OT - Aiuto Excel (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
Ho dei dati riportati su un'unica colonna, e vorrei portarli per riga: esiste un comando che permetta l'automatismo?

Mi spiego.
I dati che ho su Excel sono di questo tipo:

A
B
C

A
B
C

A
B
C


Cerco, se esiste, un comando che permetta di sistemare i dati in questo modo:
A|B|C
A|B|C
A|B|C

Ringrazio fin d'ora chi mi saprà essere d'aiuto.
 
percefal ha scritto:
Ho dei dati riportati su un'unica colonna, e vorrei portarli per riga: esiste un comando che permetta l'automatismo?

Mi spiego.
I dati che ho su Excel sono di questo tipo:

A
B
C

A
B
C

A
B
C


Cerco, se esiste, un comando che permetta di sistemare i dati in questo modo:
A|B|C
A|B|C
A|B|C

Ringrazio fin d'ora chi mi saprà essere d'aiuto.

Io so farlo cosi':
copi i dati B C D ecc
nella casella adiacente ad A procedi con Modifica|Incolla speciale attivando il check box trasponi; oppure click dx su cella adiacente ad A + incolla speciale attivando trasponi.
Ciao,
Marianne
 

percefal

Utente Old Style
Marianne ha scritto:
Io so farlo cosi':
copi i dati B C D ecc
nella casella adiacente ad A procedi con Modifica|Incolla speciale attivando il check box trasponi; oppure click dx su cella adiacente ad A + incolla speciale attivando trasponi.
Ciao,
Marianne

Grazie Marianne.

Ho provato, ma purtroppo il comando non può essere eseguito su selezioni multiple.
E purtroppo neanche il copia incolla può andare, perché poi non mantiene l'ordine in quanto elimina tutte le celle vuote...
 

Issue

Forumer attivo
Parcefal esiste la funzione,l'ho già adottata un po' di tempo fa.

Non mi ricordo ora a freddo,ci penso e ti dico

Mi pare che sia in "sostituisci" dal menu' modifica
 

percefal

Utente Old Style
Issue ha scritto:
Parcefal esiste la funzione,l'ho già adottata un po' di tempo fa.

Non mi ricordo ora a freddo,ci penso e ti dico

Mi pare che sia in "sostituisci" dal menu' modifica

No, sostituisci cambia quello che hai scritto.

Forse ho trovato la soluzione, ma la provo su una copia del documento domani in ufficio.
Assegno alla cella di fianco ad A il valore presente nella cella sotto.
Stessa cosa per C.
Dopo di che copio i risultati, faccio un incolla speciale valori, e cancello le colonne che ho creato precedentemente, e le righe ch non mi servono più.

Se esiste un metodo più semplice sto sempre in ascolto... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto