options & derivatives rates n. 1/2014 (5 lettori)

jolli joker

Forumer storico
Peter cambia completamente la previsione ... listini positivi ancora per un anno e mezzo e NASDAQ proiettato verso i 10.000 ... grande !!!
Sono 20 anni che chiamano tutti i giorni sto personaggio in tv per dire ogni santo giorno le stesse cose e smentirle poco dopo come se nulla fosse, i complimenti andrebbero fatti a chi ancora lo chiama per sentire il suo pensiero veramente incredibile che si dia visibilita' a certa gente.
 

fimira65

Forumer storico
sulla notizia che la Merkel non è riuscita a formare il nuovo governo e si recherà dal presidente, con rischio di elezioni anticipate, gl'indici azionari hanno aperto in gap / lap down e i tassi in gap up ... ma, nel corso della mattinata tutto è rientrato e gl'indici si sono riportati in territorio positivo.
 

fimira65

Forumer storico
sulla notizia che la Merkel non è riuscita a formare il nuovo governo e si recherà dal presidente, con rischio di elezioni anticipate, gl'indici azionari hanno aperto in gap / lap down e i tassi in gap up ... ma, nel corso della mattinata tutto è rientrato e gl'indici si sono riportati in territorio positivo.

giornata tranquilla con gl'indici tutti in territorio positivo anche se generalmente sotto il mezzo punto percentuale ... per quanto concerne gli USA, si tratterà di una settimana corta perché giovedì saranno chiusi per la festa del ringraziamento e poi ci sarà il "black friday" ... il che mi ha indotto, per lucrare theta, ad assumere posizioni adirezionali (short strangle) sulle OPZIONI NOVEMBRE MINISP500 che vanno a settlement il 30 novembre ... del tipo di quella in immagine !!!

light.2017-11-20 21.13.11.jpg
 

fimira65

Forumer storico
giornata tranquilla con gl'indici tutti in territorio positivo anche se generalmente sotto il mezzo punto percentuale ... per quanto concerne gli USA, si tratterà di una settimana corta perché giovedì saranno chiusi per la festa del ringraziamento e poi ci sarà il "black friday" ... il che mi ha indotto, per lucrare theta, ad assumere posizioni adirezionali (short strangle) sulle OPZIONI NOVEMBRE MINISP500 che vanno a settlement il 30 novembre ... del tipo di quella in immagine !!!

questi il "theta" ed il "vega" della posizione ... il theta è di 44,2 dollari, il che significa che ogni giorno che passa rende 44,2 dollari, trattandosi di posizione theta positiva ... com'è noto, una posizione thetapositiva è anche necessariamente veganegativa ... qui, il vega è negativo di 121,8 ... il che comporta che un aumento della VOLA mi gioca contro ... ma la ragione che mi ha spinto allo SHORT STRANGLE è, oltre al fatto che siamo in presenza di una settimana corta, la circostanza che la VOLA nei giorni precedenti si era impennata, quindi era lecito attendersi una sua riduzione.

light.2017-11-20 22.43.53.jpg
 

fimira65

Forumer storico
ieri, ragionavo con un amico trader dell'arbitraggio nelle scommesse sportive (di cui non ho alcuna esperienza) ... sono però un appassionato di calcio ... per cui stasera mi sono collegato ad un broker di scommesse (goldbet) per vedere come quotavano la partita Verona - Bologna (posticipo di serie A) ... quando mi sono collegato stava per finire il 1° tempo e il Verona era in vantaggio di 2 gol a 1 ... risultato abbastanza inaspettato perché il Bologna è certamente + forte ... ho dato uno sguardo alle quote e sono rimasto colpito dai premi e dalla facilità di una previsione ... infatti, il pari lo davano a 3,45 ... il risultato invariato a 5,25 e la vittoria del Bologna addirittura a 10,75 ... allora ho telefonato ad un mio amico che ha la possibilità di giocare live (perché ha un conto con goldbet) e gli ho chiesto di farmi questa giocata:

10 euro sul pareggio
10 euro sul risultato invariato
10 euro sulla vittoria del Bologna

la faccio breve ... dapprima il Bologna ha pareggiato ... poi, alla fine, il Bologna ha vinto ... per cui ho guadagnato 77,5 euro (se ho calcolato bene la vincita) ... però preferisco le opzioni (si guadagna di + e si rischia niente), anche se ammetto che questa giocata era davvero facile ... quasi un arbitraggio !!!

light.2017-11-21 00.40.10.jpg
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
indici azionari tutti in territorio positivo, con la maglia rosa che spetta alla ns. Piazza Affari che ieri era stata maglia nera !!!
 

fimira65

Forumer storico
MINISP500 FUTURE ha nelle sue corde il DOPPIO MASSIMO a 2.594,50 ... ce la farà ad attingerlo prima del Ringraziamento ?

fanno quasi sempre così ... in prossimità del Ringraziamento e del "black friday" si portano in area massimi ... poco fa 2.590,75 ... a meno di 5 tick dal massimo storico !!!
 

fimira65

Forumer storico
doppio massimo colpito ed affondato ... NUOVO MASSIMO a 2.600,50 ... violata, quindi, quota 2.600 !!!

il Toro ha ripreso a correre ... il MINISP500 attinge e supera quota 2.600 nuovo massimo assoluto, mentre il NASDAQ si porta vicino a quota 7.000 ... quello che colpisce è che i nuovi massimi non sono stati preceduti da alcuna correzione ... ciò depone male, molto male perché la salita suona drogata ... secondo Peter Cardillo finché non saranno aumentati i tassi non c'è alternativa all'equity per cui l'azionario continuerà a correre e la fine del "bull market" è ancora lontana ... ma, anche se non si sa quando, la correzione prima o poi arriverà e in quel momento non vorrei essere un compratore ... allo stato, però, Peter sostiene che non è mai stato corto, ma sempre lungo, anche se con prudenza !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto