Opportunità sul Bund (1 Viewer)

tucciotrader

Trader Calabrese
Ho provato a simulare l'eventuale butterfly adesso e non a scadenza. I prezzi sono di adesso con il future bund a 123,89

(compro su ASK, vendo in BID)

+1p 123,50 (0,48) quella che tu hai originariamente comprato!
-2p 124,50 (0,98 *2)
+1p 125,50 (1,79)

Il risultato è un net debit di 0,31 e i punti di break even sono quindi 125,19 e 123,81 perciò ti sei tenuto abbastanza largo. Tuttavia queste opzioni scadono a giugno :-?
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Ciao, si il tick è 10 €. I margini credo che variano a seconda del tuo broker. Con IWBank è sui 2.200 €. Per l'opzione non è di tipo americano ma europeo quindi nessun esercizio anticipato ma solo regolamento a scadenza con la consegna del futures se l'opzione è ITM.
Ciao

Scusa, ma io leggo il contrario si questo sito: OptionForum::Didattica::Opzioni sul Bund e scadenza del Sottostante | OptionForum 2011 - Convegno Nazionale sulle Opzioni - opzioni su azioni - call - put - forex - option trader - corso - trading - trading in - on line - guadagnare con le - Investir
 

MaxSeveri

Nuovo forumer
Ciao Tuccio, si scusa, mio errore, sono di tipo americano, ho aperto la scheda informativa sbagliata, in ogni caso sulla butterfly la possibilità di essere esercitati è in pratica molto remota, in quanto hanno sempre un minimo di valore tempo (time decay) che non fa essere l'esercizio una cosa vantaggiosa. Ci lavoro da anni e non mi è mai successo di vedermi esercitare un opzione sul Bund.
La scadenza è il 31 maggio.
La butterfly è già sicuramente buona fatta adesso con la simulazione che hai fatto tu, anche se personalmente preferisco aspettare per vedere che trend prende il mercato, visti i continui falsi break-out degli ultimi giorni.
Ciao

Max
 

Users who are viewing this thread

Alto