Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Ciao Mentino, non ci crederai, ma ne ho anch'io a un prezzo di carico quasi uguale (anziché liberarmene con un classico sl, ho stoppato la perdita con l'acquisto di un controvalore equivalente di xbear). La strategia è di liberarmene sui massimi del nuovo T2. Se fosse troppo penalizzante, restano in portafoglio, tanto (magari mediando il prezzo intorno ai 20.500/21.000) con la partenza dell'annuale su questi livelli si dovrebbe ritornare... :rolleyes:;)
Anche per me la quota presa non è esagerata perchè quando ho fatto l'operazione sapevo che era rischiosa visto che eravamo intorno ai massimi dell'annuale per cui li posso dimenticare in portafoglio...
Penso pure io che con il nuovo annuale dovremmo rivedere questi prezzi....;)
Speriamo però che non si vada davvero a zero!!:D:D
Tornando all'intraday anche per oggi la vedo dura a salire!
Vediamo se WS risolleverà le sorti del mercato...
 

cinziara

Nuovo forumer
Ciao Mentino, non ci crederai, ma ne ho anch'io a un prezzo di carico quasi uguale (anziché liberarmene con un classico sl, ho stoppato la perdita con l'acquisto di un controvalore equivalente di xbear). La strategia è di liberarmene sui massimi del nuovo T2. Se fosse troppo penalizzante, restano in portafoglio, tanto (magari mediando il prezzo intorno ai 20.500/21.000) con la partenza dell'annuale su questi livelli si dovrebbe ritornare... :rolleyes:;)
:eek: Non Capisco!
Quando ci si accorge che il mercato va nel senso opposto a quello prima ipotizzato, perchè non reversare semplicemente con xbear? E' noto che entrambi gli strumenti hanno comunque una perdita occulta (le commissioni di gestione) che continua a correre nel tempo. Forse però sono io che trascuro qualche altro aspetto. :help:
 

orcman

Forumer attivo
Anche per me la quota presa non è esagerata perchè quando ho fatto l'operazione sapevo che era rischiosa visto che eravamo intorno ai massimi dell'annuale per cui li posso dimenticare in portafoglio...
Penso pure io che con il nuovo annuale dovremmo rivedere questi prezzi....;)
Speriamo però che non si vada davvero a zero!!:D:D
Tornando all'intraday anche per oggi la vedo dura a salire!
Vediamo se WS risolleverà le sorti del mercato...
Ciao, ma dal punto di vista ciclico come la vedi? Io non ci sto a capire + niente! sono tre giorni che tento il long e prima o poi mi stoppano! Se alle 12.15 è finito il 1° 4h e in questo 2° 4h il max non è stato superiore al precedente dove caspita possiamo andare se non a 21700?
 

peppe76

Rivoglio te!
La base sotto è questa:
1264587275fib270110.jpg




Vediamo che la base potrebbe essere 21800 dove passa la canalizzazione e una trend rialzista che passa da quelle parti


Ora si trova sulla base del canale, ieri era 21800 oggi un pò di +.

Da qui deve rimbalzare
 

dark tranquillity

Torino è granata.
:eek: Non Capisco!
Quando ci si accorge che il mercato va nel senso opposto a quello prima ipotizzato, perchè non reversare semplicemente con xbear? E' noto che entrambi gli strumenti hanno comunque una perdita occulta (le commissioni di gestione) che continua a correre nel tempo. Forse però sono io che trascuro qualche altro aspetto. :help:

Ciao Cinziara, hai perfettamente ragione, ma sto sperimentando un money management di mia invenzione (pertanto stanne alla larga più che puoi, se non vuoi farti del male! :lol: ) che prevede una specifica operatività con gli etf levmib e xbear:

1) entrata frazionata con levmib in prossimità temporale di una partenza ciclica importante (almeno T+1, meglio se T+2 o Intermedio), uscita frazionata con xbear;

2) entrata frazionata con xbear in prossimità temporale di una conclusione ciclica importante, uscita frazionata con levmib nella parte finale;

3) implementare le posizioni in caso di trend confermato, consolidato e in fase iniziale.

4) per evitare errori di conta ciclica, se il mercato andasse nella parte opposta a quella attesa, usare, al posto dello sl classico, l'acquisto di una quantità equivalente per controvalore dell'etf che va nella direzione del mercato, impostando su quest'ultimo un trailing stop. Al momento del reverse, mediare la posizione in perdita, doppiando o eventualmente triplicando (se il reverse fosse confermato) la quantità di etf presente in portafoglio.

Aspetti positivi:
– le troncature non dovrebbero far male più di tanto;
- anche se il timing non dovesse essere perfetto o ci fossero trappole per trader discrezionali non troppo esperienziati (per esempio io! :D ), la mediazione del prezzo di entrata e di quello in uscita dovrebbe ridurre il danno e garantire un minimo di gain;
- se è vero che il valore degli etf in questione viene eroso nel tempo, ho notato che il prezzo dell'etf che va nella direzione del mercato viene incrementato dal mm ben più del 2% previsto della leva (in alcuni casi, anche del 2,6%), mentre quello dell'altro etf si riduce anch'esso della stessa percentuale. La stessa cosa capiterà quando ci sarà il reverse dell'indice, ma all'incontrario. Pertanto, io avrò comprato l'etf quando il suo valore si era ridotto più del dovuto e avrò venduto l'etf che aveva visto il suo prezzo crescere più della leva prevista.

Aspetti negativi:
– fiscalità degli etf;
– erosione del valore ad opera del mm.

Non so se mi sono riuscito a spiegare, finora sta funzionando! :D:D
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
Ciao, ma dal punto di vista ciclico come la vedi? Io non ci sto a capire + niente! sono tre giorni che tento il long e prima o poi mi stoppano! Se alle 12.15 è finito il 1° 4h e in questo 2° 4h il max non è stato superiore al precedente dove caspita possiamo andare se non a 21700?
Scusa ma ero in riunione.
Anche io non ci sto capendo più nulla dal punto di vista ciclico.
Secondo me visto che continuiamo a fare nuovi minimi credo proprio che siamo già nel nuovo 32gg al ribasso perchè se fossimo ancora nel vecchio saremmo a 40 candele che sono troppe.
Per cui che chiuderà l'annuale ma non ho idea di dove possa essere partito...
Bohhhh:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

orcman

Forumer attivo
Scusa ma ero in riunione.
Anche io non ci sto capendo più nulla dal punto di vista ciclico.
Secondo me visto che continuiamo a fare nuovi minimi credo proprio che siamo già nel nuovo 32gg al ribasso perchè se fossimo ancora nel vecchio saremmo a 40 candele che sono troppe.
Per cui che chiuderà l'annuale ma non ho idea di dove possa essere partito...
Bohhhh:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

21700 ! Avevo la sfera magica:D
Cmq, se contiamo come dice claude dal 19/01 come inizio tracy ora siamo al 7° 8h. Per i precedenti potrebbe essere:
dal 30 al 8/01 4° Tracy;
dal 8/01 al 19/01 5° tracy,
Quindi ora siamo nel 6° Tracy?
 

mentino60

Forumer storico
21700 ! Avevo la sfera magica:D
Cmq, se contiamo come dice claude dal 19/01 come inizio tracy ora siamo al 7° 8h. Per i precedenti potrebbe essere:
dal 30 al 8/01 4° Tracy;
dal 8/01 al 19/01 5° tracy,
Quindi ora siamo nel 6° Tracy?

Non ne ho idea!
Non trovo una conta decente...
Ora scappo.
Domani venrdì nero??
Faremo -3%??
A domani...

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto