Indici Italia Oro fisico (1 Viewer)

kuelo

C'e' grosssa crise...
Faccio una premessa ....

Questo 3d non ha nessuna intenzione di essere provocatorio , ne' di essere fomentatore di timori per ora ancora infodati , il suo scopo sara' quello di dare indicazioni sulla reale capacita' di trovare link utili e seri , indirizzi, banche o altri istituti che trattino la vendita di ORO FISICO REALE...niente carta ( etf sull' oro o altre menate ) bensi' l'acquisto o la vendita del metallo giallo sottoforma di monete o lingotti.
Ho aperto questa discussione perche' da alcune parti e in vari post ho letto tutto e il contrario di tutto....prego a percio' tutte le persone interessate che vorranno contribuire ,di postare indicazioni serie su e dove sia possibile effettuare operazioni di cui sopra....
comincio io postando questo link .... http://www.confinvest.it/lingotti.htm
e ringrazio tutti quelli che parteciperanno per contribuire ad aiutare tutti coloro che fossero realmente interessati all'argomento

con simpatia e amicizia :ciao:
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Ma un lingotto da 500gr quindi vale 14000 euro circa ?

esatto

500 grammi sono 16.07 oncie troy. 1 oncia troy= 31.1035 grammi

(Nel sistema imperiale britannico 1 oncia equivale a 28,35 grammi.
Per il commercio dei metalli preziosi è utilizzata invece l'oncia troy, che equivale a 31,1035 grammi.)

16.07 x 1167.85(quotazione oro in dollari) / 1.3202 (cambio eur/usd) = 14215.53 euro

;)

p.s. Il lingotto più grande del mondo è di 220 kg ....
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
esatto

500 grammi sono 16.07 oncie troy. 1 oncia troy= 31.1035 grammi

(Nel sistema imperiale britannico 1 oncia equivale a 28,35 grammi.
Per il commercio dei metalli preziosi è utilizzata invece l'oncia troy, che equivale a 31,1035 grammi.)

16.07 x 1167.85(quotazione oro in dollari) / 1.3202 (cambio eur/usd) = 14215.53 euro

;)

p.s. Il lingotto più grande del mondo è di 220 kg ....


thx :up:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
..non mi sembra che il 3d abbia grande successo....( forse puo' pure essere un bene ;)) ...cmq metto qualcosa che potrebbe essere utile agli interessati che ho trovato qua e la'...non ho controllato l'affidabilita' di tutto ( abbiate pazienza )....spero che chi vorra' realmente investire in questi prodotti si adoperi di conseguenza .

per comprare...lingotti e altro

http://www.italpreziosi.it/

http://www.goldprice.org/gold-coins.html

http://www.invest.gold.org/sites/it/faqs/#3

per vendere soprattutto monete d' oro

http://www.filnum.it/

http://www.numismatica.it/

sembra inoltre che le filiali della banca popolare dell' etruria possano rilasciare qualche lingottino per chi vuole acquistarli ( ma non sarei sicurissimo )e pare che
uno dei modi più sicuri per poter rivendere l’oro fisico al prezzo dell’ oro nuovo e non al prezzo dell’ oro usato, E’ quello di acquistare l’ oro fisico in lingotti da rivenditori autorizzati ufficialmente e soprattutto accompagnati da certificato che ne certifichi la purezza di solito al 999,9%

infine un filmato carino... di stampo scolastico ...che potrebbe fare riflettere su molte cose

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=bhXbHXnh6HM]YouTube - Stato, banche e Moneta[/ame] :-o:eek:

:ciao:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
ciao!
ma dove lo tieni dopo l'oro fisico? io ho qualche sterlina d'oro presa per mia figlia e la tengo in banca (cassetta sicurezza) ma se cominciano a diventare lingottini...ammazza!
Cmq ci avevo pensato anche io all'oro fisico, un pò come il classico "pezzo di terra" ed i mattoni (inteso cm casa)...
Buona domenica!
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao!
ma dove lo tieni dopo l'oro fisico? io ho qualche sterlina d'oro presa per mia figlia e la tengo in banca (cassetta sicurezza) ma se cominciano a diventare lingottini...ammazza!
Cmq ci avevo pensato anche io all'oro fisico, un pò come il classico "pezzo di terra" ed i mattoni (inteso cm casa)...
Buona domenica!

ehhhh bravo tienilo in banca.....cosi' se krakkano le banche vedrai che te lo ridanno :lol::lol::lol::lol:. Scherzi a parte ..secondo me dipende , se acquisti con ottica di investimento ...allora la banca ci sta'...se invece credi che possa succedere il peggio allora ...conti 50 passi da una quercia, 30 da un sasso fai una buca e.....poi tagliano la quercia e sei rovinato :lol::lol::lol:.
Guarda io personalmente sto' prendendo contatti per acquistare se possibile qualche lingottino ( tagli piccoli ...per andare a fare spesa un domani magari :D:D:D )...e mi sto informando pure sulle monete ( la migliore sembra il kruger sudafricano )....ma non ti diro' ne dove li metto ne dove abito :D:D:D;)
 

sergiog

Forumer attivo
Appena hai qualche notizia ti sarei grato di dircela anche io sono interessato a questo discorso.
Da un pò di tempo ho dei fondi indicizzati all'oro ma nel caso in cui tutto vada a p.... è solo carta buona per accencere in caminetto.
Vorrei cambiare i fondi in oro fisico l'unica cosa che mi trattiene dal farlo sono l'ignoranza sul come farlo e le commissioni (oltre al dove custodirlo) che credo si debbano pagare che temo siano piuttosto alte.
Leggere troppo il forum porta anche a considerazioni pessimistiche (forse troppo pessimistiche) e un pò d'oro mette sicuramente tranquillità, nel caso vada tutto per il meglio sarà l'ennesimo investimento cappellato.
Chiedo ai più esperti anche di postare le loro previsioni sull'andamento futuro delle quotazioni visto che al momento mi pare siano un pò tirate (i miei investimenti sono più che raddoppiati nel giro di 5 anni).
Grazie e saluti
 

gipa69

collegio dei patafisici
ehhhh bravo tienilo in banca.....cosi' se krakkano le banche vedrai che te lo ridanno :lol::lol::lol::lol:. Scherzi a parte ..secondo me dipende , se acquisti con ottica di investimento ...allora la banca ci sta'...se invece credi che possa succedere il peggio allora ...conti 50 passi da una quercia, 30 da un sasso fai una buca e.....poi tagliano la quercia e sei rovinato :lol::lol::lol:.
Guarda io personalmente sto' prendendo contatti per acquistare se possibile qualche lingottino ( tagli piccoli ...per andare a fare spesa un domani magari :D:D:D )...e mi sto informando pure sulle monete ( la migliore sembra il kruger sudafricano )....ma non ti diro' ne dove li metto ne dove abito :D:D:D;)

Il migliore per me è il pesos messicano.

Per aquisti di oro un alternativa interessante può essere questo sito in cui non ho comunque alcun interesse e su cui non ha mia operato ma mi è stato detto efficace.
Oro - Comprare oro online - Prezzo dell'oro in tempo reale - BullionVault



 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Appena hai qualche notizia ti sarei grato di dircela anche io sono interessato a questo discorso.
Da un pò di tempo ho dei fondi indicizzati all'oro ma nel caso in cui tutto vada a p.... è solo carta buona per accencere in caminetto.
Vorrei cambiare i fondi in oro fisico l'unica cosa che mi trattiene dal farlo sono l'ignoranza sul come farlo e le commissioni (oltre al dove custodirlo) che credo si debbano pagare che temo siano piuttosto alte.
).


Sopra ho messo un po' di link utili in tal senso...cmq ragazzi mi aspetto che vi informiate pure voi...non voglio prendermi nessuna responsabilita' ...e non voglio che nessuno segua fedelmente quel che dico...assicuro a tutti che non ho nessun interesse pratico in questo campo ... che ho aperto questo 3d solo per scambiare idee e possibilita' su questa eventualita'...nessun pessimismo a oltranza o ottimismo smisurato...cerco di essere realista, e per quanto mi riguarda ti assicuro che un po' di monete e lingottini io li compro...(vedro' come )...se l'oro e' da 5000 anni una merce pregiata ci sara' un perche' ;);)
Grazie e saluti

Il migliore per me è il pesos messicano.

Per aquisti di oro un alternativa interessante può essere questo sito in cui non ho comunque alcun interesse e su cui non ha mia operato ma mi è stato detto efficace.
Oro - Comprare oro online - Prezzo dell'oro in tempo reale - BullionVault

Grazie GIPA....ottimo;)...poi ci do' un 'okkio:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto