Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
con un minimo alle 09.00

Immagine 47.png


sulla candela delle 09.08 si entrava up

anche prima visto il 2b sui minimi (09.05) ottica chiusura gap
 

Mila

Mila
Ore 12.00 scuffiato i controlli andiamo in chiusura del 4h sotto le resistenze. Per salire ci vuole ora un quattro ore corto che chiude prima della scadenza naturale in modo da avere lo schema rialzista. Solo cosi possiamo salire ancora nel secondo quattro ore del resto siamo in test dell'inversione a ribasso.
oppure no?
 

Mila

Mila
Cosa farà il quattro ore? Testera i supporti. Più scende sui supporti bassi e più siamo in possibilità di confermare lo schema di inversione a ribasso.
 

Mila

Mila
Ragioniamo. Che cosa testa lo schema di inversione a ribasso? Lo schema di inversione a rialzo, se non entra allora lo schema a ribasso è baldi valido.
Sempre la stessa cosa la borsa o sale o scende
 

Mila

Mila
Vicini alla mm4h. Come orario stiamo andando verso l'ideale.
Un allungo è segno di debolezza. Non sempre ma spesso lo è. Sul
Pull back per max secondo quattro ore sapremo. Al solito dunque. Ad ora sono in gioco tutte e due le ipotesi.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Mamma mia quanti grafici! Mi spiace tantissimo non riuscire a seguirli e studiarli come meritano. Il tuo tempo dedicato è divulgare le tue analisi è encomiabile!
Sarebbe veramente un piacere poter imparare il metodo in affiancamento, per non parlare della persona. Non ti conosco personalmente ma si denotano sicuramente doti che non molti hanno e mettono a disposizione. Complimenti!

Personalmente, sono sincero, non mi sono mai messo ad approfondire tutto il gran lavoro di medie che fai. Faccio mia culpa ovviamente, ma la scelta in parte ponderata dal tempo e dettata dal fatto che il metodo richiede una costante analisi dei grafici e possibilità di seguire l'andamento del monitor. Almeno questo è quello che ho percepito.

Purtroppo non posso seguire costantemente, ma solo limitatamente, in luogo poi non consono e con rischio di poca concentrazione elevato. E si è visto ultimamente ....
Dovendo poter prendere decisioni in poco tempo, di recente ho messo sul fuoco il sistema ichimoku (+ cicli,) perchè dovrebbe "proporre" una visione d'insieme più rapida ... ma poi forse non è così neppure con questo sistema....

Ho fatto una verifica! Quest'anno ho fatto solo 10 operazioni, pensa te! 7 negative, 3 positive con gain scarso tra l'altro! Risultati decisamente negativi! Ma per migliorare il trading, la cosa più grave sarebbe scaricare il lavoro (anche se cambiarlo è un obiettivo!)! Un cane che si morte la coda !!

Bando alle ciance.... siamo in chiusura del 1° T+1.... e mi aspetterei un minimo sotto 22080 almeno per poi ripartire... almeno io la vedo così ... :D
 

Allegati

  • 2015-10-22_130447.jpg
    2015-10-22_130447.jpg
    491,4 KB · Visite: 200

toptrader

Forumer attivo
Mamma mia quanti grafici! Mi spiace tantissimo non riuscire a seguirli e studiarli come meritano. Il tuo tempo dedicato è divulgare le tue analisi è encomiabile!
Sarebbe veramente un piacere poter imparare il metodo in affiancamento, per non parlare della persona. Non ti conosco personalmente ma si denotano sicuramente doti che non molti hanno e mettono a disposizione. Complimenti!

Personalmente, sono sincero, non mi sono mai messo ad approfondire tutto il gran lavoro di medie che fai. Faccio mia culpa ovviamente, ma la scelta in parte ponderata dal tempo e dettata dal fatto che il metodo richiede una costante analisi dei grafici e possibilità di seguire l'andamento del monitor. Almeno questo è quello che ho percepito.

Purtroppo non posso seguire costantemente, ma solo limitatamente, in luogo poi non consono e con rischio di poca concentrazione elevato. E si è visto ultimamente ....
Dovendo poter prendere decisioni in poco tempo, di recente ho messo sul fuoco il sistema ichimoku (+ cicli,) perchè dovrebbe "proporre" una visione d'insieme più rapida ... ma poi forse non è così neppure con questo sistema....

Ho fatto una verifica! Quest'anno ho fatto solo 10 operazioni, pensa te! 7 negative, 3 positive con gain scarso tra l'altro! Risultati decisamente negativi! Ma per migliorare il trading, la cosa più grave sarebbe scaricare il lavoro (anche se cambiarlo è un obiettivo!)! Un cane che si morte la coda !!

Bando alle ciance.... siamo in chiusura del 1° T+1.... e mi aspetterei un minimo sotto 22080 almeno per poi ripartire... almeno io la vedo così ... :D

Ciao Conte
Solo per aiutarti (anche se c'è tanta gente che aiuti nn ne vuole:) ) e in spirito totalm positivo e costruttivo, leggo analisti abbastanza esperti che hanno tutt altra centratura sul t+1 e la conseguenza è che quel "per poi ripartire" si trasforma nel suo contrario.
Chi avrà ragione non lo so, lo diranno i mercati, però se tu hai fatto 7 trade su 10 negativi potrebbe essere a motivo di centrature sbagliate e quindi dovresti provare a rivederle, sempre se tu vuoi :)
Ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto