Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
minimo 4h ideale = niente allungo


Immagine 48.png


= niente debolezza ciclica su analisi temporale.
Poi i minimi si appoggiano sul Punto 1. Non a caso
 

Mila

Mila
Da gaurdare Momentum e Rsi sotto, media gialla veloce = era sopra le lente verso le 14.00 = tendenza up del 4h.
Scommettere in quel momento su un missile up non era per me possibile.
Diversamente sarei entrato molto prima, o no?
 

Mila

Mila
Ora siamo a rialzo e diciamo addio ai sogni di gloria ribassisti?
Quasi. Ma solo la rottura della zona 350-300 e la rottura del Punto 3 decretano la fine.
Ci siamo molto molto vicini. Ma in spike non vale.
 

Mila

Mila
per cui attendiamo la chiusura dell'8h prima di dire qualcosa, o un massimo entro le 16.30 sopra quota 22.400.
Se succede, come deciso stamattina, si esce da tutti gli short in ottica chiusura di T+1.
E si riprova più avanti
 

Mila

Mila
Mamma mia quanti grafici! Mi spiace tantissimo non riuscire a seguirli e studiarli come meritano. Il tuo tempo dedicato è divulgare le tue analisi è encomiabile!
Sarebbe veramente un piacere poter imparare il metodo in affiancamento, per non parlare della persona. Non ti conosco personalmente ma si denotano sicuramente doti che non molti hanno e mettono a disposizione. Complimenti!

Personalmente, sono sincero, non mi sono mai messo ad approfondire tutto il gran lavoro di medie che fai. Faccio mia culpa ovviamente, ma la scelta in parte ponderata dal tempo e dettata dal fatto che il metodo richiede una costante analisi dei grafici e possibilità di seguire l'andamento del monitor. Almeno questo è quello che ho percepito.

Purtroppo non posso seguire costantemente, ma solo limitatamente, in luogo poi non consono e con rischio di poca concentrazione elevato. E si è visto ultimamente ....
Dovendo poter prendere decisioni in poco tempo, di recente ho messo sul fuoco il sistema ichimoku (+ cicli,) perchè dovrebbe "proporre" una visione d'insieme più rapida ... ma poi forse non è così neppure con questo sistema....

Ho fatto una verifica! Quest'anno ho fatto solo 10 operazioni, pensa te! 7 negative, 3 positive con gain scarso tra l'altro! Risultati decisamente negativi! Ma per migliorare il trading, la cosa più grave sarebbe scaricare il lavoro (anche se cambiarlo è un obiettivo!)! Un cane che si morte la coda !!

Bando alle ciance.... siamo in chiusura del 1° T+1.... e mi aspetterei un minimo sotto 22080 almeno per poi ripartire... almeno io la vedo così ... :D


se mi permetti vorrei farti da specchio... invece di d hai premuto t. Non sono lettere vicine orizzontalmente e la posizione della r ti ha indotto in errore.
Ma come?
La lettura è un meccanismo di riconoscimento dei segni\simboli. Gli occhi vanno ad una velocità pazzesca in frazioni di secondo: destra verso sinistra, e sinistra verso destra. Avanti e indietro.
Per cui l'occhio ha inviato il segno della T alla corteccia celebrale che ha attivato il meccanismo di riconoscimento:
m
o
r
a questo punto t
l'Io voleva la e dopo la d, ma la t è stata presa al vole
come occasione per comunicare il proprio stato d'animo
dunque la ricostruzione della parole a livello di significato è volutamente morte.
Quello che comunemente chiamiamo "atto mancato".
Ovviamente non vuoi la tua morte o quella di altri. Ci mancherebbe altro. Ma è specchio del tuo avvilimento nel trading. Tuo e di tutti noi perché siamo tutti nella stessa barca.
Guarda ora con quel missile, sai quanti morti ci sono stati?...
Il punto è che devi decidere cosa fare...
Fine dello specchio e scusa dell'invadenza non richiesta
 

Mila

Mila
Sui complimenti cerchiamo di capire una cosa importantissima.
La società è basata sulla parola. E con la parola diciamo quello che vogliamo. Io posso scrivere cose mirabolanti, ma poi essere uno stron.zo. Chi può comprovare quello che scrivo? Quello che affermo?
Assistiamo oggi ad un abuso tale della parola per cui tutti dicono quello che vogliono. E ti zittiscono con la solita frase "avrò pur diritto di dire quello che penso, o no?"
Oddio si, ma volevo solo dirti che se fai ancora un passo indietro finisci nel letamaio e sei talmente concentrato a parlare che neanche te me accorg...
ecco, ci sei finito dentro. Bleah che schifo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto