orsi o tori-questo (sembra) lo scenario (1 Viewer)

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
ce ne stiamo andando, senza strafare, con ALTERNE VICENDE, verso la 45° discendente dal 2000 e proseguiremo per il cerchio verde.
a fine decade, una caduta simile a quella di settembre. forse è la che comincerà il nuovo grande toro.
I Rialzisti sappiano approfittare delle medie salite (spero ci riesca io).
I ribassisti che non hanno saputo approfittare di settembre scorso, per grosse performance, devono aspettare parecchio.
Una cosa mi sembra certa. I minimi del 29 settembre non si vedranno mai più.
........e non fate come altre volte.......
commentate questo grafico....grazie
saluti
a-k
m3f.gif
 

silvia 80

Forumer attivo
sono bellissimi i tuoi grafici, ma io oltre alle trend line non vado.
Dovresti spiegarmi cosa rappresentano i cerchi e come sono sviluppati.

Ciao
 

aino-kaarina

Forumer attivo
............
questi grafici sono TENTATIVI DI PREVISIONE, poichè come detto altre volte..... di borsa non ne capisco NIENTE.
Posto il grafico di medio.
Il punto evidenziato dalla freccia in alto mi sembra il punto dove alcuni grossi hanno comprato.
saluti
a-k
m3f1.gif
 

aino-kaarina

Forumer attivo
.........
è il mib30 mensile con un indicatore autocostruito
a-k

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: aino-kaarina il 2002-03-07 17:15 ]</font>
 

Xela

Nuovo forumer
Ciao!!

Gran Bel Lavoro.....Complimenti!
Fa riflettere!

Sarebbe interessante anche vedere dove passa una stessa linea a 45 gradi tracciata sull'intersezione tra lo "0" e la verticale dal minimo che ritieni piu' importante...utilizzando pero' un asse delle x che non vada oltre il 2006/7....

Ciao
Con Stima
aleX :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ciao Aino ;)
adesso la sparo grossa, ma e' la mia ipotesi.
Si scendera' x settembre ottobre o entro il 2005 sotto 20000pt ( io penso 16000-18000 se il ribasso avviene quest'anno.10000 x il 2005) rompendo la tua trend-line, che una volta rotta verra' pull-backata.
Questa e' solo una mia ipotesi che non ha niente a che fare con la mia operativita'.
Visto xo' che si attende un'onda C di superciclo e' un'ipotesi valida.
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti a tutti
ciao Josè,
non ho esperienza, ma studiando i grafici del passato ho notato che, se il cerchop viene messo al posto giusto (e questo è un problema....), le cadute (quelle grosse), avvengono alla fine dei cerchi (i ciclisti direbbero "alla fine del ciclo".
E' successocon l'impulso del 92.
Ora la caduta è "comandata" dal cerchio rosso ed il targhet è stato...millimetrico...
Su di esso si è inserito il cerchio verde, che "comanderebbe" i movimenti dell'impulso partito a settembre. I due cerchi finiscono a fine 2004-inizio 2005 e quello "dovrebbe" essere il tempo dello scivolone.
Nota come la congiungente i minimi 92-96 tange perfettamente il cerchio rosso.
Ma.....per cadere....si deve prima salire...
almeno fino alla 45°...... la vogliamo toccare questa 45°, come si fa sempre ??
o no ??......ci siamo troppo allontanati...
Il mio pensiero più pessimista, mi porta al max ad un doppio minimo, su quel punto di tangenza o un pò più avanti.
Sai, le visioni troppo pessimiste, anche se dai grafici si può tirare di tutto, non sono per me. La vita deve andare avanti....ho sentito di nuovi chip che rivoluzioneranno il mercato mondiale.........
saluti
a-k
fb.gif
 
Ciao kaarina( di nome e di fatto? Perche' non posti anche un tuo auto ritratto? :) :)
Scherzi a parte, secondo me la linea blu del precedente grafico e' la 1x2 di un ventaglio di gann che parte dal minimo del sett.92.
Il fatto importante e' che la 1x1 passa proprio sopra il max relativo di questo estenuante trading range 33500-29600, e piu' che un trading range mi da l'idea di un rounded top a ridosso della 1x1, morale secondo me dovrebbe rompere al ribasso e andare giu', o al massimo salire fino al 12 di aprile e poi giu' definitivamente.
A proposito, dove hai trovato i dati del MIB30 prima del '94? Prima del 94' ilMIB30 non c'era, ti sarei grato se mi dici come hai fatto a ricostruire i dati o dove li hai trovati. Belli comunque i tuoi grafici
Ciao
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ciao FanGann ;)
perche' indichi il 12 aprile? :)

_________________


<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Jose' Arcadio il 2002-03-08 13:20 ]</font>
 

Users who are viewing this thread

Alto