Trading_Systems: le basi Ordini automatici con WeTrade T3 Open (2 lettori)

reef

...
Pare che ci sia un nuovo player accanto a IWbank per il trading automatico
https://www.wetrade.it/wt/t3/t3openhome/

Qui c'è pure il manuale dettagliato https://www.wetrade.it/wt/common/pdfstatico&id=148

Qualcuno conosce? :)
Confronti con la PEI di IWBank?


Ho letto velocemente il manuale, le caratteristiche sono simili alla IW PEI in modo quasi... ehm... imbarazzante :) Ovviamente essendo arrivati dopo offrono qualcosa in più di IW, in particolare sulla trasmissione socket dove è possibile selezionare una quantità enorme di informazioni. Di contro, lo scarico degli storici mi pare sia su un periodo di tempo più limitato, anche se IW non ha mai documentato qual'è il periodo massimo scaricabile per ogni time frame.

Ora volevo esaminare i costi.

Mi sembra una buona idea, per chi fa trading automatico, avere a disposizione entrambi i canali, in modo che se uno ha problemi ci si possa rivolgere all'altro, ovviamente con le non banali accortezze del caso.

Graditi commenti... :ciao:
 

quicksilver

Forumer storico
Graditi commenti... :ciao:

ottima iniziativa aprire la discussione, anche l'altra su iwbank (anzi io uniformerei i titoli aggiungendo "ordini automatici con" anche a questa)
per il resto faccio tutto a mano per ora

per fare una vera operatività automatica servono hardware e software di sicurezza oltre al software di funzionamento vero e proprio
 

reef

...
ottima iniziativa aprire la discussione, anche l'altra su iwbank (anzi io uniformerei i titoli aggiungendo "ordini automatici con" anche a questa)
per il resto faccio tutto a mano per ora

per fare una vera operatività automatica servono hardware e software di sicurezza oltre al software di funzionamento vero e proprio

sì, molto interessante :)
grazie :up:

Sto lavorando pesantemente su sistemi intraday, per cui per me l'operatività automatica è un prerequisito.
Purtroppo le variabili che possono far saltare il giochino sono molte, per cui una ridondanza sul provider potrebbe essere molto utile, anche se la gestione operativa non è banale.

Per contro, essendo molto simili i protocolli, probabilmente è tecnicamente fattibile lo switch da uno all'altro.

Ora devo vedere i costi, ma soprattutto se il TS intraday fa guadagnare o perdere soldi... :rolleyes:

A presto
 

quicksilver

Forumer storico
Purtroppo le variabili che possono far saltare il giochino sono molte, per cui una ridondanza sul provider potrebbe essere molto utile, anche se la gestione operativa non è banale.

io pensavo invece, oltre a tutte le sicurezze del caso, ad uno di quei sistemi che mandano sms in caso di crash del sistema (il sistema puo essere il server, router, modem o pc) poi sarai tu munito di palmare o smartphone dovunque ti trovi a collegarti e vedere se sono restati ordini aperti

Per contro, essendo molto simili i protocolli, probabilmente è tecnicamente fattibile lo switch da uno all'altro.

ma come fai con i conti? devi avere due conti con liquidità pronta di cui uno praticamente sempre fermo e solo per poter operare in caso di blocco dell'altro? non è meglio restare fermi un giorno nel caso?
 

reef

...
:up:

e posso modificare il titolo come dicevo?

Ma certo :up:

io pensavo invece, oltre a tutte le sicurezze del caso, ad uno di quei sistemi che mandano sms in caso di crash del sistema (il sistema puo essere il server, router, modem o pc) poi sarai tu munito di palmare o smartphone dovunque ti trovi a collegarti e vedere se sono restati ordini aperti

ma come fai con i conti? devi avere due conti con liquidità pronta di cui uno praticamente sempre fermo e solo per poter operare in caso di blocco dell'altro? non è meglio restare fermi un giorno nel caso?

Sto prendendo il Samsung Galaxy Tab, con l'dea di pubblicare una pagina di diagnostica in tempo reale su un server terzo.

Il problema principale è quando, COME OGGI, IW manda un messaggino popup dicendo che le quotazioni hanno problemi.
E del il messaggino popup che ca... ci faccio?? :down:

Effettivamente gestire l'operatività su due conti non è banale, ma un TS intraday automatico non lo si costruisce per muovere decine di euro, quindi ci sta anche l'onere aggiuntivo del "conto backup"...
 

quicksilver

Forumer storico
Il problema principale è quando, COME OGGI, IW manda un messaggino popup dicendo che le quotazioni hanno problemi.
E del il messaggino popup che ca... ci faccio?? :down:

...

però oggi i problemi venivano dalla fonte cioè da borsaitalia stessa, ho letto del minifib e poi non sò se altri strumenti ma era comune a tutti i broker immagino

certo servirebbe farsi mandare da iwbank sms di ogni eseguito però cosi si torna al punto di partenza cioè non te ne stai tranquillo mentre i pc lavorano al posto tuo :wall: :D
 

reef

...
però oggi i problemi venivano dalla fonte cioè da borsaitalia stessa, ho letto del minifib e poi non sò se altri strumenti ma era comune a tutti i broker immagino

certo servirebbe farsi mandare da iwbank sms di ogni eseguito però cosi si torna al punto di partenza cioè non te ne stai tranquillo mentre i pc lavorano al posto tuo :wall: :D

Iwbank manda un mail per ogni eseguito, purtroppo con un po' di ritardo (qualche minuto). Questo servizio comunque funziona bene e, come dici, è possibile attivare l'invio di SMS.
Dovrebbe però inviare su socket le anomalie, questo sì sarebbe utile. Provo a riordinare le idee e li contatto. Vernali tra l'altro è molto disponibile.
 

Users who are viewing this thread

Alto