Operazione "salva ricci" (sottotitolo: la primavera migliore degli ultimi anni) (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Stavo passeggiando con figlio e cane, quando, improvvisamente, a Billy parte la "fiutarella", ovvero inizia a fiutare a terra, in modo ostinato e inarrestabile e tira forte per seguire la pista. Mi abbasso e vedo, sul fondo di un canale, per fortuna asciutto un piccolo riccio.
Un piccolino che, però, mi accorgo subito, si muove a fatica.
Guardo velocemente in giro, ma non vedo tane, né mamme riccio.
Chiamo mia figlia a casa e le chiedo di portarmi una scatola di cartone e lei arriva dopo pochi minuti in bici, con la scatola.
Prendo delicatamente il riccetto usando la felpa di mia figlia e vedo, ancora più in basso, sotto l'argine, un altro riccetto.
Mi riempio di tenerezza. Prendo anche quello e vado a casa, pensando: "Se si nutrono da soli, li tengo in giardino. Se no, li riporto qui"
A casa ho notato che si muovevano proprio a fatica e cercavano un contatto stretto stretto tra di loro. Ho dato loro un mini crocchino per micini, ma anche se cercavano di mangiarlo, proprio non riuscivano.
Ho detto ai ragazzi che sarei tornata al canale e ho riportato i ricci dove li avevo presi. Sono scesa sul fondo del canale e li ho fatti uscire dalla scatola.
Ma non riuscivo a lasciarli. Mi pareva strano fossero soli e senza un posto sicuro. Uno dei due ha cercato di arrampicarsi sull'argine, ma rotolava giù.
Ho guardato da quella parte e ho visto che in alto, in cima all'argine, il manto stradale era sollevato e, sotto la grossa apertura c'erano, immobili, almeno altri due riccetti
:lovin: si poteva vedere solo dal basso, appunto dal fondo del canale.
Probabilmente i miei erano rotolati giù dall'argine per sbaglio.
Allora, con estrema attenzione, usando la mia maglietta, li ho presi e spinti piano nella tana. Quando hanno ritrovato il loro ambiente, incespicando, si sono insinuati tra gli altri fratellini e sono spariti al mio sguardo. :lovin: :lovin:

Ho trovato i nidi di merlo. Un nido di anatra. Ho una tartaruga che ha deposto 4 uova e stamattina ne ho trovata una d'acqua dolce che si preparava a deporre le sue. E il vicino di casa ha un agnellino nuovo nuovo che domani vado a vedere (oggi l'ho visto dalla strada)

È la primavera dei cuccioli e dei pulcini. Dei piccoli e dei nidi
La primavera più tenera e dolce degli ultimi anni e, anche se l'anno scolastico di mio figlio mi ha provata un sacco, ho il cuore talmente allargato che vi è entrato tutto l'amore del mondo.

Wiwa gli animali! Wiwa Billy, il cane migliore del mondo che mi fa trovare sempre cose bellissime :lovin:
 

Claire

ἰοίην
Qualche foto :lovin:
(Scusate se sono troppo grandi o brutte)
Io son commossa da morire. Mi sento una privilegiata, baciata dalla fortuna, depositaria di tesori e segreti meravigliosi e grata alla natura.Vedi l'allegato 475888
20180606_183815.jpg
Vedi l'allegato 475888

20180606_181954.jpg


20180606_182905.jpg


20180528_082728.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto