Opionini fattibilita mutuo (1 Viewer)

Salve a tutti, mi chiamo alessio,ho 25 anni e scrivo da Lucca.
Vi presento meglio la mia situazone:
Ho ricevuto per successione 1/4 della casa che era di mia nonna..
Vivendo in affitto ormai da qualche anno, e vedendo i soldi in affitto come soldi buttati,vorrei provare a liquidare 2/4 a mio zio e 1/4 a mia sorella cosi da avevre finalmente la mia casetta..
La casa é stata valutata da agenzia immobiliare 140/150 k euro, io mi sono accordato per 110 k totali,quindi solo il 75% da liquidare.
Sono operaio specializzato a tempo indeterminato, netto busta 1650 x 13 mens.
Ho un finanziamento attivo della macchina, 10k per 5 anni, 4 anni restanti e 215euro al mese di rata.
Poi ho una carta revolving, che aime ho usato, e che pero andrei a saldare e stracciare prima della richiesta.
E infine ci sono l assicurazone auto e moto che amche quelle pago mensilmente per comodita...
Considerando che sul c/c non ho praticamente un soldo, e che é capitato qualche volta, per varie ragioni personali interparentali, di andare in rosso per 1 , 2 gg al max.
Ho pero, non in banca, i soldi per poter pagare notaio, atti ecc ecc
Potrei avere le carte in regola per richiedere il mutuo?! Vorrei chiedere il 100% del dichiarato in atto che cmq e sotto al 80% della perizia, e so che almeno un paio di banche tengono conto solo di essa.

La mia idea era, ovviamente saldare e chiudere la revolving, magari ritrattare il finanziamento a 10anni cosi da abbassare l impatto della rata e poi chiedere il mutuo.

Che dite? Sono un sognatore folle?. Oppure ce una speranza?

Grazie mille in anticipo per le risposte che ricevero e anche solo per il tempo perso nella lettura.
 

angy2008

Forumer storico
la fattibilità ci starebbe ma non tutte le banche gradiscono i mutui quando si tratta di vendite tra parenti stretti, prova a sentire la tua banca.