Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robisca

Nuovo forumer
che bella discussione da sabato mattina, complimenti a tutti e un grazie a ziga per la vision :up:
l'unico neo secondo il mio parere è quel minimo del 09/12 che ha scombussolato i vincoli dei sottocicli visto che secondo il mio parere "doveva" andare sotto i minimi di fine novembre, comunque sono d'accordo su chiusura mensile prossima anche se segnali certi ancora non ne ha dati.
 

magiel

trendisyourfriend
Il mio di grafico invece mi dice che hanno appena iniziato a scendere , anche se dovrenno risalire prima col mensile e poi scendere ancora sotto il minimo fatto ora.;):lol::ciao:


Buongiorno,

se posso Ziga....la risalita per il mensile saranno i circa 1000-1500 punti up da te solitamente considerati e poi discesa sotto gli attuali minimi ? :rolleyes:

Grazie....buon fine setttimana :)
 

francesco

EX recluta - ciclista
non è una mia teoria ma è la realtà.
I software di Migliorino in excel o quelli di qualsiasi altro che utilizzi quel tipo di software compreso CIAMPA o anche il Batteplan..con cosa è fatto ???? con i CLOSE e spiegami perche 'per leggere dove va il mercato con i cicli utilizzo i CLOSE e poi prendo i spike o i LOW x vedere i minimi ;):lol::lol::lol:


Ciao Leo, ottima osservazione, era una cosa a cui non avevo mai pensato ... è più importante vedere la chiusura della candela che il massimo/minimo :up: :ciao:
 

michi68

Guest
Il mio di grafico invece mi dice che hanno appena iniziato a scendere , anche se dovrenno risalire prima col mensile e poi scendere ancora sotto il minimo fatto ora.;):lol::ciao:

concordo in pieno.....secondo me si risale verso i 22.200/22.400
e poi giù a chiudere l'annuale, penso a cavallo dei 20.000.
 

mentino60

Forumer storico
Lo scrissi 1 mese fà che controllando con candele DAY, si vedeva perfettamente che il CLOSE del 3/11 è piu basso del CLOSE del 27/11 per cui il min imo di chiusura del trimestre è identico agli altri futures e il minimo di chiusura del 1 mesnsile è giustamente quello del 9/12 .

Ciao Ziga!:up:
Anche io non avevo mai riflettuto sul fatto di considerare il close per identificare i minimi!:):p
Ora tutto quadra!
Grazie!:up::up::up:
 

claude19

Forumer storico
Ciao Ziga!:up:
Anche io non avevo mai riflettuto sul fatto di considerare il close per identificare i minimi!:):p
Ora tutto quadra!
Grazie!:up::up::up:



Questione di gusti ... per me un minimo è un minimo e da li comincio a contare. Poi giustamente ognuno ha le sue idee e agisce di conseguenza!!
Per me, questo ribasso nn andra oltre 8-9 febbraio ... e se mi consentite non è da ieri che lo diko!!! Anche il fatto di chiudere l'annuale, l'ho preso in considerazione e l'ho scritto, quando spwall indice, stava a 1040 circa e non erano in molti che ne parlavano allora:)!!!
Senza pretesa di essere nel giusto, ma per ora continuo per la mia strada e con le solite immutabili analisi!!!
Si vedra ...


Byeee
 

GG84

Forumer storico
ziga se fossi corto dal 30/12/09 da 23315 di fib, come ti gestiresti? gli indicatori danno segnali di prossima svolta sul mensile, e un ritraccio tra 38 e 50 di fibo è cio che tutti si aspettano. grazie dell'eventuale parere..

1264863820screenhunter07jan.3016.00.jpg
 

daniele64

Forumer storico
Lo scrissi 1 mese fà che controllando con candele DAY, si vedeva perfettamente che il CLOSE del 3/11 è piu basso del CLOSE del 27/11 per cui il min imo di chiusura del trimestre è identico agli altri futures e il minimo di chiusura del 1 mesnsile è giustamente quello del 9/12 .
infatti avevi ragionissima io ero sicuro ma poi.......
 

daniele64

Forumer storico
sto' 3d potrebbe diventare un condensato dei 3d di io ke parlano di cicli che ne dite di trovarci tutti qui?Aspettando il rientro di ciampa che,sono sicuro, sarà felice di questo
 

cinziara

Nuovo forumer
Buongiorno,

se posso Ziga....la risalita per il mensile saranno i circa 1000-1500 punti up da te solitamente considerati e poi discesa sotto gli attuali minimi ? :rolleyes:

Grazie....buon fine setttimana :)

:up: Mi pare che Ziga, quardando il mercato delle ozioni e le relative scadenze di febbraio (19 Febbraio?), ipotizzasse l'indice tra i 23000 e i 23500.
Spero di non aver frainteso.
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto