Oroscopo 2013 (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Tanto per non farci mancare niente :D

Ditemi il vostro segno e vi dirò come andrà :pozione:

Comincio col mio, mi sono seriamente spaventato leggendo stò sproloquio esageratamente ottimistico :help:



Pesci (dal 19 febbraio al 20 marzo)

Credo che un sogno così non ritorni mai più


Che anno, il 2013! Non subito però: fino a giugno devi fare i conti con la dissonanza di Giove in Gemelli. Sei insoddisfatto, scontento, ansioso.

Ma resisti, non demordi, dopo tutto Saturno in Scorpione ti sostiene con grinta, con determinazione.
Ma quando Giove fa il suo ingresso in Cancro, le campane suonano a distesa, è il tuo momento. In cielo si disegna uno splendido aquilone che coinvolge i segni d’Acqua e ha la sua punta in Capricorno: puoi esprimere qualsiasi desiderio, lo realizzerai senza fatica.

E poiché piove sempre sul bagnato, quest’anno sei, anche beneficato dagli anelli di sosta di Mercurio, tutti e tre nei segni d’Acqua.
Luglio è il momento di eccellenza, con Marte in Cancro.


Amore

Anno mirabile sotto tutti i punti di vista, dunque anche in amore puoi attenderti il meglio. All'inizio ci sono malumori domestici, discussioni familiari da superare, finché Giove è discorde nel quarto campo. Ma poi il pianeta dell'abbondanza entra in Cancro il 21 giugno, illumina il tuo quinto campo, esalta l'amore, l'eros. Tutto diventa grande, diventa importante: il sentimento, il sesso, la relazione, l'armonia, l'intesa.
Se sei giovane, se sei single, il 2013 è l'anno dell'innamoramento, della passione che prende e tutto cancella perché nient'altro può esistere. L'estate, con Mercurio in sosta proprio in Cancro, è il periodo più intenso, strabiliante, per i nuovi amori.
Se sei giovane e sei già innamorato, Saturno nello Scorpione, porta voglia di stabilità, di continuità amorosa. Porti in casa l'innamorato. Pensi al fidanzamento, alla convivenza, al matrimonio. Se hai già fatto tutto ciò, non ti resta che goderti minuto per minuto un periodo di elettrizzante intesa con la persona amata: il 2013 è prodigo di lune di miele fuori tempo!
Se invece la sfera affettiva è asfittica o logora, hai davanti a te due possibilità: riattizzare la fiamma della passione con il partner di sempre o buttarti decisamente nella compensazione dell'avventura. Nell'uno come nell'altro caso ottiene facilmente quello che più desideri.
L'estate si annuncia come il periodo più intenso, vorticoso, entusiasmante sotto tutti i punti di vista: nel segno del Cancro, nel tuo quinto campo, infatti, oltre a Giove transitano tutti insieme appassionatamente anche Marte, Mercurio in anello di sosta, Venere e persino il Sole! Un momento davvero magico, Babbo Natale arriva fuori stagione, arriva solo per te. Abbandonati pure ai sogni più romantici che riesci a concepire.

Lavoro

Di tutto e di più. Sostanzialmente, tutto quello che desideri: affermazione, riuscita, guadagno. Soddisfazione. Il piacere di lavorare perché quello che fai ti interessa, ti appassiona. Il 2013 è munifico nei tuoi confronti anche per quanto riguarda il lavoro. Sì, la prima parte dell'anno è un filo meno splendente, per via di Giove contro, se hai un lavoro autonomo oppure un'attività a conduzione familiare.
Ma poi decolli, da giugno in poi, la strada è solo in discesa, facile e sgombra. Nessuna fatica, optional non trascurabile per uno pigro come te!
Il settore del turismo, quello dello spettacolo, il mondo dell'arte sono i più promettenti, i più esaltanti.
Ottime notizie anche se lavori in squadra oppure hai dei soci: Mercurio, governatore del tuo settimo campo, è in lunga sosta proprio nei segni d'Acqua quest'anno, promuove il massimo successo e soprattutto splendide intese con il tuo prossimo.
Il periodo è tranquillo se lavori alle dipendenze altrui: da giugno in poi puoi azzardare richieste di aumenti, di maggiori benefici. Arriveranno, fidati. Anche per quanto riguarda il lavoro il periodo da urlo è l'estate, con l'accumulo planetario nel segno del Cancro.

Salute

Problemi di alimentazione? Inappetenza, difficoltà di digestione? Fino a giugno la musica è questa, ma puoi rimediare, prevenire facilmente con una dieta appropriata, nutrendoti in modo sano anche se meno gustoso.
Da giugno in poi la situazione migliora, il benessere è tutto tuo. Goditelo! I momenti di forma migliore? Febbraio, con Marte nel segno. Agosto, con il pianeta in Cancro: ottimo motivo per darti allo sport!

Denaro

All'inizio non ti sembra un granché, questo nuovo anno. Spendi di continuo, per la casa e la famiglia, costretto a ciò dalla dissonanza di Giove nel quarto campo e da Urano nel secondo.
Ma poi finalmente il vento gira, la fortuna è dalla tua parte: con Giove in Cancro i guadagni si impennano, le rendite crescono, i pagamenti arrivano, gli investimenti fruttano.
La svolta? In estate, con la massa planetaria che si accumula nel quinto campo!
 

Claire

ἰοίην
Anche mio marito è pesci. :-o
Anche mia sorella gemella, ovviamente, l'altra sorella, una zia e una delle mie nipotine.
:D
 

Gothika

C'è sempre un motivo.
Capricorno ascendente capricorno, oltre a saturno, giove e mercurio nel segno.
Avendo questo stellium in capricorno quando leggo gli oroscopi tipo questo di Petronio posso affermare che può azzeccarci al 30%... figuriamoci quelli che in un segno hanno solo il sole, valore prossimo allo 0
 

Users who are viewing this thread

Alto