Oscillatore ciclico e tendenze passate (1 Viewer)

astrofinanziatico

Nuovo forumer
Salve,
volevo avere un parere sull'oscillatore che vi allego. Il traccaito rosso è l'oscillatore che è calcolato senza tenere presente il mercato reale (quindi indici, max, min, ecc...), mentre il traccaito nero è l'andamento reale del mib 30 dal '98 a oggi.
prev.jpg
 

astrofinanziatico

Nuovo forumer
dimenticavo

LEGENDA PER IL GRAFICO (ROSSO)

I punti di min o max evidenziati dal tracciato rosso sono dei giorni tendenzialemnte importanti in cui potrebbero cadere max o min.

Non conta l'ampiezza del tracciato rosso ma soltanto i punti di max e min.

Un punto di max o di min sul tracciato non necessariamente può corrispondere ad un amx o minimo del mercato, anceh se nel 60-70% dei casi è così.

L'oscillatore è utile per fornire quindi dei timing e non delle tendenze.
 

luigi723

Forumer attivo
la precisione di questo metodo è precisa fino a dirti i prossimi giorni migliori? perchè il mio prevede rimbalzo da subito e questo sinceramente è contro il sentiment attuale.grazie
 

astrofinanziatico

Nuovo forumer
Ciao,
secondo l'oscillatore fra il 10 e il 15 Gennaio c'è un giorno di set-up importante, che potrebbe essere un minimo o max relativo, io credo più un minimi.
Quello che è certo e che bisgogna guardare bene intorno a quei giorni e capire tramite l'analisi dove il mercato sia diretto.
Ciao
Paolo
 

luigi723

Forumer attivo
astrofinanziatico ha scritto:
Ciao,
secondo l'oscillatore fra il 10 e il 15 Gennaio c'è un giorno di set-up importante, che potrebbe essere un minimo o max relativo, io credo più un minimi.
Quello che è certo e che bisgogna guardare bene intorno a quei giorni e capire tramite l'analisi dove il mercato sia diretto.
Ciao
Paolo

intanto grazie e auguri. Allora, se volevi un giudizio sulla validità del tuo sistema l'essssameee te lo faranno ppeeperr quelle date.
se sù o giù:dopo che nasdaq avrà toccato i 1320 sarà più chiaro il trend.
hasta la vista
 

ruffo

Nuovo forumer
quindi secondo te abbiamo visto un minimo?
grazie per la risposta ti leggo sempre volentieri
 

astrofinanziatico

Nuovo forumer
forse sì...

bisognerà guardare domani se il minimo è stato oggi. Secondo me probabilmente sì, quindi ci aspettano un paio di settimane di rialzo contrastato...al massimo da lunedì potremmo trovare conferma dello scenario rialzista...
Ciao
Paolo
 

Luc

Nuovo forumer
interessante

il ciclo mi sembra a prima vista avere un andamento ciclico quasi stagionale, che anticipa anno dopo anno.

Da quali pianeti è condotto, se posso chiedere ?

Certo alcune coincidenze sono chiarissime.

Grazie e ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto