Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Poi cosa serve? Necessariamente un minimo superiore al minimo di svolta. Dunque dobbiamo avere un max relativo da cui i prezzi scendano a formare il suddetto minimo e ripartano.
Senza questo non abbiamo in mano nulla.
Quindi il ribasso è necessario che ci sia.
Senza mangiate la foglia...
 

Mila

Mila
ha un tempo di realizzazione di circa 11 giorni medi. Se arriva prima o siamo in presenza di uno strappo fortemente up, oppure non è l'inversione sull'intermedio

inversione2.PNG


e siamo nell'ipotesi di kuelo che andiamo a ribasso ulteriormente.
Per quanto mi riguarda se mi prende un mensile già gioisco. Ma anche un T+1
Tempo minimo di realizziazione su inversione T+3 pari ad 8 daily
 

Mila

Mila
poi arriva il 3, in media 15.17 daily dalla partenza

inversione3.PNG


dunque corettamente circa sul 3° tracy a delineare un mensile in ipotesi rialzista.
Ragionando se il 05 apr deve essere di svolta su ciclo intermedio, deve cercare di fare almeno il primo mensile a rialzo. Dunque il primo T+1.
Dunque cercare di fare il max tra il 2° e il 3° T.
Salvo DD.

Tempo minimo di realizzazione su ciclo intermedio pari a 11 daily.
 

Mila

Mila
E ora, dopo aver rovinato la figlia al mac (notte emetica poraccia) mi vado a rovinare io con un bel caffé. Buono questa volta. Per cui al bar.

N.b. Short day oggi. Dunque target il max di ieri. La tenuta della trend up su tf daily darà la possibilità di arrivarci o meno.
 
Ultima modifica:

rlltrading

01/09/2016
E ora, dopo aver rovinato la figlia al mac (notte emetica poraccia) mi vado a rovinare io con un bel caffé. Buono questa volta. Per cui al bar.

N.b. Short day oggi. Dunque target il max di ieri. La tenuta della trend up su tf daily darà la possibilità di arrivarci o meno.


ciao Luca

vedo che non ti manca la voglia di scrivere oggi:)

mi interessa il discorso sulle medie mobile (non abbinate ai cicli) ma cosa significhi un incrocio di 2 medie mobili, puoi sviluppare questo discorso???

poi ti mando una cosa interessante sugli incroci che ho abbinato ai richiami.
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Poi cosa serve? Necessariamente un minimo superiore al minimo di svolta. Dunque dobbiamo avere un max relativo da cui i prezzi scendano a formare il suddetto minimo e ripartano.
Senza questo non abbiamo in mano nulla.
Quindi il ribasso è necessario che ci sia.
Senza mangiate la foglia...


...Test dei minimi una delle tante cose ke ho imparato da tè!:up:
 

Mila

Mila
ciao Luca

vedo che non ti manca la voglia di scrivere oggi:)

mi interessa il discorso sulle medie mobile (non abbinate ai cicli) ma cosa significhi un incrocio di 2 medie mobili, puoi sviluppare questo discorso???

poi ti mando una cosa interessante sugli incroci che ho abbinato ai richiami.

Sono dei post dovuti per ieri.
Se non abbiniamo le medie ai cicli, quali prendiamo in considerazione?
Quelle che ho usato io svincolate dai cicli sono la 15 e la 200.
Poi xò abbiamo anche il problema del tf, funzionano meglio in alcuni, peggio in altri.
Che fare?
 

Mila

Mila
ciao Luca

vedo che non ti manca la voglia di scrivere oggi:)

mi interessa il discorso sulle medie mobile (non abbinate ai cicli) ma cosa significhi un incrocio di 2 medie mobili, puoi sviluppare questo discorso???

poi ti mando una cosa interessante sugli incroci che ho abbinato ai richiami.

Altra considerazione, l'incrocio delle medie cosa individua? Il prezzo\tempo.
Incrocio a ribasso il massimo in funzione del tempo che esso rappresenta; viceversa il minimo.
Perché "in funzione del tempo che rappresenta"? Perché abbiamo massimi e minimo in ogni time frame a partire dal minuto.
 

Mila

Mila
...Test dei minimi una delle tante cose ke ho imparato da tè!:up:

Si. Chiamalo scarico, chiusura di un ciclo, test di un minimo, test di un supporto, test dei volumi, buttare fuori chi è nella direzione giusta, incastrare quelli che sono in direzione sbagliata...sempre la stessa cosa è.
Per noi è qualcosa di più, è la conferma di uno schema.
Per cui se voglio andare a rialzo è punto di entrata up.
Se non ci fosse, come potrei entrare?
Infatti le volte in cui avviene tutto troppo rapidamente, rimani flat a guardare sconsolato il treno dei prezzi che se ne va lasciandoti sul binario.
E di questi tempi i binari delle stazioni sono solo pubblicità a cristalli liquidi...
mah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto