Opzioni (1 Viewer)

giapao

Forumer storico
per quel che puo' valere....

....quel termine (solo la parte rossa), espresso in quel modo, faceva parte di un "trattato" che l'utente storico TRENO aveva inserito in un bellissimo ( almeno per me ) 3d in cui spiegava , dall'inizio l'approccio e l' ABC sulle opzioni ...
:no::ordine:
mio caro kuelo dovevi leggerlo con piu attenzione...:D
cmq riquoto per il rischio infinito:reading:
vendendo put 200 ti impegni ad acquistare il titolo qualora raggiunga quota 200..
questo non implica una perdita infinita ma devi avere questa liquidità per vedere i titoli in portafoglio:
prezzo esercizio X quantita azioni controllate da contratto X numero contratti

vendere opzioni isoalpha ( su azioni) non comporta alcun rischio infinito . anzi se fatto con saggezza diminuisce il rischio .
una volta compreso il banale e semplice funzionamento delle opzioni diventa semplice
tizio compra ora 1000 azioni fiat a 15,15 a mercato .
caio vende 2 put fiat ottobre 15 incassa 0.6 euro

uno la compra uno forse la comprerà . se non la compra si tiene il premio di consolazione (600 euro)

dove è il rischio infinito ?

quindi vende put mese per mese (da cui le equivalenze ) :).
scusa ma non ho saputo resistere a questa piccola "distrazione " dei primi tempi :) .
forse per perdita infinita (puramente teorica) intende la vendita di call nude. non essendovi limiti superiori al prezzo di azioni ..........il rischio può diventare teoricamente infinito.
un saluto a tutti
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
:no::ordine:
mio caro kuelo dovevi leggerlo con piu attenzione...:D
cmq riquoto per il rischio infinito:reading:
ekekazz...era proprio per dire...alla brutta e veloce...cmq il succo era che se qualcuno riesce a ripescare quel 3d e linkare qui....magari ci si fa tutti un ripassino utile:-D.... ( io di sicuro) ...poi parola ai piu' esperti..( che io e' da un po' che son fuori dal giro e son arrugginito :nero::ciapet:)amen :ciao:
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Side: Buy / Close
Derivative: FACEBOOK INC (FB EQUITY OPTION) SEP-18 185 Put
Currency: USD
Full Execution: 6
Price: 23.90
Trade Date: 19.09.2018


Side: Sell / Open
Derivative: FACEBOOK INC (FB EQUITY OPTION) OCT-18 180 Put
Currency: USD
Full Execution: 10
Average Price: 18.80
Trade Date: 19.09.2018

e sperem che la va ben
 
Ciao, continuo a studiare. Misto sempre applicando su un conto demo di IB e in questo mese e mezzo di operazioni (opero prettamente in sell) ho ottenuto un profitto di circa 1800 dollari. Onestamente, ora come ora, trovo difficile andare in perdita con opzioni a lunga scadenza. Fin ora su 10 operazioni ho avuto 9 in profitto e 1 in perdita (ma in realtà era voluta perchè ho chiuso di proposito in negativo per valutare cosa accadeva al mio conto demo.)


Ho fatto un altra sessione a novembre-dicembre e anche li un profit di circa 1200 dollari.

Tipo ieri ho aperto una sell che in giornata mi ha fruttato 270 dollari (avevo gli stop automatici) vi riporto i dati (spero che capiate dai miei appunti di reportistica)

//operazione SELL CALL - (giù)(4) CHiusura lontana, chiudere in profit con trading day.
//Descrizone titolo:NVDA
data operazione: 15/02/19
Scadenza operazione: 21/06/19
tipologia operazione: SELL CALL
Strike:210
BeP: 212.05
bid/ask iniziale:2.05
Margine richiesto: 5.384
Addebito/Accredito: +615
Quantità: 3
Delta:0.125
Optin: 1.97K
Quotazione attuale acquisto/vendita: 157.21
commissioni: 2.38
Probabilità di profitto:88%
//AGGIORNAMENTO CONTO 15/02/19 VENDITA DI 3 SELL CALL 32.609,68
//immessi ordini di acquisto automatico a valore di 1.47-1.03-0.87
//gli ordini si sono chiusi automaticamente il giorno 15/02. acquistando i 3 contratti a 1.47+1.03+0.87 con commissioni totali di 4.44. Guadagno totale: +615-337-4.44-2.38=271.18. Con quotazione finale di 157.34
//AGGIORNAMENTO CONTO 16/02/19 CHIUSURA CON ACQUISTO DI 3 CALL NVDA 32.268,25


Quindi al momento non so se sono brava io o se ancora ignoro i rischi.
Continuerò ad operare e vi dirò
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao, continuo a studiare. Misto sempre applicando su un conto demo di IB e in questo mese e mezzo di operazioni (opero prettamente in sell) ho ottenuto un profitto di circa 1800 dollari. Onestamente, ora come ora, trovo difficile andare in perdita con opzioni a lunga scadenza. Fin ora su 10 operazioni ho avuto 9 in profitto e 1 in perdita (ma in realtà era voluta perchè ho chiuso di proposito in negativo per valutare cosa accadeva al mio conto demo.)


Ho fatto un altra sessione a novembre-dicembre e anche li un profit di circa 1200 dollari.

Tipo ieri ho aperto una sell che in giornata mi ha fruttato 270 dollari (avevo gli stop automatici) vi riporto i dati (spero che capiate dai miei appunti di reportistica)

//operazione SELL CALL - (giù)(4) CHiusura lontana, chiudere in profit con trading day.
//Descrizone titolo:NVDA
data operazione: 15/02/19
Scadenza operazione: 21/06/19
tipologia operazione: SELL CALL
Strike:210
BeP: 212.05
bid/ask iniziale:2.05
Margine richiesto: 5.384
Addebito/Accredito: +615
Quantità: 3
Delta:0.125
Optin: 1.97K
Quotazione attuale acquisto/vendita: 157.21
commissioni: 2.38
Probabilità di profitto:88%
//AGGIORNAMENTO CONTO 15/02/19 VENDITA DI 3 SELL CALL 32.609,68
//immessi ordini di acquisto automatico a valore di 1.47-1.03-0.87
//gli ordini si sono chiusi automaticamente il giorno 15/02. acquistando i 3 contratti a 1.47+1.03+0.87 con commissioni totali di 4.44. Guadagno totale: +615-337-4.44-2.38=271.18. Con quotazione finale di 157.34
//AGGIORNAMENTO CONTO 16/02/19 CHIUSURA CON ACQUISTO DI 3 CALL NVDA 32.268,25


Quindi al momento non so se sono brava io o se ancora ignoro i rischi.
Continuerò ad operare e vi dirò

Ciao, se i conti ti tornano e fai operazioni in gain...probabilmente non sbagli "niente" ( non entro nel merito della stratetegia complessiva di compra/vendita copertura e controcopertura ...lo fara' qualcuno piu' esperto di me :d:).... ma a quel che ho capito hai sempre operato in DEMO,
vedrai che come ci metti i soldi veri...pur operando piu' o meno con le stesse tecniche e modi ,le percentuali di operazioni in successo calano sicuramente :D:D:D...

( anche se non te lo auguro;)...anzi spero tu faccia montagna di soldi :king: ):ciao:
 

abile

Forumer attivo
trovo difficile andare in perdita con opzioni a lunga scadenza.

Perchè vendi tempo e ti sta andando bene sulla direzione e sulla volatilità.

...
Quindi al momento non so se sono brava io o se ancora ignoro i rischi.

Ignori i rischi, vendere opzioni è il modo più facile per fare gain... ma ti può andare bene 9 volte su 10, la volta che ti va male, se ti va veramente male perdi tutto e anche di più
 

Users who are viewing this thread

Alto