Opzioni (2 lettori)

Ciao, sto studiando questo nuovo strumento finanziario. Sto applicando il tutto su una versione demo Interactive brokers.

Ho un dubbio:

Allora ho sempre sentito e letto che fare un SELL PUT porta ok ad un rischio infinito ma anche ad un grande vantaggio statistico. La visione è non ribassista per cui io sono vincente sia nel caso in cui l opzione sale sia nel caso in cui l opzione mi viene incontro; l'importante che non raggiunge il mio strike.

Tuttavia applicando la demo non mi torna materialmente sto concetto. Vi riporto l'esempio:
AVGO preso sell put scadenza 18/01 strike 200 preso con una quotazione di 237 oggi quota 229.

In teoria il prezzo di quotazione non ha superato ne il BE ne lo strike,mi viene semplicemente in contro (e pure di poco) . Ma sono in negativo.. come mai?

Grazie per eventuali risposte.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
più i prezzi del sottostante scendono più si apprezzano le put, anche per un generale aumento della vola implicita conseguenziale ad esso (al netto del decadimento temporale). Se sei long di put in questo caso, di discesa del sottostante, guadagni; se invece l'hai schortata perdi. Una put ha un valore anche se otm, perché c'è sempre la possibilità che vada itm. Ed il suo valore è direttamente proporzionale all'avvicinarsi dello strike, e all'aumento della vola, così come è eroso dal passare del tempo tempo.

Okkio che questi strumenti, come qualcuno diceva sopra, sono ottimi per azzerare un portafoglio
 

giapao

Forumer storico
vendendo put 200 ti impegni ad acquistare il titolo qualora raggiunga quota 200..
questo non implica una perdita infinita ma devi avere questa liquidità per vedere i titoli in portafoglio:
prezzo esercizio X quantita azioni controllate da contratto X numero contratti
 

Talloni

Forumer storico
Vendendo una put OOM tu vendi la "speranza" (per chi te la compra) che il prezzo vada sotto allo strike + il prezzo che ti ha pagato. Da cosa è composta la speranza? Principalmente dal tempo, dalla volatilità ed ovviamente dalla distanza dallo strike. Ovviamente se il sottostante scende, la speranza che vada sotto allo strike aumenta e la put si apprezza. Il fattore tempo non scende proporzionalmente, più ti avvicini alla scadenza e più l'opzione si deprezza. Se sei ancora molto lontano il tempo conta meno
 

Roberto.M

Forumer storico
SPERANZA e ASPETTATIVE se vi servono ve ne vendo quante volete..:-D a chi me ne acquista 2 set regalo un po' di CONFUSIONE PROGRAMMATA. :eplus: :prr:

Confusione_programmata.gif


ASPETTATIVE.gif
 

arseniolupin

Forumer storico
vendere opzioni isoalpha ( su azioni) non comporta alcun rischio infinito . anzi se fatto con saggezza diminuisce il rischio .
una volta compreso il banale e semplice funzionamento delle opzioni diventa semplice
tizio compra ora 1000 azioni fiat a 15,15 a mercato .
caio vende 2 put fiat ottobre 15 incassa 0.6 euro

uno la compra uno forse la comprerà . se non la compra si tiene il premio di consolazione (600 euro)

dove è il rischio infinito ?
 

tonistraga

Forumer storico
vendere opzioni isoalpha ( su azioni) non comporta alcun rischio infinito . anzi se fatto con saggezza diminuisce il rischio .
una volta compreso il banale e semplice funzionamento delle opzioni diventa semplice
tizio compra ora 1000 azioni fiat a 15,15 a mercato .
caio vende 2 put fiat ottobre 15 incassa 0.6 euro

uno la compra uno forse la comprerà . se non la compra si tiene il premio di consolazione (600 euro)

dove è il rischio infinito ?
bravo arsenio - ambarli a sti guagnn
 

Users who are viewing this thread

Alto