Operazione eur-usd 21-01, attenzione alle uscite (1 Viewer)

marcos88

Nuovo forumer
Vi voglio mostrare l'operazione svolta quest oggi sull' EUR/USD. E' stata un'operazione nel breve, nel tentativo di agguantare qualche pips in una tendenza giornaliera lievemente positiva positiva.
Infatti nonostante la tendenza, a mio avviso, per il lungo periodo sia negativa cioè al ribasso per la coppia di valute, con ovviamente gli occhi sempre puntati verso le decisioni della FED, in quanto un continuo ridimensionamento della politica monetaria potrebbe ridare nuovo slancio al dollaro. Teniamo però alta l'attenzione anche sulle decisione della BCE soprattutto in termine di tassi d'interesse e dunque anche sui livelli inflazionistici dell' Eurozona.
A tal proposito vi invito ad osservare l'allegato, in cui dopo i passaggi da A a B e da B a C, la successiva tendenza è sicuramente al ribasso, però nel breve ho individuato una lieve tendenza positiva indicata dalla due linee viola. A tal proposito ho deciso di intraprendere un'azione LONG, ovviamente con il supporto del software di analisi FMtss.
Come mostra il secondo allegato sono entrato nell'operazione quando il canale del prezzo si stava posizionando al di sopra della linea tratteggiata azzurra (2 grafico), inoltre il primo grafico mi individuava una forza verde positiva accompagnata da una direzionalità in aumento (possibilità di nuovi massimi).
Il terzo grafico mi indicava inoltre che il segnale "rosso" short del secondo grafico era sbagliato, facendomi ancor di più propendere per un'azione rialzista.
Come vedete negli altri allegati il mio errore è stato quello di preimpostare un take profit, troppo vicino nell'intenzione di prendere solo qualche pips perdendo lucidità sul fato che il trend era sicuramente positivo, pertanto come vedete sono rientrato nell'operazione portandomi a casa un ulteriore profitto.
 

Allegati

  • 2%20Ingresso.PNG
    2%20Ingresso.PNG
    42,3 KB · Visite: 525
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    48,2 KB · Visite: 510
  • EUR%20USD%20DAILY%20BAR.PNG
    EUR%20USD%20DAILY%20BAR.PNG
    18,2 KB · Visite: 507
  • eur%20usd%201%20Ingresso.PNG
    eur%20usd%201%20Ingresso.PNG
    46,4 KB · Visite: 516
  • eur%20usd%202%20Chiusura.PNG
    eur%20usd%202%20Chiusura.PNG
    43,3 KB · Visite: 508

Users who are viewing this thread

Alto