ORO (1 Viewer)

Sig. Ernesto

Guest
Ci sono discrete possibilità che possa fare un bel botto.


Oltre l'ipotetico H&S evidenziato sembra ce ne sia un altro in formazione da inizio aprile.


Sperando di fare cosa utile, saluto.
xau.png
 

Driver

Forumer attivo
Ciao Ernesto, a lume di naso, affinche l'SHS principale abbia concrete possibilità di realizzarsi , si doverebbe andare a metà mese di Giugno ca. con indice che sfora i 63 ca.
Visto che hai fatto 30........tienici informati. Ciao. :)
 

Stefano U

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

allego il grafico del Gold future (continuo). Terrei anche in considerazione l'ipotesi di inizio di nuovo movimento al rialzo in ottica di medio periodo, mentre sul breve gli eccessi dovrebbero favorire un leggero ritracciamento verso 345/340. Possibile zona di vendita a ridosso di 360/362 con stop short su close > 365.

buona giornata

stefano
gcm3.png
 

Driver

Forumer attivo
Mah, in effetti il grafico di Stefano è diverso da quello di Ernest ed è tanto diverso da non configurarsi nessun SHS in formazione.
Gold vs Silver & Gold, boh, sapreste dirmi la differenza?? Saluti.
 

Rapisarda

Forumer storico
Driver ha scritto:
Mah, in effetti il grafico di Stefano è diverso da quello di Ernest ed è tanto diverso da non configurarsi nessun SHS in formazione.
Gold vs Silver & Gold, boh, sapreste dirmi la differenza?? Saluti.

personalmente neppure nel mio grafico di rifermento dell'oro c'è alcun testa spalla... anzi... con apposite pause sembra voler tirare sui massimi
 

Stefano U

Nuovo forumer
Driver ha scritto:
Mah, in effetti il grafico di Stefano è diverso da quello di Ernest ed è tanto diverso da non configurarsi nessun SHS in formazione.
Gold vs Silver & Gold, boh, sapreste dirmi la differenza?? Saluti.

Ciao driver ,

la differenza è data dal fatto che il grafico di Enrnesto è relativo a un indice settoriale azionario (philly Gold+Silver) mentre il mio rappresenta il future sull' oro. Il primo ha quindi come "sottostante" delle azioni del settore oro/argento il secondo ha come sottostante il prezzo dell'oro in $/oncia.

bye

Stef.
 

karimel1

Forumer attivo
ernestino

Hai imparato a fare anche l' ellissi......wowwwwwwww

dai che se ti impegni riesci a fare una parabola ..........e' che con le quadriche ci vuole un po piu di impegno (equazioni che le rappresentano....) poi ti fai aiutare........da qualche aquilotto.........


:D :-D
 

Driver

Forumer attivo
Stefano U ha scritto:
Driver ha scritto:
Mah, in effetti il grafico di Stefano è diverso da quello di Ernest ed è tanto diverso da non configurarsi nessun SHS in formazione.
Gold vs Silver & Gold, boh, sapreste dirmi la differenza?? Saluti.

Ciao driver ,

la differenza è data dal fatto che il grafico di Enrnesto è relativo a un indice settoriale azionario (philly Gold+Silver) mentre il mio rappresenta il future sull' oro. Il primo ha quindi come "sottostante" delle azioni del settore oro/argento il secondo ha come sottostante il prezzo dell'oro in $/oncia.

bye

Allora direi che siccome il prezzo dell'oro è sempre stato l'antagonista principe delle borse, è questo il grafico da prendere più in considerazione. Penso che un indice settoriale azionario sia meno indicativo dal momento che può rappresentare un segnale "sporco", essendo lo stesso influenzato dal paniere che rappresenta. Non mi offendo se mi dite che ho detto sciocchezze. Saluti. :)

Stef.
 

Users who are viewing this thread

Alto