Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
I minimi impattano su una mm semplice, qual è? Quella del due anni.
Siamo in un ciclo annuale. Partito il 24 luglio 2012. La prima mm che troviamo è quella del due anni. Se siamo a ribasso farà da resistenza. Dunque torniamo giù. Invece andiamo sorpa.
Il 16 novembre 2012 ritest della media. Ancora sopra.
05 ritest. Tagliamo la media, ma per due giorni daily esatti. E cq non abbiamo ancora una candela che apre e chiudere per intero sopra la mm.
Anche questo c'è.
Possiamo ignorarlo?

(grafico del ftse mib index)
 

Mila

Mila
confrontiamo l'indice

tsmedie indice.PNG


con il fib

tsmedie fib.PNG


traiamo queste informazioni
 

Mila

Mila
1. la discprepanza tempo\prezzo tra i due non c'è.
2. entrambi hanno rimbalzato sulla mm del 2 anni
3. entrambi hanno rotto a rialzo la mm del
T+1
T+2
T+3
Come detto ieri il 4gg partito il 05 aprile vale alla 4^
cioè fino al T+2. Poi io mi cautelo limitandomi intanto fino al T+1.
 

Mila

Mila
Per cui se il Tracy partito il 05 aprile fossea rialzo abbiamo questo schema

schema.PNG


a salire le resistenze da rompere; a scendere i supporti.
A salire i target, a scendere i punti di entrata
 

Mila

Mila
In entrambi gli strumenti siamo già nel primo 4gg sopra la mm dell'intermedio.
Possiamo ignorarlo?

N.b. le medie sono a ritmo 4 regolari. Le confronto con quelle di papà miglio che ogni tanto manda tutte astrospaziali su cicli esagrammatici dell'I Ching (meravigliosi I Ching...consiglio lo studio approffondito), e siamo quasi uguali. Quindi mi tengo le mie.
 

Mila

Mila
4. entrambi gli strumenti hanno impattato sul massimo su una media, qual è?
E' quella del 5 anni.
Dunque a luglio 2012 parte un annuale. Questo rompe la media del suo ciclo superiore, il 2 anni. Se era a ribasso non doveva farlo. L'ha fatto. Tié.
Poi scende. Se è a ribasso rompe la media del suo ciclo superiore, lo schema di prima all'inverso (le resistenze da rompere per salire diventano i supporti da rompere per scendere). e' la mm del due anni. Non la rompe e rimbalza. Tié.
Poi arriviamo alla mm del 5 anni.
Abbiamo visto ieri che quando parte un ciclo lo consideriamo alla 4^. Dunque 1 anno * 4 = 4 anni che vuol dire un ciclo a 5 anni.
Se poi consideriamo il 2 anni allora siamo sul 10 anni.
Mi sono già perso, ma non importa.
Per dire che a luglio 2012 è partita la riscossa dell'Italia dobbiamo rompere quella mm e poi testarla come supporto. E avere la tendenza per il decennale.
Ma qui dobbiamo prima capire cosa farà Bersy (povero...) e Mangiafuoco.
Dunque rompere la mm del due anni e testarla è significativo. Come aver rotto la mm del 5 anni e aver fallito il test.
Siamo in corsa verso la felicità, ma alcune ombre oscurano il cielo sopra l'Italia.
Allora tutti a soffiare per spingerle verso altre nazioni, che so una a caso...la Germania?
 

Mila

Mila
Si è dipinto un quadro ottimista in mezzo ad una tragedia italica degna di Aristofane.
E' bene sapere che sui 3d e sui report riservati (ovvero che incidono sul portafoglio) sono tutti a ribasso. Con catastrofi fino agli 11.000.
Io non lo so. Non so se sia giusto quello delineato sopra o quello che c'è nei report.
Oggi fino a domani non mi interessa.
Mi faccio i punti di svolta. E poi agisco nel quotidiano.
Oggi mangio, domani muoio. Che senso ha il dopodomani?
frate Francesco se la prese con un suo collega di gioie xè voleva mettere in acqua i fagioli secchi. Mica per il gesto, in sé giusto, ma per la simbologia e la meditazione: si vive al presente, e pensare a 12h dopo (il timing del fagiole secco per riprendere vita ahahahah) nuoce gravemente alla santità.
Ma devo sapere che se mi rompe la mm del due anni allora ho un segnale short.
E ritorna con tutto il resto che ogni giorno cerchiamo di analizzare su questo 3d, ancorché da punti diversi ancorché con il rischio di confusione.
 

Mila

Mila
riprendiamo lo schema di prima ma non a mano libera che viene pietoso

schema2.PNG


siamo su un 4\8gg

dunque possiamo proiettarlo fino all'intermedio.
Per partire l'intermedio deve dare i suoi segnali.
Vediamoli
 

Mila

Mila
dobbiamo necessariamente avere il primo segnale, il taglio trend ribassista
In una analisi fatta dal 2009 al 31 dic 2012 ho trovato che arriva in media dopo 4.67 giorni dal minimo.
Qui siamo a 4, considerando la candela di ieri come taglio avvenuto

inversione.PNG


dunque in media (valore inferiore 2 giorni, prodomo di una partenza a razzo ancora maggiore a quella vista in questi giorni).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto