Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Voi non mi conoscete direttamente e giudicare tramite quattro h su un 3d è troppo veloce.
Bellissimo quell'insegnamento degli indiani del Nord America:
"un uomo parla per dire la verità, se no sta zitto".
Potessi io mettere in pratica sempre questo insegnamento...sigh
 

reddevils

Nuovo forumer
ribasso addio

visto lo sviluppo della situazione, direi ribasso addio, con qualche bestemmia di qua e di là, ed ora penso, e se stamattina avessero fatto il minimo per poi far partire un t+1? se non conto male sono 18gg dal 29 ci starebbe, grazie a nome dei ribassisti che speravano in qualcosa....
 

Mila

Mila
Per il mio metodo, velocemente.
Analizzo il book per trovare dei punti di entrata in seno al trend principale. Prediligo archi temporali fino al T+1.
L'entrata è sempre su una figura di inversione. Cerco un controllo temporale. Per cui uso le trend line e le medie.
Poi cerco le divergenze: prima per entrare, poi per controllare l'andamento quando sono a mercato. Se ci sono è il massimo.
Cerco il double way, ovvero di tenere un contratto in controtrend. Per far questo utilizzo due sim. Divento matto con il pmdc xè sui sella non si possono chiudere gli ordini come si vuole, ma vanno in sequenza e uno short chiude sempre un long. Ci si adatta.
Se decido di entrare sul T+2, è sempre su un tf a 2 minuti che lo faccio.
Per cui l'entrata parte dalla media a 1\2h.
Mi piacciono molto i gap. Sono extra rispetto a quanto detto. A volte capita che l'entrata per la chiusura di un gap rimanga per più giorni.
Questo perché se non vengo autorizzato ad uscire dal grafico, l'ordine rimane li.
L'autorizzazione solitamente è comandata da una trend line, che sia parte di un angolo, di uno schema di inversione o svincolata da tutto non importa
 

Mila

Mila
Sul 3d vengono persone che fanno di tutto. Per cui cerco di dare qualcosa a tutti.
A volte divento troppo prolisso. A volte mi perdo io stesso. A volte sbaglio.
Per questo riprendo i post: per mantenere il filo del discorso. Indipendentemente se era sbagliato o giusto. Non siamo qui per avere ragione.
Se era sbagliato bisogna tagliare le perdite. E lo si fa solo vedendo che è sbagliato.
 

Mila

Mila
Per questo abbiamo analisi che vanno dal T+5 nelle sue fasi topiche fino al ciclo a 1\2h.

Sotto l'8h ci serve per le entrate.
Che sia la prima o che siano i raddoppi.
Fino al T+1 ci serve per le uscite
Sopra il T+1 per il trend.

Poi è ovvio che tutto è mescolato per cui se siamo in zona massimi per uscire affetterò io il tempo in 4 cicli a 2h.
 

Mila

Mila
Per cui i grafici li puoi seguire a seconda di quello che hai deciso di fare.
Ma il tf piccolo lo dovrai sempre seguire perché è li che entri\esci. Se fai il T, per esempio, ha il vantaggio che devi solo appurare il trend di fondo e poi tornare verso il 4° daily per cominciare a trovare il punto di uscita. Quando si avvicina utilizzerai quel giorno i tf piccoli.
Per tutti gli altri anche quello orario va bene, con una rapida occhiata.
Ma se non puoi fare così allora devi cambiare strumento. Uno più lento come gli etf. O il riasparmio gestito.
E io avrei perso un ottimo lettore.
Sigh
 

Mila

Mila
visto lo sviluppo della situazione, direi ribasso addio, con qualche bestemmia di qua e di là, ed ora penso, e se stamattina avessero fatto il minimo per poi far partire un t+1? se non conto male sono 18gg dal 29 ci starebbe, grazie a nome dei ribassisti che speravano in qualcosa....

Hai visto la domanda sul T+1 l'altro giorno. Il pacco riba lo abbiamo snasato mi sembra l'altro ieri (o ieri? con questo forum è impossibile ritrovare i messaggi, ma è solo colpa mia che scrivo troppo: sono logorroico :lol:).
Ed è per questo che avevamo il doppio schema sul max T+1.
Se facevi intraday oggi eravamo a tendenza up. Chiusura del 4h troppo bassa è vero = cq avresti chiuso il long ma nel tempo ideale = niente allungo.
Per cui rientravi...
O no?
Mai perdere l'orientamento Red
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Mamma mia quanti grafici! Mi spiace tantissimo non riuscire a seguirli e studiarli come meritano. Il tuo tempo dedicato è divulgare le tue analisi è encomiabile!
Sarebbe veramente un piacere poter imparare il metodo in affiancamento, per non parlare della persona. Non ti conosco personalmente ma si denotano sicuramente doti che non molti hanno e mettono a disposizione. Complimenti!

Personalmente, sono sincero, non mi sono mai messo ad approfondire tutto il gran lavoro di medie che fai. Faccio mia culpa ovviamente, ma la scelta in parte ponderata dal tempo e dettata dal fatto che il metodo richiede una costante analisi dei grafici e possibilità di seguire l'andamento del monitor. Almeno questo è quello che ho percepito.

Purtroppo non posso seguire costantemente, ma solo limitatamente, in luogo poi non consono e con rischio di poca concentrazione elevato. E si è visto ultimamente ....
Dovendo poter prendere decisioni in poco tempo, di recente ho messo sul fuoco il sistema ichimoku (+ cicli,) perchè dovrebbe "proporre" una visione d'insieme più rapida ... ma poi forse non è così neppure con questo sistema....

Ho fatto una verifica! Quest'anno ho fatto solo 10 operazioni, pensa te! 7 negative, 3 positive con gain scarso tra l'altro! Risultati decisamente negativi! Ma per migliorare il trading, la cosa più grave sarebbe scaricare il lavoro (anche se cambiarlo è un obiettivo!)! Un cane che si morte la coda !!

Bando alle ciance.... siamo in chiusura del 1° T+1.... e mi aspetterei un minimo sotto 22080 almeno per poi ripartire... almeno io la vedo così ... :D


...Ciao karo, per kuel ke può servire, MI SPIACE VERAMENTE TANTO...:(
 

Mila

Mila
Ciao Conte
Solo per aiutarti (anche se c'è tanta gente che aiuti nn ne vuole:) ) e in spirito totalm positivo e costruttivo, leggo analisti abbastanza esperti che hanno tutt altra centratura sul t+1 e la conseguenza è che quel "per poi ripartire" si trasforma nel suo contrario.
Chi avrà ragione non lo so, lo diranno i mercati, però se tu hai fatto 7 trade su 10 negativi potrebbe essere a motivo di centrature sbagliate e quindi dovresti provare a rivederle, sempre se tu vuoi :)
Ciaooo

Vero.
Ma quel che serve è la doppia ipotesi.
Averne una solo è presunzione di verità.
E la verità assoluta non è di questo mondo. Noi possediamo la relativa. Io la mia tu la tua loro la loro. E finisce che la verità è quella del più forte.
Ma quella è ancora relativa.
Prendi questo T+1.
Abbiamo una chiusura il 13 ott. Siamo avanti con il tempo con il T+2. Ovvio che pensiamo che si debba scendere. MA il 2b sui max era troppo evidente.
Quindi mica diciamo che non si scende, ma prendiamo le nostre precauzioni: un trade lo lasciamo andare solo quando i prezzi prendono distanza. Prima dobbiamo faticare. Anche con più entrate ed uscite se necessario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto