Opionini fattibilita mutuo (1 Viewer)

Salve a tutti, mi chiamo alessio,ho 25 anni e scrivo da Lucca.
Vi presento meglio la mia situazone:
Ho ricevuto per successione 1/4 della casa che era di mia nonna..
Vivendo in affitto ormai da qualche anno, e vedendo i soldi in affitto come soldi buttati,vorrei provare a liquidare 2/4 a mio zio e 1/4 a mia sorella cosi da avevre finalmente la mia casetta..
La casa é stata valutata da agenzia immobiliare 140/150 k euro, io mi sono accordato per 110 k totali,quindi solo il 75% da liquidare.
Sono operaio specializzato a tempo indeterminato, netto busta 1650 x 13 mens.
Ho un finanziamento attivo della macchina, 10k per 5 anni, 4 anni restanti e 215euro al mese di rata.
Poi ho una carta revolving, che aime ho usato, e che pero andrei a saldare e stracciare prima della richiesta.
E infine ci sono l assicurazone auto e moto che amche quelle pago mensilmente per comodita...
Considerando che sul c/c non ho praticamente un soldo, e che é capitato qualche volta, per varie ragioni personali interparentali, di andare in rosso per 1 , 2 gg al max.
Ho pero, non in banca, i soldi per poter pagare notaio, atti ecc ecc
Potrei avere le carte in regola per richiedere il mutuo?! Vorrei chiedere il 100% del dichiarato in atto che cmq e sotto al 80% della perizia, e so che almeno un paio di banche tengono conto solo di essa.

La mia idea era, ovviamente saldare e chiudere la revolving, magari ritrattare il finanziamento a 10anni cosi da abbassare l impatto della rata e poi chiedere il mutuo.

Che dite? Sono un sognatore folle?. Oppure ce una speranza?

Grazie mille in anticipo per le risposte che ricevero e anche solo per il tempo perso nella lettura.
 

angy2008

Forumer storico
la fattibilità ci starebbe ma non tutte le banche gradiscono i mutui quando si tratta di vendite tra parenti stretti, prova a sentire la tua banca.
Io al posto tuo concorderei un affitto coi tuoi parenti almeno per quattro anni in modo da arrivare alla fine del finanziamento auto e nel frattempo accumulare qualcosa in più in modo da rendere allettevole il mutuo alla banca. Potresti anche concordare un affitto a riscatto coi parenti e versare loro i contanti disponibili come acconto e il resto a tuo comodo con interessi da pagare sul capitale residuo.
 
Grazie mille per la risposta!! La mia banca ( credem ) la vorrei evitare in quanto non mi sono trovato tanto bene a livello personale... avevo penssto a Cariparma e a bnl ,in quest ultima conosco molto bene la persona che farebbe la pratica... puo essere un vantaggio??
Cordiali saluti

Alessio
 

angy2008

Forumer storico
se conosci una persona che ti segue la pratica può essere un vantaggio ma non una certezza di accoglimento. Se non ti sei trovato bene con la tua banca sarebbe meglio cambiarla e poi presentare il mutuo alla banca nuova. Se vuoi ti posso consigliare una online che fà anche ottimi mutui.
 

Users who are viewing this thread

Alto