Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
da così

Immagine 21.png


a così

Immagine 22.png
 

Mila

Mila
con il conseguente angolo ribassista

Immagine 23.png


La mediana guida il ribasso\rialzo. Ritorni su di essa sono nuovi minimi. Se questo accade misuriamo la tendenza in atto dalla distanza delle candele tra la mediana e i prezzi. Il tempo che ne risulta è la possibilità di fare ulteriori minimi = tendenza ribassista in atto forte media o debole.
Ovviamente sempre se ci torniamo sulla bisettrice

(si è generato con la vecchia tl punto 1 e la nuova tl punto 2. Prima ho scritto che si elimina la vecchia tl punto 1 xè ai fini dello schema di inversione a rialzo non c'è più. Come angolare invece è il segmento inferiore)
 

Mila

Mila
e si vede come sul minimo di oggi hanno assorbito le vendite (acquisti a prezzi inferiori)


Immagine 25.png


Immagine 26.png



la domanda è rimasta alta (minimo superiore rispetto a quello di partenza

donde il pacco ribassista ipotizzato in apertura
 

Mila

Mila
qui siamo andati sotto e quindi se non torna rapidamente su son problemi per il long

Immagine 27.png


il quanto rapidamente è una questione di mero calcolo. Abbiamo parlato delle velocità stamattina.
T era il doppio della velocità del T+1. T-1 quattro volte tanto.
 

Mila

Mila
Mila, lascia che te lo dica: sei un grande.
didatta eccezionale sia x chiarezza,ordine,completezza, pazienza,umiltà, che come impostazione concettuale del ruolo.
mai una polemica nel tuo thread,mai una parola fuori posto,segno di grande nobiltà.
mai una parola di scherno per i tuoi maestri,per chi ti ha preceduto,per chi fa lo stesso tipo di analisi,anzi,massima riconoscenza. insomma mai fatto il fenomeno anche se penso che tu lo sia.
se un giorno dovessi scegliere di fare della borsa la mia attività principale,verrei a lezione da te senza alcun dubbio.
invece mi accontenterò di farti compagnia nei primi 20metri di corsa estiva (e anche gli ultimi,se ritorni alla base).

grazie

Perchè, Mila se ne va??:mmmm: Un altro che si è stufato?

PS. Intendevo per altri quelli che rimpiango, non Elico.

mi sono perso qualcosa :mmmm:

giusto per essere chiaro sono anni che faccio corsi. Quelli iniziali non mi sono piaciuti e me ne scuso con i partecipanti: ho fatto perdere del tempo (e dei soldi). Corretto il tiro va un pò meglio.
Già si danno segnali sul Method e gli aggiornamenti in tempo reale.
E quella è una cosa.
Il 3d è un'altra.
Entrambi non è possibile averli. Anche per una mera questione di tempo.
Se uno vuole, salta su. Se no continua così. Dipende dal singolo e cosa vuole ottenere da sé stesso. Dipende dalla tecnica che usa e ne trova giovamento. Chi siamo noi per dire cosa deve fare? Sa lui come gestirsi.
Piuttosto mi balena una idea che nasce proprio da queste casistiche e che non ha trovato ancora risposta nel mondo del trading. O comunque io non l'ho trovata.
Ne parleremo a breve
 

Mila

Mila
Il problema è che ci siamo divisi tra chi vuole le informazioni gratuite e chi è disposto a pagarle. Non esiste una risposta giusta. Entrambe le posizioni sono legittime.
Per cui imbarcarci su questa discussione è ridurre il nostro spazio alla mera chiacchiera.
Qui ci sono entrambe le opzioni. Ciascuno sceglie quella che preferisce.
Poi ciascuno ha le sue idee. Come io ho le mie
 

Mila

Mila
ora scendiamo di tf velocizzando ulteriormente il T+1. Sul T-1 andiamo ad una velocità 4 volte maggiore. Ma se riduciamo il time frame aumentiamo la velocità ulteriormente. Per cui sa andiamo sul tf a 5' andiamo ad una velocità otto volte superiore. E cosa troviamo

Vedi l'allegato 348255

un accumulo di domanda disposta ad acquistare a prezzi superiori.
E se è così rimandiamo la formazione del minimo.
Ma aumentare le velocità vuol dire aumentare il rischio. Che in borsa è quello del falso segnale.
Cosa possiamo fare allora?
Ovviamente aumentiamo il rischio: acceleriamo ulteriormente

una barra a 20' contiene 4 barre a 5 minuti. Donde la velocità dovrebbe essere 4 * 5 = 20.
Per cui avrei sbagliato i conteggi.
Lana caprina.
Il senso è che ci prendiamo più rischi quando acceleriamo in macchina. E più veloce andiamo e più pericoloso è.
Vediamo il grafico della T-1 su tf 5 sapendo che acceleriamo da 4 a minimo 8 se non 20 volte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto