Opzioni (1 Viewer)

frangiberto

Forumer attivo
vendere opzioni isoalpha ( su azioni) non comporta alcun rischio infinito . anzi se fatto con saggezza diminuisce il rischio .
una volta compreso il banale e semplice funzionamento delle opzioni diventa semplice
tizio compra ora 1000 azioni fiat a 15,15 a mercato .
caio vende 2 put fiat ottobre 15 incassa 0.6 euro

uno la compra uno forse la comprerà . se non la compra si tiene il premio di consolazione (600 euro)

dove è il rischio infinito ?
infinito no, ma se vanno a zero ci lascia 14.400 euro
 

Talloni

Forumer storico
Anche se compra le azioni e vanno a zero ci lascia la stessa cifra... Se poi compra le azioni e vende le call mese per mese si fa pure la cedola ma questo è un altro discorso. Io comunque faccio opzioni su indice che è un po diverso
 

rob.luc

Forumer storico
Anche se compra le azioni e vanno a zero ci lascia la stessa cifra... Se poi compra le azioni e vende le call mese per mese si fa pure la cedola ma questo è un altro discorso. Io comunque faccio opzioni su indice che è un po diverso


quindi vende put mese per mese (da cui le equivalenze ) :).
scusa ma non ho saputo resistere a questa piccola "distrazione " dei primi tempi :) .
forse per perdita infinita (puramente teorica) intende la vendita di call nude. non essendovi limiti superiori al prezzo di azioni ..........il rischio può diventare teoricamente infinito.
un saluto a tutti
 

giapao

Forumer storico
beh sig. Zero sia onorato di aver avuto un paio di risposte di un certo spessore.....:bow:
non la mia, anche se puntavo il dito casualmente piu o meno nella stessa direzione:look:
 
infinito no, ma se vanno a zero ci lascia 14.400 euro
Eh ma da quello che sto studiando ci sono diverse tecniche che riducono si il profit, ma limita

beh sig. Zero sia onorato di aver avuto un paio di risposte di un certo spessore.....:bow:
non la mia, anche se puntavo il dito casualmente piu o meno nella stessa direzione:look:

Signorina :)
Si,grazie per le risposte.. proverò a capirne qualcosa di più :D
 
ei long di put in questo caso, di discesa del sottostante, guadagni; se invece l'hai schortata perdi. Una put ha un valore anche se otm, perché c'è sempre la possibilità che vada itm. Ed il suo valore

ok, quindi non è vero quello che dicono in molti che il sell ha un vantaggio statistico e che anche se ti viene incontro ci guadagni... perchè nella mia demo non si sta verificando.
 

giapao

Forumer storico
Eh ma da quello che sto studiando ci sono diverse tecniche che riducono si il profit, ma limita



Signorina :)
Si,grazie per le risposte.. proverò a capirne qualcosa di più :D
signorina Zero_,
se vuole approfondire faccia una ricerca nel forum dei post scritti dai signori qui al piano superiore:cool: ....
 

rob.luc

Forumer storico
ciao rob.... sempre un piacere leggerti

mi fa ricordare i tempi in cui era bello scrivere sul forum e si imparava uno dall'altro .

Già .parlare per far capire agli altri senza il bisogno di misurare chi l'ha più lungo. Voi ,più esperti, che provavate a far capire a noi, "somari di turno ", i dettagli di questi magnifici strumenti.
un saluto .......veramente di cuore.roberto
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao, sto studiando questo nuovo strumento finanziario. Sto applicando il tutto su una versione demo Interactive brokers.

Ho un dubbio:

Allora ho sempre sentito e letto che fare un SELL PUT porta ok ad un rischio infinito ma anche ad un grande vantaggio statistico. La visione è non ribassista per cui io sono vincente sia nel caso in cui l opzione sale sia nel caso in cui l opzione mi viene incontro; l'importante che non raggiunge il mio strike.

Tuttavia applicando la demo non mi torna materialmente sto concetto. Vi riporto l'esempio:
AVGO preso sell put scadenza 18/01 strike 200 preso con una quotazione di 237 oggi quota 229.

In teoria il prezzo di quotazione non ha superato ne il BE ne lo strike,mi viene semplicemente in contro (e pure di poco) . Ma sono in negativo.. come mai?

Grazie per eventuali risposte.

per quel che puo' valere....

....quel termine (solo la parte rossa), espresso in quel modo, faceva parte di un "trattato" che l'utente storico TRENO aveva inserito in un bellissimo ( almeno per me ) 3d in cui spiegava , dall'inizio l'approccio e l' ABC sulle opzioni ....e in quel caso penso si riferisse al fatto che se compri opzioni , rischi al massimo quello che hai speso ( perdita certa ) se le VENDI invece ( e il mercato ti va contro , anche in modo brusco e veloce ) ...puoi essere di fronte a una perdita potenzialmente "INFINITA".......naturalmente era spiegato 100000 volte meglio , assieme a tante altre cose , in quel 3d che....non ho idea di dove tu possa recuperare ( se esiste ancora qui su IO )....saludos
 

Users who are viewing this thread

Alto