Oroscopo 2013 (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda

embè ,come mi andrà?:-o

eccomi... dunque...

Scorpione (dal 23 ottobre al 21 novembre)

Progetti costruttivi

Sei creativo, ma anche costruttivo: il 2013 è un anno eccezionale, specialmente da giugno in poi, quando Giove è nel segno del Cancro, dove si trova il tuo nono campo. Il tuo fiuto è straordinario, conta sulle tue risorse, ti portano molto lontano.
Saturno nel segno accresce la tenacia, la determinazione, migliora il tuo spirito di sacrifici una carta importante da giocare! Nettuno nel quinto campo stimola la fantasia, sei originale.
Anche Mercurio ti favorisce, quest’anno, formando anelli di sosta nei segni d’Acqua: sei sempre molto lucido, attento, la tua curva dell’attenzione è micidiale, non ti sfugge nulla. Eccellente la capacità di analizzare, ragionare e trarre le logiche conseguenze.

Amore

Che anno! Desidera pure tutto quello che vuoi, hai eccellenti possibilità di veder esauditi anche i sogni più arditi e i sogni di uno Scorpione sono sempre molto arditi! Anno straordinario per tutto: per i nuovi amori, per i matrimoni, le convivenze, i fidanzamenti, per avventure erotiche dal sapore esotico.
Se sei molto fortunato potrai vivere tutto ciò contemporaneamente, in ordine sparso, con l'inimitabile capacità che hai di mettere passione in tutto quello che fai. In caso contrario accontentati di quello che la tua personale condizione affettiva ti offre: in ogni caso la felicità, la soddisfazione, promettono di stabilirsi a casa tua.
L'intensità maggiore nella tua vita sentimentale ci sarà da giugno in poi, naturalmente, quando Giove sarà nel segno del Cancro, non che prima avrai poi molto da lamentarti!
Anche l'eros sarà magico, abbondantemente condito dal romanticismo di Nettuno nel quinto campo che renderà il sesso un'esperienza ricca di sfumature, tutte appaganti e interessanti.
E poiché il sesso è sempre al centro dei tuoi interessi, non lo negare, eccoti i momenti migliori su cui concentrare la tua attenzione: febbraio e marzo, con Marte in transito in Pesci, luglio e agosto con Marte in transito in Cancro. Entusiasmi in calo, invece, in gennaio, in maggio e in settembre, con Marte in transito rispettivamente in Acquario, Toro e Leone.

Lavoro

Il nuovo anno è tutto dalla tua parte, lavora a tuo favore: hai la possibilità di raggiungere traguardi importanti. Saturno nel segno ti dà spessore, concretezza, sei in grado di lavorare con metodo, di sacrificarti fino a raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissato. Niente e nessuno ti può distrarre.
Nettuno nel quinto campo ti permette di sfruttare la fantasia, l'intuito, per trovare soluzioni originali, per inventarti vere e proprie alternative vincenti grazie a una creatività straordinaria.
Giove in Cancro da giugno appoggia la fortuna, tira a lucido tutte le attività legate al turismo, all'estero.
Una sola segnalazione di cautela: Urano nel sesto campo è dissonante con Plutone nel terzo. Cura molto attentamente la parte normativa, fiscale, previdenziale del tuo lavoro, in questo modo ti metti al riparo da possibili guai.
Novità, cambiamenti in arrivo se hai un'attività alle dipendenze altrui: forse uno spostamento di sede, di ufficio. C'è da dire, però, che l'attività solo esecutiva delle disposizioni altrui ti va stretta, molto stretta. Hai una gran voglia di sentirti più libero, di poter prendere iniziative personali senza che nessuno ti stia con il fiato sul collo.

Salute
Sei tranquillo, sereno, questo è già un modo eccellente per stare bene e garantirti un anno di benessere, di buona salute. Nella seconda parte dell'anno, con Giove in Cancro, puoi registrare un aumento dell'appetito, però Saturno nel segno ti aiuta a controllarti, a evitare aumenti di peso, di colesterolo.
Per lo sport, per una forma eccellente conta sul mese di febbraio, su quello di agosto, quando Marte è rispettivamente in Pesci e in Cancro.
Da novembre il tuo fascino è esaltato da Venere in Capricorno.


Denaro

Da giugno in poi il denaro dovrebbe arrivare a fiotti: questo ti promette Giove in Cancro! Favoriti i guadagni, gli aumenti di stipendio, gli incentivi e persino le vincite: non negarti un tentativo con la Lotteria di Capodanno o con il Superenalotto.
Gli investimenti sono ben protetti per tutto l'anno. In particolare, sono fortunati tutti i movimenti di denaro all'estero oppure legati a persone di altra nazionalità. L'estate e l'inizio dell'inverno sono i periodi migliori.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Io Acquario ascendente Pesci...!!! :V Mia sorella Pesci...!!! :V

Acquario (dal 20 gennaio al 19 febbraio)

Puntare, mirare, sparare!


La prima parte dell’anno è positiva: hai Giove nel quinto campo, hai iniziativa, intraprendenza. Sei ottimista, pensi positivo, spesso questo fa la differenza. La tua vivacità personale aumenta, sei socievole, hai voglia di divertirti.
Saturno in Scorpione stimola l’ambizione, ti spinge a osare, ti obbliga a impegnarti per realizzare i tuoi obiettivi. Qualche volta ti rallenta, ma questo può essere un bene, ti impedisce di sbagliare.
A giugno Giove entra in Cancro, è in buon aspetto con Nettuno e con Saturn diventi più concreto, più pragmatico senza perdere in intuizione. Gli ultimi mesi dell’anno, con Mercurio in lunga sosta in Scorpione, sono quelle decisivi: prendi bene la mira, però, prima di fare fuoco, l’attenzione non deve mai venir meno!


Amore

Il 2013 è un anno allegro, leggero, piacevolissimo sotto il profilo sentimentale, soprattutto se sei giovane e sei single. Giove nel quinto campo fino a giugno promette incontri, flirt, storie appassionate ma non impegnative sotto il profilo emotivo: puro divertimento, insomma. E tu nel divertimento ci sguazzi, i cambiamenti, le novità sono pane per i tuoi denti dal momento che la monotonia, in tutte le situazioni, è la tua peggior nemica, quella capace di rovinare tutto. A meno che, naturalmente, tu non sia profondamente innamorato e coinvolto in un rapporto.
Ma anche in questo caso ti puoi legittimamente attendere un anno entusiasmate: segno che saprai inventarti giorno per giorno il rapporto con il partner, dandogli sempre sfumature, sapori diversi. Ma soprattutto ti puoi legittimamente attendere un anno pieno, soddisfacente sotto il profilo erotico che avrà momenti di picco straordinari.
Vuoi sapere quando? Eccoti accontentato. Gennaio, subito, in apertura di anno, ti pone Marte nel segno: vigore a volontà! Marzo vede Marte in Ariete con Urano e un'impennata delle frequenze? qualche volta riposati! Giugno accompagna il pianeta in Gemelli, nel tuo quinto campo: qui i fuochi d'artificio sono assicurati. Concludi in bellezza in dicembre, con Marte nel segno della Bilancia.
Gli ultimi due mesi dell'anno vedono Venere in sosta nel dodicesimo campo: se la tua vita affettiva è un po' traballante, in questa fase la voglia di evasione diventa una tentazione irresistibile.

Lavoro

Il nuovo anno è impegnativo, questo va detto: Saturno nel decimo campo non è una passeggiata, ti obbliga a impegnarti, a sacrificarti anche, se necessario. Però Giove è dalla tua parte fino a giugno, l'entusiasmo non ti manca di certo, l'intraprendenza neppure. I risultati arrivano, le soddisfazioni anche, sicché alla fine il bilancio è positivo.
Autonomo nella professione? Il 2013 ti chiama a prendere delle decisioni a volte importanti, non solo per te. Non è facile, ma hai una buona visione del futuro, questo ti permette di agire con lungimiranza. Da giugno in poi, con Giove nel sesto campo in ottimo aspetto con Saturno, va tutto meglio.
Se lavori alle dipendenze altrui la seconda parte dell'anno è ottima: ottieni miglioramenti salariali e strumentali, c'è armonia in ufficio con i colleghi, hai la possibilità di avanzamenti di carriera.
Qualunque sia la tua condizione professionale, in ogni caso, quest'anno è positivo se lavori nel settore immobiliare o in quello bancario.
I momenti migliori per il tuo lavoro? Giugno, con il transito del Sole in Gemelli e ottobre con l'astro in Bilancia. Prudenza invece in maggio e in agosto, con il Sole dispettoso nel segno del Toro e in quello del Leone.

Salute

Benissimo tutta la prima parte dell'anno, hai un eccellente tono vitale, ti senti bene. Forse esageri a tavola: attento all'aumento di peso, di colesterolo; l'uno e l'altro a lungo andare fanno male.
Saturno dissonante consiglia prevenzione specie per quanto riguarda denti, ossa: fai gli opportuni controlli.
Agosto e dicembre consigliano la massima prudenza negli spostamenti, al volante: Marte è disarmonico con Urano situato proprio nel terzo campo.

Denaro

Anno molto promettente per le tue faccende economiche: Giove è amico fino a giugno, favorisce i guadagni, le vincite. Le tue risorse migliorano: puoi spendere qualche cosa in più alla voce divertimenti, oppure regalarti un viaggio.
Da giugno Giove è nel sesto campo, ben sostenuto da Nettuno e da Saturno: favorisce il risparmio, protegge gli investimenti. E' anche il momento favorevole per stipulare una polizza vita oppure sottoscrivere un'assicurazione medica vantaggiosa.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Capricorno ascendente capricorno, oltre a saturno, giove e mercurio nel segno.
Avendo questo stellium in capricorno quando leggo gli oroscopi tipo questo di Petronio posso affermare che può azzeccarci al 30%... figuriamoci quelli che in un segno hanno solo il sole, valore prossimo allo 0

Buon compleanno, allora! :up:

Capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio)

Lotta dura senza paura! :D

L’anno è impegnativo, ma la buona notizia è che questo non ti preoccupa affatto perché sei un lottatore nato, uno che non si arrende mai. Anzi, spesso le difficoltà non sono altro che uno stimolo in più al tuo impegno. E poi hai degli alleati formidabili, a cominciare da Plutone all’ascendente per continuare con Nettuno e Saturno, rispettivamente nel terzo e nel campo undicesimo, protettori del tuo equilibrio e della tua comunicativa.
Ti restano però da affrontare le bizze di Urano nel quarto campo, promotore di intemperanze domestiche, discussioni, stravolgimenti familiari. In più Giove sarà davanti a te, in Cancro, da giugno in poi: dissemina scontentezza, incomprensioni di coppia e, in genere, con gli altri.
Da questo punto di vista i momenti più difficili ci saranno tra marzo e aprile, quando Marte transita in Ariete, in luglio e in agosto quando il pianeta sarà nel segno del Cancro, periodo in cui anche Mercurio sosta nello stesso segno, a dicembre quando Marte transita in Bilancia.

Amore

Devi armarti di santa pazienza. Il 2013 non è il massimo per quanto riguarda la tua sfera affettiva: le configurazioni disarmoniche, infatti, toccano proprio il quarto e il settimo campo, i due settori più delicati e importanti proprio per i sentimenti, per la sfera più intima. Sovvertimenti domestici possono avere precise ripercussioni sulla stabilità di coppia e viceversa: la scontentezza, il disagio nella relazione con il partner può ripercuotersi sulla tranquillità familiare. Questo sostengono Urano in Ariete e Giove in Cancro da giugno in poi. Ora lo sai, puoi prendere provvedimenti preventivi in merito, soprattutto puoi leggere i segnali non appena arrivano e regolarti di conseguenza.
Il periodo più complesso, da questo punto di vista, è sicuramente l'estate, quando anche Marte transita nell'opposto segno del Cancro e lì sosta Mercurio, disseminatore di zizzania.
In compenso Plutone all'ascendente ti garantisce una sessualità intensa, una vita erotica senza pause o cedimenti. Opportunità da sfruttare all'interno della coppia o fuori di essa, a tua scelta. Nel secondo caso tieni presente che i periodi più propizi per regalarti un'avventura sono aprile e maggio, con Marte che transita nel tuo quinto campo, settembre e ottobre con Marte nel nono. Sai quando andare in vacanza, no? Sei single? Il 2013 ti spinge a prendere decisioni importanti, a fare il punto della tua vita sentimentale. E' giunto il momento di pensare alla stabilità, alla continuità di un rapporto.

Lavoro

Plutone all'ascendente accompagna il tuo cammino, è un pungolo instancabile per la tua ambizione, per il tuo desiderio di potere. Procedi per la tua strada, verso i tuoi obiettivi. Di tutto il resto, poco ti importa. Non lo ammetti, naturalmente, sai che non sta bene dirlo, spesso le tue azioni parlano al tuo posto.
Le difficoltà maggiori arrivano se hai un'attività a conduzione familiare, penalizzata da Urano nel quarto campo. In effetti, probabilmente arrivi alla decisione che è meglio dare tagli netti, cambiare radicalmente una situazione se questo non ha più ragion d'essere.
Qualche preoccupazione arriva anche dalle società, dai lavori di équipe. L'intesa non è sempre facile, in modo particolare sono i guadagni previsti a venir meno, a darti pensiero. Valuta bene che cosa ti conviene fare.
Più tranquille e serene sono le attività autonome come quelle alle dipendenze altrui: anzi possono arrivare anche esperienze positive, soddisfazioni, dal settore dell'informazione, dal marketing. I periodi migliori a questo proposito? Febbraio e marzo, con l'anello di sosta di Mercurio in Pesci, ottobre e novembre con la prolungata presenza di Mercurio nel segno dello Scorpione.

Salute

La forma non sarà straordinaria, avrà qualche discontinuità nel corso dell'anno ma puoi aiutarti osservando il più possibile un'alimentazione sana, povera di grassi.
I periodi migliori per fare sport, curare la tenuta muscolare, sono febbraio, maggio, novembre in coincidenza con i transiti positivi di Marte. I periodi in cui invece essere cauti, evitare sforzi improvvisi o esagerati sono marzo e aprile, luglio e agosto, dicembre, quando Marte è in posizione dissonante.

Denaro

Giove protegge i tuoi risparmi fino a giugno, ma poi entra in Cancro e fa lievitare le spese, specie quelle impreviste per la casa: la voce riparazioni urgenti potrà ripresentarsi più volte nel corso dell'estate e incidere non poco sul tuo bilancio finale.
Non sempre il denaro che ti spetta arriverà puntuale, qualche volta i ritardi potranno essere moto fastidiosi.
Investimenti? Sì, grazie, ma solo dopo un'attenta valutazione da parte di persone fidate, esperte.
 

Gothika

C'è sempre un motivo.
:up:
Io del sagittario ho poco, e soprattutto mi manca l'ottimismo. Ho solo il disordine creativo, l'insofferenza per la routine e l'amore per i viaggi, tutta roba che ha solo l'utilita' di rendermi insopportabile il mio lavoro...:rolleyes:
Ti capisco, i viaggi sono la mia passione...
 

Users who are viewing this thread

Alto