Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Dunque per vedere quale delle due ha ragione dobbiamo aspettare il 19 marzo. Più qualche giorno.
Ovvero abbiamo un massimo relativo di ciclo a 10 giorni dalla chiusura.
Possibile ma improbabile.
 

Mila

Mila
Inoltre avremo in questo modo un mensile durato un 16gg.
Anche nel caso di un allungo di 4gg.
Avremo ovvero una situazione grafica meno in equilibrio seguendo questa strada.
E mancato gli appuntamenti con l tempo min e ideale.
 

Mila

Mila
Se invece optiamo per la chiusura dell'intermedio il 27 feb ci troviamo con un intermedio corto (il primo) e uno ideale.
Ovvero il tempo non si è riequilibrato.
 

Mila

Mila
Considerando il semestrale il tempo max (160 giorni) cade il 10 maggio.
L'ideale il 22 marzo (128 giorni).

Su questo ciclo siamo sulla idealità di chiusura. Intermedio e semestrale che chiudono, il primo nel suo tempo massimo, e il secondo nel suo tempo ideale.
Valgono le considerazioni prima fatte sulla possibilità di essere nell'ultima parte dell'intermedio partendo dal 25 novembre
 

Mila

Mila
Da considerare le date 3 maggio (allungo tempo max attuale intermedio partito il 09 gennaio) e 10 maggio (allungo tempo max semestrale partito il 23 settembre).
Da ricontrollare se i conteggi sulle date sono giuste, ma abbiamo qualche paletto da verificare nei prossimi giorni.
 

Mila

Mila
Dunque il "come se" ci dice che la prima verifica è per il 16 marzo. La successiva per la prima settimana di maggio.
In mezzo l'intraday per il pane quotidiano
 

telone

Forumer attivo
Seguiamo la strada del 25 novembre. In questa data parte il secondo intermedio.

Tempo minimo: 02 febbraio. Nessun minimo di rilievo.
Tempo ideale: 24 febbraio. Li nessun minimo. Ma il 25 febbraio si.
Tempo massimo: 19 marzo.

Dunque in questa ipotesi o ha chiuso il 25 febbraio o deve ancora chiudere sul tempo massimo.

bene, mi ci è voluto un po' a rileggere la settimana.
questa è stata l'ipotesi che ho seguito, dal 25nov a oggi, spiccicata a un anno fa (chiusura 16marzo11 su tempo max).

oggi la forza di s&p (e anche dax, che non molla) mi portano a dubitare del confronto con l'anno passato, di conseguenza avresti avuto ragione tu a considerare importante il 9genn12 (che per me su ucg non fa una piega, ma ero restio fino alla settimana scorsa a cambiare idea per gli indici).

ma che cambia? 25nov11 o 9genn12?

d'accordo sulle motivazioni di ac, ma operativamente mi sarei potuto risparmiare l'ingresso di short dax a 6840 (in perdita, ma forse averlo aperto il giorno delle scadenze non m'ha massacrato per il time decay di cui si è scritto).

lunedì 27 anche per il conteggio 25nov si poteva andare long su tutto in apertura s&p o no?

caro arciere non mastico ac più di quanto mi hai insegnato, polemico con te semplicemente non avrebbe senso, ma se cambia qualcosa è il cercare subito nuovi massimi sia adesso, sia subito dopo un ritraccio di s&p.
e se allora la spiegazione del conteggio sul 9genn è più consona... ben venga, il mercato è forte, prudenza sullo short e long sui ritracci. o no?

capisco il cercare la perfezione, non ti leggerei altrimenti...




operativamente: qui viene il bello.
il primo short dax del 17 febb(6840) mi tiene ancora compagnia in perdita (ma forse averlo aperto il giorno delle scadenze non m'ha fatto danni il time decay di cui si è scritto).
l'ingresso di lunedì 27genn su ucg: bello e fortunato.
il mancato ingresso di mercoledì 29genn su ucg: sfortunato.
 

Anfetamin

Nuovo forumer
Buongiorno Mila,
se consideri il DAX, mi sembra che il minimo sia stato il 12 settembre. Mi piace considerare il 23 da noi come un'anomalia dovuta alla nostra sovraesposizione ai bancari. Facendo partire l'intermedio il 12 settembre, il 25 novembre rientrerebbe nei tempi corretti.
 

telone

Forumer attivo
Già...
La salita di oggi mi piace poco ...
In ogni caso, se il 16 febbraio fosse partito l'ultimo t+2 dell'intermedio allora la forza di questi giorni sarebbe normale visto che dovremmo essere appena ora nella zona di inizio discesa di un t+2 al ribasso.
Se poi non supereremo neppure i massimi del 21/02 tanto meglio!:D
Altrimenti se il rialzo dovesse proseguire per i prossimi giorni allora i mei short faranno una brutta fine...:specchio::specchio:

buon pomeriggio,
se posso chiederti... short sui max o long sui min (dax)?

un ritraccio anche secondo mila sta in agguato, ma propedeutico a un nuovo massimo su base 9genn12 (se ho capito bene, magari sbaglio intrepretazione).

e comunque in bocca al lupo
 

dark tranquillity

Torino è granata.
:ciao:


:-?

1330901537bb.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto