options & derivatives rates n. 1/2014 (3 lettori)

fimira65

Forumer storico
mentre sullo STOXX .. un controtrend di breve, lo si potrebbe tentare (volendo) in area 3.535 (sempre se ci arriva) !!!

EURO

intanto, l'EURO continua la sua marcia rialzista ... questo è un grafico a 5 ore ... ha attinto quota 1,1250 (migliorando di 22 tick il massimo precedente) e adesso vede nel suo mirino 1,13 ... se, per avventura, dovesse arrivarci oggi (del che dubito molto) ... sarebbe lì da tentare un controtrend di breve !!!

light.2017-05-22 13.16.48.jpg
 

fimira65

Forumer storico
mentre sullo STOXX .. un controtrend di breve, lo si potrebbe tentare (volendo) in area 3.535 (sempre se ci arriva) !!!

toni:

la giornata era partita briosa sugli indici (gap up su dax e stoxx) e i bonds tranquilli. Nel corso della mattinata, molte cose sono cambiate, pur in assenza di dati macro (oggi non ci sono praticamente dati in uscita)

INDICI
dopo il gap up di dax e stoxx, i mercati sono rapidamente rientrati nel range di venerdì. Il dax è andato a testare un supporto importante a 610-615 (stop sotto 600), che ha tenuto al primo assalto. Intorno alle h. 11.30 ha rotto il 600 e ora sta lavorando appena sotto il low di venerdì. Se continua così e chiude sotto il low di venerdì, vedremo un bearish engulfing pattern.
Lo stoxx è a metà del range di venerdì.
Il ftib è il più forte di tutti: non ha lasciato gap up aperti (ha chiuso il gap up in apertura) e tratta stabilmente sopra i massimi di venerdì.

BONDS
oggi sono uscite una serie di dichiarazioni in ambito europeo che hanno portato ad una chiusura dello spread btp bund, fermo restando invece il OAT BUND.

il nuovo ministro finanze francese Le Maire ha fatto un discorso molto intenso su riforme consolidamento di budget integrazione europea.
gli risponde il suo omologo tedesco:
GERMANY'S SCHAEUBLE SAYS AGREED WITH FRENCH FINMIN TO SET UP WORKING GROUP ON STRENGTHENING EURO ZONE
Inoltre la commissione europea ha detto che l'italia ha fatto i suoi compiti :
EU COMMISSION CONFIRMS ITALY HAS DELIVERED REQUESTED MEASURES

il tutto si è riflesso in una maggior fiducia nell'istituzione eurozona e in restringimento dello spread dei periferici.

l'euro, che scambiava a 1.118, è salito rapidamente a 1.125 dalle h. 10.40 in poi.
 

fimira65

Forumer storico
vi do la buona serata, aggiornando la posizione OPZIONI GIUGNO SP500 ... il SETTLEMENT si avvicina a rapidi passi ... ed allora ho deciso di curvare di + l'ATNOW e di STRANGLARE la posizione ... pertanto, quando la put 2.200 venduta ieri a 7,25 ha dimezzato il proprio valore, ho provveduto a vendere una PUT 2.250 allo stesso prezzo (7,25) ... questo il risultato che difenderemo fino al SETTLEMENT !!!

Vedi l'allegato 432868

AGGIORNAMENTO DELLA POSIZIONE

lo sapete che non mi piace stare "naked" di PUT ... pertanto, oggi dopo aver venduto un'ennesima PUT (la 2.280), ho acquistato 2 PUT 2.145 (la prima in chiusura della venduta il 3 marzo (che vedi in strategia 3), per cui adesso sono perfettamente coperto (riga 30: PUT=0, CALL=0) ... da questo momento, la modalità sarà puramente difensiva, nel senso che da qui al settlement del 16 giugno, tutte le eventuali ulteriori operazioni avranno per effetto solo un decremento e giammai un incremento del payoff !!!

light.2017-05-22 19.19.02.jpg
 

fimira65

Forumer storico
AGGIORNAMENTO DELLA POSIZIONE

lo sapete che non mi piace stare "naked" di PUT ... pertanto, oggi dopo aver venduto un'ennesima PUT (la 2.280), ho acquistato 2 PUT 2.145 (la prima in chiusura della venduta il 3 marzo (che vedi in strategia 3), per cui adesso sono perfettamente coperto (riga 30: PUT=0, CALL=0) ... da questo momento, la modalità sarà puramente difensiva, nel senso che da qui al settlement del 16 giugno, tutte le eventuali ulteriori operazioni avranno per effetto solo un decremento e giammai un incremento del payoff !!!

dico subito qual è il tallone di Achille di questa strategia: un'ulteriore salita del FUTURE oltre quota 2.420 (il che significa che deve fare NUOVI MASSIMI), specie se si verifica nel mese di giugno, in prossimità del settlement !!!
 

fimira65

Forumer storico
BUND

in flessione ... in area 160,40 / 160,32 (centone ribassista) ... volendo si può tentare un controtrend di breve !!!
 

fimira65

Forumer storico
STOXX

punta a 3.600 ... lì volendo, si può provare un controtrend di breve !!!

dopo le prime 2 ore che hanno mostrato una certa effervescenza, i listini si sono completamente addormentati (ad es., lo STOXX si è mosso in un range di 20 tick) ... l'atroce attentato di Manchester non ha turbato i mercati ... gli USA non sembrano, fino a questo momento, voler turbare questo clima soporifero !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto