Orto abusivo,autorizzato (5 lettori)

[email protected]

Forumer attivo
se parli del travigiano non lo so qui nn si coltiva. io coltivo il radicchio verde che diventa rosso quello invernale per capirci seminato l'anno scorso e ques'anno che è tutto rosso lo taglio ogni settimana
Mah? Forse comprendo meglio da una foto delle foglie tagliate e di quello che rimane della pianta per il taglio successivo.

Il radicchio di qualsiasi tipo andrebbe tagliato alla radice e la pianta termina il suo ciclo.:up:

samir

EUROPA LIBERA
mi è venuto il dubbio di averlo chiamato impropriamente radicchio, (sempre colpa della reminescenza dialettale della mia zona )
ma è una cicorietta in effetti.

1652557147435.png

samir

EUROPA LIBERA
Ottima foto. Tagliando alla radice non dovrebbe ricrescere:king:
ohh ma se ti dico che li ho dall'anno scorso, seminati a settembre :clava: minimo 2 stagioni li fanno , sono nella foto messa prima sotto al fico a sinistra prima dei fagiiolini, ma li ho tagliate parecchie volte (1 volta ogni 3 gg crescono)
sono a mezz'ombra ovviamente. da noi crescono da sempre e tra l'altro saporitissimi più di quella roba che cresce in serra che sa solo d'acqua

ma tu di dove sei?

[email protected]

Forumer attivo
ohh ma se ti dico che li ho dall'anno scorso, seminati a settembre :clava: minimo 2 stagioni li fanno , sono nella foto messa prima sotto al fico a sinistra prima dei fagiiolini, ma li ho tagliate parecchie volte (1 volta ogni 3 gg crescono)
sono a mezz'ombra ovviamente. da noi crescono da sempre e tra l'altro saporitissimi più di quella roba che cresce in serra che sa solo d'acqua

ma tu di dove sei?
Romagna.
Non seguo l'orto.
Mi informerò:look:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 5)

Alto