuta a salvaguardare il potere d'acquisto dei 4 soldi che mi sono rimasti?

Ciao
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
in caso di blocco dei cc italiani ho qualche vantaggio se apro 1 cc alla deutsche bank filiale di imola?
chiaro che se salta prima la germania sono messo peggio:lol::lol::lol::lol:

se bloccano i conti correnti secondo me succede la rivoluzione a sto punto me sa che se la danno a gambe levate perche prevedo una carneficina.:ciao:
 

Savicevic72

Forumer storico
in caso di blocco dei cc italiani ho qualche vantaggio se apro 1 cc alla deutsche bank filiale di imola?
chiaro che se salta prima la germania sono messo peggio:lol::lol::lol::lol:

ci vuoi tranquillizzare vero?

Se la tua domanda è seria la risposta è NO: la filiale italiana è sotto il controllo della Banca d'Italia e segue le direttive applicate alle altre banche italiane.

Hai 3 alternative per cautelarti se la tua paura è questa:
1) aprire un conto corrente all'estero (per esempio in Svizzera) e trasferire lì i tuoi soldi - tutto legale
2) aprire una cassetta di sicurezza, prelevare i tuoi soldi (Euro dollari franche svizzeri) e metterli lì dentro ...quando vai con il borsone a ritirare tutto di alla gaurdia giurata all'ingresso che hai dimenticato nella cassetta una vecchia foto della nonna
3) acquistare dei titoli Es obbligazionari esteri (Es General Electric o la società di Buffett) ...anche se fallisce la banca i titoli sono tuoi e alla scadenza ti devono rimborsare ...magari ricordati di dargli le nuove coordinate del conto se la banca è fallita o vai direttamente a casa di Buffett a farti rimborsare

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto