News, Dati, Eventi finanziari Operazione usd/jpy 05/02 = +227$ (1 Viewer)

marcos88

Nuovo forumer
Oggi vorrei mostrarvi un'operazione realizzata ieri sul cambio USD/JPY. Come vedete dall'allegato l'ingresso SHORT è stato effettuato alle 12:01 al prezzo di 101,23 con una size di 200K ed ho chiuso la posizione alle 13:40 al prezzo di 101,11 con un profitto di 227$.
La mia operazione ribassista è stata individuata attraverso l'utilizzo di FMtss (Financial Market Trading Support Solution), un software di analisi che mi permette attraverso l'analisi congiunta di più time frame di ottimizzare ingressi e uscite nonché capire la fase del mercato: rialzista, ribassista e laterale.
Dunque osservando gli allegati riferiti al software, notiamo nel time frame a 30 minuti e nel secondo grafico un canale del prezzo (linea rossa, bianca e verde) posizionato al di sotto della linea azzurra tratteggiata (direzionalità di LP) ad indicare un mercato ribassista.
Non solo, il quarto grafico (simulatore dei profitti) mostra un canale al di sopra della linea azzurra, ad indicare che il sistema sta producendo profitti e che quindi il segnale ribassista individuato nel grafico precedente è un segnale corretto.
Il primo grafico inoltre mostra una forza ribassista (barre rosse) ed una linea viola (direzionalità di BP) ad un livello basso, quindi c'era la possibilità che la direzione ribassista riprendesse con possibilità di nuovi minimi.
Un ulteriore conferma la troviamo nel time frame orario, dove vediamo la medesima conformazione , canale ribassista nel secondo grafico, canale rialzista nel quarto, forza ribassista e direzionalità in aumento nel primo (possibilità di nuovi minimi) e nel terzo vediamo barre verdi ad indicare che il segnale short è corretto.

Utilizzare un sistema che si configura come un ibrido tra un sistema discrezionale e un sistema automatizzato permette di operare nel mercato in modo statitistico-oggettivo riducendo l'emotività nel nostro trading e dunque aumentando le nostre possibilità di successo
 

Allegati

  • trade%20log%20usd%20yen.PNG
    trade%20log%20usd%20yen.PNG
    3,4 KB · Visite: 524
  • 1.jpg
    1.jpg
    162 KB · Visite: 454
  • 2.jpg
    2.jpg
    153,8 KB · Visite: 446
  • 3.jpg
    3.jpg
    435,7 KB · Visite: 452
  • 4.jpg
    4.jpg
    444,3 KB · Visite: 406

Umbolox

Plain vanilla
Davvero?
Hai bonificato ad Argema l'obolo di 2000 euro giornalieri per sponsorizzare il tuo softwarino? No perché senza bonifico noi qui non compriamo niente.
Prima fai il bonifico, poi ne parliamo :-o
A domani! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto