Indici Italia Oro fisico (1 Viewer)

Magnetex

Sempre in Gain
che volemo fa?:rolleyes:...li ordinamo sti du lingotti o no?;):lol::lol::lol::ciao:
Io sto aspettando il tuo ordine ed gli €€€ , (anzi se puoi megli i $$$ ) se preferisci ho staffe per fusione da 500gr 1.000gr e 5.000gr (per questa ultima temo mi manchi il materiale per riempirla tutta).
Poi ti faccio avere pure il certificato di purezza dell'oro dalla ditta di analisi chimica dove mi servo abitualmente per i saggi:
S.A.G.O.R.

Tanto soo amici gli allungo una cena di pesce con moolto vino bianco e dopo sul certificato ci scrivono quello che gli detto io :D
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
esatto

500 grammi sono 16.07 oncie troy. 1 oncia troy= 31.1035 grammi

(Nel sistema imperiale britannico 1 oncia equivale a 28,35 grammi.
Per il commercio dei metalli preziosi è utilizzata invece l'oncia troy, che equivale a 31,1035 grammi.)

16.07 x 1167.85(quotazione oro in dollari) / 1.3202 (cambio eur/usd) = 14215.53 euro

;)

p.s. Il lingotto più grande del mondo è di 220 kg ....
quindi all'epoca del post di campisi un lingotto da un kilo valeva circa 28400€

Avendo comprato monete d'oro (Kruggerand e Pesos) tra gennaio e febbraio 2005 ad un cambio al fixing di londra ma in euro intorno ai 325 e avendo chiesto questa settimana una quotazione di vendita che mi è stata data a 880 pensi che abbia fatto un cattivo investimento sebbene tra il 2003 ed il 2007 non ci fosse crisi?

Questo per specificare che evidentemente lo spread c'è e viene fatto pagare così come c'è su molti beni fisici dall'immobiliare all'arte ecc. ma che l'oro può essere un buon investimento se comprato al momento giusto..
Il problema è chiedersi quindi se questo è il momento giusto o no.
Per me è ancora relativamente giusto perchè le banche centrali stanno ancora inflazionando le proprie economie e c'è il rischio di crisi sistemiche derivanti da queste politiche che esse siano inflattive o deflattive, lo spazio che ha non è probabilmente uguale a quello che ha già percorso ma direi che un po di potenziale c'è ancora causa la finanziarizzazione dello stesso ed aldila del calo di consumo fisico.
ora un lingotto da 1 kg vale circa 31.000 € e ci mette al riparo di una patrimoniale
 

porchetto

la casa non fallisce
i lingotti da 1 kg non hanno uno spread denaro lettera maggiore di tante obbligazioni otc.
semmai il dubbio è che i lingotti quando li vai a rivendere in banca siano tracciabili
 

Users who are viewing this thread

Alto