Opzioni sul 3mesi, EU e USD (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Qualcuno sa se in Italia c'è un intermediario per le Opzioni su tassi di interesse a 3 mesi, sia Euro che Usa ?
Mi servono per coprire una posizione di un mio conoscente.

Purtroppo IW ha solo i Futures, le opzioni cominciano su scadenze più lunghe.


Grazie
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ciao Alan,
non so se il servizio Trading Spot FX sul Forex offerto da Fineco faccia al caso tuo....io di qs cose ci capisco poco... :ops:
Prova a dare un'occhiata sul loro sito.
:)
 

alan1

Forumer storico
ricpast ha scritto:
Ciao Alan,
non so se il servizio Trading Spot FX sul Forex offerto da Fineco faccia al caso tuo....io di qs cose ci capisco poco... :ops:
Prova a dare un'occhiata sul loro sito.
:)

Ti ringrazio,
sul Forex si opera sui cross,
a me servono le opzioni sui tassi.
 

w_fib

Forumer storico
Boh che sappia io non ce ne sono ti consiglierei forse di verificare se qualche minifuture tipo quelli della abn fanno al caso tuo...
 

alan1

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Boh che sappia io non ce ne sono ti consiglierei forse di verificare se qualche minifuture tipo quelli della abn fanno al caso tuo...


Sono strumenti poco efficienti (costi di gestione importanti e scarsa liquidità, soprattutto nei confronti di un sottostante come questo), ma si può vedere;

qualcuno ne conosce?
 

Pek

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Sono strumenti poco efficienti (costi di gestione importanti e scarsa liquidità, soprattutto nei confronti di un sottostante come questo), ma si può vedere;

qualcuno ne conosce?

Non penso vadano bene
Ci sono su spread USD 10/2 in scadenza settembre
e i soliti su future obbligazionari TY e T-Bond al 2% e 3% di gestione :specchio:
 

Eurex

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Qualcuno sa se in Italia c'è un intermediario per le Opzioni su tassi di interesse a 3 mesi, sia Euro che Usa ?
Mi servono per coprire una posizione di un mio conoscente.

Purtroppo IW ha solo i Futures, le opzioni cominciano su scadenze più lunghe.


Grazie

Mi sa che in italia nessun broker offre opzioni su tassi d'interesse, le puoi trovare su interactive brokers sia per eur che per usd.

;)
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
confermo che in Italia i tol non offrono quelle options a meno che non hai agganci con i desk operativi interni
Le opzioni sull'eurodollaro sono ancora tutte alle grida , solo recentemente il CME sta cercando di lanciare le contrattazioni sull'elettronico, le opz sull'euribor invece vanno sulla piattaforma liffe connect
L'unico modo per coprirsi mi sa che è quello di prendere posizione contraria sulle scandenza successive a quella di carico , dando un'occhiata però agli spread e alle aspettative di rialzo tassi
 

alan1

Forumer storico
Grazie,

purtroppo lo sospettavo.

Devo costruire una struttura speculare ad un famigerato swap (uno di quelli consigliati dalle banche che fanno fallire le imprese :rolleyes: ),
pertanto servono le opzioni, o una struttura con adeguamento dinamico (che poi va seguita da vicino :cool: )


Vedrò come fare.
 

Users who are viewing this thread

Alto