Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
[...] tutti coloro che hanno perso ogni speranza e fede nella vita, che hanno dimenticato il sorriso, che hanno perso il ricordo di quanto conforti una mano calda, pegno di amore e di amicizia, tutti costoro guardano a noi in cerca di conforto: se gli voltiamo le spalle, noi voltiamo le spalle a Cristo.

Madre Teresa di Calcutta.


Non ho la più pallida idea se Ciampa riaprirà o no il 3d. Questo intanto vuole essere un luogo di ritrovo, una casa per coloro che hanno voglia di entrarvi. E sarà, come il precedente, "continuo" poiché non posso prendermi l'impegno di aprirlo quotidianamente, e per il tempo e per l'ancora scarsa conoscenza del Mercato e delle sue regole. A ciascuno di noi il compito di tenerlo vivo.

E passiamo al trading.
Nulla da dire: tassi invariati open in forte Gap - up oltre la trend che tiene il ribasso (forse open anche di 200 punti dalla chiusura di ieri) e ultimo 32gg a chiudere nel sul tempo ideale l'annuale. Ad oggi non possiamo dire che esso si sia chiuso ieri. Pertanto seguiamo gli indicatori ciclici che ci dicono che il ciclo a 64gg ha già compiuto il suo cross ribassista: il 32gg nato ieri pomeriggio dovrebbe essere a ribasso con il massimo nel primo 16gg pari o sotto all'annuale.
Un ultimo appunto: grazie a Dona che ha cercato in tutti i modi ieri di farci andare long over.... ogni parola in più è sprecata

Buon trading a tutti e buona fortuna
 

Mountain

Forumer attivo
Ciao Mila, Grazie per il tuo impegno. Se hai un momento, visto che vorrei capirne un po' di più: quale è la data all'incirca per il punto più basso? Ti auguro ogni bene, ciao.
 

Mila

Mila
Ciao Mila, Grazie per il tuo impegno. Se hai un momento, visto che vorrei capirne un po' di più: quale è la data all'incirca per il punto più basso? Ti auguro ogni bene, ciao.

Non ho capito la domanda: in che senso "il punto più in basso"? Intendi per la fine dell'annuale?
 

kadet

Forumer attivo
[...]

Non ho la più pallida idea se Ciampa riaprirà o no il 3d. Questo intanto vuole essere un luogo di ritrovo, una casa per coloro che hanno voglia di entrarvi. E sarà, come il precedente, "continuo" poiché non posso prendermi l'impegno di aprirlo quotidianamente, e per il tempo e per l'ancora scarsa conoscenza del Mercato e delle sue regole. A ciascuno di noi il compito di tenerlo vivo.

.... basta chiedere il nostro aiuto, credo di parlare per tutti,
sarà sempre disponibile ......

Grazie per quello che fai e che fate !!!
 

Mila

Mila
Sì Mila, hai ben capito. Abbi pazienza.

Dal minimo di ieri sommi 32gg di borsa aperta che ti porta intorno al 15 marzo. Il 9 marzo 2009 è la partenza dell'annuale. Quindi intorno a quei giorni finisce idealmente l'annuale.
Per ideale si intende questo: un punto da cui regolarsi per i conteggi. Non il "punto" in cui finisce il ciclo. Questo non accadrà
Bye
 

michi68

Guest
Battleplan dell'SP500, sviluppato con un metodo personale. Lo voglio vedere in questa fase alla prova dei fatti...
1264667516sp500battleplan.jpg
 

mentino60

Forumer storico
invece riguardo ad oggi a livello orario,ciclicamente parlando max in mattinata o pomeriggio?

Buongiorno a tutti!

Dipende...
Se l'8ore iniziato ieri pomeriggio è il primo di un 4gg ed è al rialzo allora il max probabilmente sarà oggi pomeriggio...
Sempre long dall'atro ieri...
Ieri sera ho dato un'occhiata ai giorni massimi di discesa dal 2007 ad oggi prima di un rimbalzo decente e le media è di 10-11 giorni tranne l'ultima discesa fino al 9 marzo dell'anno scorso che è durata 20gg.
Per cui oggi potrebbe essere il 1° giorno a cui segiurà un rimbalzo abbastanza consistente...
Questo non c'entra con l'analisi ciclica ma penso che abbia la sua importanza...:)

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto