operazioni di largo respiro su eurodollaro (1 Viewer)

trovi interessant questo thread?

  • molto

    Votes: 0 0,0%
  • non lo trovo interessante quindi..perchè vengo qua a leggere??

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    242

fibo76

Forumer attivo
Glielo assicuro: avrei di meglio da fare, ma mi sembra giusto fare un sunto di questi suoi primi 20 gg di "consigli".

Credo non dispiaccia a nessuno leggere le sue opinioni, ma visto che lei indica target e stop loss sarebbe anche interessante se riassumesse in uno specchietto le sue operazioni. Anche perchè da quello che lei scrive, a prima vista, si potrebbe pensare che lei abbia fatto molte operazioni positive in questi primi giorni di operatività a noi così gentilmente regalata... invece ha preso più stop che altro, anche con una non indifferente dose di sfiga, glielo concedo, ma il risultato mi sembra alquanto deludente...
 

billoS

Nuovo forumer
Glielo assicuro: avrei di meglio da fare, ma mi sembra giusto fare un sunto di questi suoi primi 20 gg di "consigli".

Credo non dispiaccia a nessuno leggere le sue opinioni, ma visto che lei indica target e stop loss sarebbe anche interessante se riassumesse in uno specchietto le sue operazioni. Anche perchè da quello che lei scrive, a prima vista, si potrebbe pensare che lei abbia fatto molte operazioni positive in questi primi giorni di operatività a noi così gentilmente regalata... invece ha preso più stop che altro, anche con una non indifferente dose di sfiga, glielo concedo, ma il risultato mi sembra alquanto deludente...

dovrei indicare i miei eseguiti? e perchè? è obbligatorio qui dichiarare solo quello che si esegue, oppure ognuno esprime la sua opinione sull'andamento dei mercati?
le analisi postate avevano lo scopo di dare indicazioni, e sinceramente non vedo grandi bichi neri in quelle date riguardo alle aspettative..
e magari lo scopo era anche quello di confrontarsi con qualcun'altro interessato, inevitabile però (a quanto vedo) lo scontro mortificante e deludente anziochè con una critica costruttiva, con l'opinionista di turno.

io non sono tenuto a postare alcun eseguito, credo che poco importi se ho guadagnato mille o perso 10000. semplicemente mi dileguo visto che l'unico intervento è quello di chi non apprezza il mio lavoro, ed allora..chi me lo fa fare?
resto altrove dove sono ben accetto, e finchè sarò bene accetto...
se spuntasse fuori anche di là, mi dileguerò anche di là senza problemi..

lo scopo di un forum non è dare dimostrazioni di bravura, nè insegnare qualcosa algi altri..semplicmente dovrebbe essere area di confronto di opinioni, ma purtroppo il destino dei forum grazie ad interventi come il Suo è solo quello di essere sede di polemiche inutili e poco costruttive.

senza alcun rancore, scompaio confermando a qualcuno che magari ancora mi seguiva, che la permanenza sopra l'area indicata di eurousd sarà una rampa di lancio per un rialzo che non tarderà ad arrivare...
se il livello area 1,17 sarà rotto, sarà esclusa la possibilità dei rialzi che mi aspettavo, ed allora saprò dire che avevo cannato.

buona permanenza a tutti
;)
 

fibo76

Forumer attivo
Ma si figuri, non le stavo chiedendo gli eseguiti, non credo sia quello il problema. Il problema è quello di scrivere le cose nel modo più chiaro e meno ambiguo possibile... se lei si ritiene offeso, mi permetto di consigliarle un corso di autostima, in quanto non mi pareva che la mia fosse una critica così distruttiva. Ribadisco che mi sembra sbagliato il modo in cui lei presenta la sua operatività senza consuntinvarla, ma sottolineando solo le cose positive (che come le ribadisco mi sembrano in questo periodo inferiori a quelle negative). Tutto qua, se poi lei prende la palla al balzo per lasciarci e magari ripresentarsi più avanti, questi sono affari suoi... ma non mi accusi di cose che non ho detto, rilegga quello che ha scritto e se è in buona fede troverà qualche incongruenza... (se poi lei pensa di averci visto sempre giusto perchè dice che se non scende, sale, io non ci posso far nulla)...
Non si preoccupi nel caso decida di restare, le assicuro che non perderò altro tempo su questo post...
 

billoS

Nuovo forumer
bene, col benestare del signor Fibo mi appresto a continuare per i pochi interessati:

un'apertura in gap down sui predetti livelli ci risolverebbe il problema, e ci permetterebbe di ritornare rialzisti.

ripreso a longare

stop sotto minimi di oggi
 

billoS

Nuovo forumer
bene, siamo a area 1860 di future.
il dato delle 16 potrebbe essere una scusa per uno storno, o uno spike in su..
vedo più probabile uno storno, in quanto fisiologico dopo tanto salire...
che darebbe occasione per rilongare da area 1830 e anche 1800

sotto 1,1800 di future diventa di nuovo pericoloso;
sopra i 1,1920 via libera al rialzo.
 

billoS

Nuovo forumer
bene, siamo a area 1860 di future.
il dato delle 16 potrebbe essere una scusa per uno storno, o uno spike in su..
vedo più probabile uno storno, in quanto fisiologico dopo tanto salire...
che darebbe occasione per rilongare da area 1830 e anche 1800

sotto 1,1800 di future diventa di nuovo pericoloso;
sopra i 1,1920 via libera al rialzo.
 

billoS

Nuovo forumer
dicevamo stamattina:
Citazione:
bene, siamo a area 1860 di future.
il dato delle 16 potrebbe essere una scusa per uno storno, o uno spike in su..
vedo più probabile uno storno, in quanto fisiologico dopo tanto salire...
che darebbe occasione per rilongare da area 1830 e anche 1800

sotto 1,1800 di future diventa di nuovo pericoloso;
sopra i 1,1920 via libera al rialzo.



per chi ha aspettato a 1830 e 1800 come indicato, col minimo fatto a 1820 è sicuramente entrato, con conseguente rottura dei massimi di seduta.
ormai chi mi legge saprà come la penso:
fatto bene a chiudere le posizioni in chiusura, per una long presa quasi dai minimi di tutto rispetto;
ma solo per riprendere a longare da livelli più bassi, dato che le mie aspettative restano rialziste ancora per un bel pò.

Una sintetica analisi dell'indice chiarirà le idee, dato che per applicarle al future basterà detrarre i soliti 20 punti circa per avere i livelli giusti anche là.

ci stiamo muovendo mentre scrivo ( un'ora circa prima della riapertura dei mkt) in area 1,1860;
vedo possibile il target di questo ritracciamento ribassista fino ad area 1,1840, e se vuole strafare in area 1820. A quel punto DEVE restare sopra questi livelli, perchè se va sotto (per il solito pericolo di congestione) si rischia di nuovo raggiungimento dei minimi fatti la scorsa notte.
Dopo il ritraccimaento in corso, la ripresa rialzista potrebbe vedere come primo target area 1,1914; se riuscirà a superare questo, e restarci sopra, si andrà con certezza al prossimo obiettivo a 1,1956.

Se si dovesse superare anche questo target rialzista, sarà dichiarata rotta l'area di probabile congestione e si potrà guardare dall'indomani ai nuovi target rialzisti piu ambiziosi.

buonanotte e buon trading.
 

billoS

Nuovo forumer
vedo possibile il target di questo ritracciamento ribassista fino ad area 1,1840, e se vuole strafare in area 1820
ha fatto 1,1833, e potrebbe aver finito.
intorno a quest'ora potrebbe decidere di rimpere bene al rialzo.

vi posto qui le possibili resistenze durante il rialzo del future
che potrebbero bloccare momentaneamente la salita; resta inteso che una resistenza che impedisce definitivamente di essere superata, implica una imminentee inversione di tendenza.
i livelli del future sono:
1,1850- 1,1869- 1,1900- 1,1945.

buona giornata
 

billoS

Nuovo forumer
si diceva:

Citazione:
vi posto qui le possibili resistenze durante il rialzo del future
che potrebbero bloccare momentaneamente la salita; resta inteso che una resistenza che impedisce definitivamente di essere superata, implica una imminentee inversione di tendenza. i livelli del future sono:
1,1850- 1,1869- 1,1900- 1,1945.



infatti l'area di target a 1,1900 ha dato proprio questa reazione, ma chiamarla inversione è davvero presto.
gli scillatori vanno appiattendosi, e qui non si deciderà niente prima delle 16.00.

pertanto, chiuse per il momento le long sul target che ha resistito,
attendo con pazienza il pomeriggio, e vi consiglio di fare altrettanto.
buon pranzo
 

billoS

Nuovo forumer
passate le 16.00, ha tenuto il livello prima resistenza ora supporto 1850 sul future;
cosa potrebbe fare?

a) se tiene questo livello, si va al rialzo per i target descritti stamattina;
b) rompe questo minimo fatto alle 16.00, per cui ci si ritenta long sul doppio minimo (con i minimi di oggi) con stop loss di 10 punti;
c) rompe anche la neckline del doppio minimo:
il mercato diventa short fino ai minimi di due giorni fa,
confermando ancora una volta che ancora non uscimao dal canale di congestione.

sopra 1,20 saremo sicuri di esserne fuori, e sotto 1,1700;
fino a che restimao in questo range, conviene lavorarci i punti fattid entro che non sono poi così malvagi
;)


p.s.: io opto sempre per l'ipotesi di rottura verso i massimi..sarò troppo ottimista..ma è solo sentiment
 

Users who are viewing this thread

Alto