options & derivatives rates n. 1/2014 (1 Viewer)

fimira65

Forumer storico
confermo ... RALLY SENZA FRENI ... NUOVI MASSIMI ASSOLUTI SUGL'INDICI USA !!!

SETTLEMENT OPZIONI WEEKLY STOXX 1A SETTIMANA

3.606,64

light.2018-01-05 12.33.06.jpg
 

fimira65

Forumer storico
SETTLEMENT OPZIONI WEEKLY STOXX 1A SETTIMANA

3.606,64

Vedi l'allegato 458465

toni:

ieri sono usciti dati USA migliori del previsto e gli indici hanno festeggiato con nuovi massimi storici.

oggi abbiamo un calendario macro molto ricco.
alle 9 sono usciti i retail sales tedeschi, nettamente migliori del previsto :

stamattina era la giornata dei CPI europei.
Il francese è uscito più alto del previsto:

il cpi italiano è uscito in linea con l'atteso, idem il CPI eurozona

è invece uscito nettamente più alto del previsto il PPI: le tensioni sui prezzi alla produzione, indicate ampiamente dai PMI, si stanno manifestando anche negli indici ufficiali.

alle h. 11,42 gli azionari sono tutti ampiamente in territorio positivo.
Il dax ha messo su 581 punti dal minimo del 2 gennaio, 4.57%. Il ftmib, che con le elezioni a meno di due mesi e con un quadro politico estremamente confuso (non sono da escludere nuove elezioni subito dopo ..), ha recuperato 1015 punti, 4.69%
Es è passato da un low di fine anno a 2269, all'attuale 2731: 60 punti, circa 2,5%.
Una partenza bruciante questa del 2018.
Per gli USA qualche dubbio lo ho. Gli europei invece sono rimasti nettamente indietro, quindi se solo il dax (per citarne uno) recuperasse un pò di forza relativa, potrebbe facilmente rompere i massimi del 2017.


alle h. 14,30 escono i dati sulla disoccupazione USA e alle h. 16 l'importante ISM servizi.
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
NUOVI MASSIMI SULL'SP500 ... la spinta rialzista era evidente fin dal 2 gennaio che ha registrato la violazione al rialzo del massimo precedente ... in quel preciso momento, ho messo a mercato un vertical spread a debito in maniera contestuale (comprate 2 CALL FEBBRAIO 2700 e, contestualmente, vendute 2 CALL FEBBRAIO 2710) ... il 4 gennaio, sulla successiva potente salita dell'SP500, ho venduto 2 CALL FEBBRAIO 2.750, trasformando il vertical spread a debito in ladder ... infine, non ho voluto lasciare naked, per cui a copertura ho comprato 2 CALL FEBBRAIO DEEP OTM 2.820 ... questa la posizione a mercato

light.2018-01-08 14.19.32.jpg
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
NUOVI MASSIMI SULL'SP500 ... la spinta rialzista era evidente fin dal 2 gennaio che ha registrato la violazione al rialzo del massimo precedente ... in quel preciso momento, ho messo a mercato un vertical spread a debito in maniera contestuale (comprate 2 CALL FEBBRAIO 2700 e, contestualmente, vendute 2 CALL FEBBRAIO 2710) ... il 4 gennaio, sulla successiva potente salita dell'SP500, ho venduto 2 CALL FEBBRAIO 2.750, trasformando il vertical spread a debito in ladder ... infine, non ho voluto lasciare naked, per cui a copertura ho comprato 2 CALL FEBBRAIO DEEP OTM 2.820 ... questa la posizione a mercato

la posizione è stata così modificata: sulla salita di martedì, con il MINISP500 in area massimi, è stata acquistata 1a PUT strike 2.740, mentre ieri, sulla correzione, venduta 1a PUT strike 2.730 (quindi, + basso) ... ergo, è stata aggiunta una gamba ribassista consistente in un vertical spread con strike + alto comprato (che è una posizione generalmente a debito ... qui, invece, è a credito perché gl'interventi non sono stati contestuali, ma sfalsati temporamente ... quindi, si è fatto trading ed è stato profittevole perché si sono indovinati i movimenti del sottostante) ... questo tipo di operatività si chiama "in leggings", nel senso che si aggiungono di volta in volta delle gambe alla posizione cercando di assecondare il movimento del sottostante ... ed è l'operatività che, in fasi laterali e di bassa vola come queste, io prediligo.

light.2018-01-11 13.02.25.jpg
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
la posizione è stata così modificata: sulla salita di martedì, con il MINISP500 in area massimi, è stata acquistata 1a PUT strike 2.740, mentre ieri, sulla correzione, venduta 1a PUT strike 2.730 (quindi, + basso) ... ergo, è stata aggiunta una gamba ribassista consistente in un vertical spread con strike + alto comprato (che è una posizione generalmente a debito ... qui, invece, è a credito perché gl'interventi non sono stati contestuali, ma sfalsati temporamente ... quindi, si è fatto trading ed è stato profittevole perché si sono indovinati i movimenti del sottostante) ... questo tipo di operatività si chiama "in leggings", nel senso che si aggiungono di volta in volta delle gambe alla posizione cercando di assecondare il movimento del sottostante ... ed è l'operatività che, in fasi laterali e di bassa vola come queste, io prediligo.

Vedi l'allegato 459173

non vogliono proprio mollare ... il MINISP500 recupera quota 2.800

la posizione di cui sopra è stata corretta così

generalmente quando rollo, rollo a parità di contratti (ossia, se ne chiudo 2, ne vendo 2) ... qui, un piccolo rischio in più ... ne ho chiuso 2 di call e ne ho vendute 3 !!!

light.2018-01-17 19.04.28.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto