Opzioni e covered warrrants (1 Viewer)

giancarlo22

Forumer storico
Dov'è che trattate opzioni e quali spese avete?Io opero con Binck a 2,5 euro a lotto.Attualmente ho delle put vendute su Eni base 13 per giugno,delle put base 11,50 per dicembre 2019 e un lotto put base 8,80 per dicembre 2020.Su euronext ho venduto un lotto put su Total base 46 per giugno.

Io preferisco operare sui covered warrants che mi sembrano (a parità di principio filosofico) più semplici da gestire avendo in portafoglio non azioni ma certificati..
Visto che usi le opzioni ti chiedo :
se vai a scadenza con una PUT devi esercitare la vendita avendo in portafoglio l'azione ? e con la CALL devi acquistare l'azione ?
Ovviamente se vendi l'opzione prima della scadenza la compravendita azionaria non avviene.

Io comunque ho dei CW PUT su Intesa, Telecom e TESLA. Le spese sono quelle ordinarie degli ordini BInck e cioè 7 euro ad eseguito.
 

AlbyMe

Forumer attivo
Chiedi ai
Siamo nella sezione intitolata Opzioni e COvered Warrants. Probabilmente ho sbagliato ad aprirla qui in Assistenza utenti per scarsa esperienza di apertura discussioni ma spero si possa comunque proseguire.

Chiedi ai Mod se possono spostarla loro. Non penso possa farlo tu.
 

giancarlo22

Forumer storico
Io preferisco operare sui covered warrants che mi sembrano (a parità di principio filosofico) più semplici da gestire avendo in portafoglio non azioni ma certificati..
Visto che usi le opzioni ti chiedo :
se vai a scadenza con una PUT devi esercitare la vendita avendo in portafoglio l'azione ? e con la CALL devi acquistare l'azione ?
Ovviamente se vendi l'opzione prima della scadenza la compravendita azionaria non avviene.

Io comunque ho dei CW PUT su Intesa, Telecom e TESLA. Le spese sono quelle ordinarie degli ordini BInck e cioè 7 euro ad eseguito.


Quelli di TESLA che ho preso sono:

TESLA 180 PUT W 20/12/19 LU1946463210
TESLA 300 PUT W
20/06/19 DE000HV43WQ6

Il primo ha valore attuale dipendente dal tempo (valore intrinseco 0).
Il secondo invece ha valore intrinseco perché lo strike supera il valore dell'azione.
Il valore è proporzionale al delta (110 dollari) e quindi circa 100 euro.
Il valore di 1 euro del cw (tra l'altro vicino alla scadenza) è dato da 100 euro diviso per la parità che dovrebbe essere 100.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto