Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2 (9 lettori)

Mila

Mila
Apriamo il Capitolo 2 di questo thread :)

Il Capitolo 1 potete trovarlo qui: https://www.investireoggi.it/forums/threads/operativita-indici-futures-open-cap-1.51638/
------------------------------------------------------------------------------------------

Strategia.
Rimane aperto lo short dai massimi di periodo in ottica chiusura T-3. Uno solo. Ormai il tempo sta rapidamente diminuendo per la sua chiusura.
Long (1+1). Sopra i 22600 si tengono e si aumentano. Sotto i 22475 si molla un long e si apre un altro short.
Lo short si tiene solo alla rottura dei 22420.
Diversamente è ancora laterale = 1 short e 1 long (profit neutro in attesa di direzionalità)

Cosa sta succedendo? Siamo in formazione del max del 3° 8h del T-1 in corso (=formazione del massimo del T-2 e del T-1).
Con tentativo di recupero della trend line rialzista dai minimi di agosto.
E qui ci fermiamo = siamo solo su un T-1.
Di quel che sta sopra non ci interessa ancora nulla

e ancora non è detto che faremo il minimo del T+3.
Porta pazienza, ma la borsa è fatta così.
E Milano da sempre è specchio del paese
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mila

Mila
Abbiamo avuto delle mortadelle stampate dalla Banca d'Italia che per 10 anni ci hanno raccontato che l'Euro era un affare, salvo mettere le mani nei conti correnti in modo dittatoriale da una fettina di mortadella ancora più sottile.
Poi è stato il periodo delle feste e festine in cui a suon di bollicine ci si spartiva il bottino raccontando che tutto andava bene.
Ora abbiamo un tizio che non gliene frega niente di dove si trova, basta smantellare il welfare per privatizzarlo.
E noi sempre li a votarli.
A dire: se siamo ballisti nati, cosa vuoi che sia la nostra borsa se non trucchi all'esasperazione?
 

Mila

Mila
diceva un austriaco di quando ancora cera l'Impero: gli italiani sono degli allegrotti che dopo un pò stancano.
Loro non ci sono più, noi non ci siamo mai stati
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
sai che mi stavo facendo fregare?
ho visto rottura della resistenza, inserito ordine, poi levato all'ultimo secondo perche' mi son detto che sta roba e' contro la mia centratura che prevedeva un minimo e non un max in quell'orario.

quindi una non-operazione che vale come un gain.
sai che legnata mi sarei preso?
stavo entrando long a 610.


...prime avvisaglie di ciusura t+2...
 

Allegati

  • xUpCoARl.png
    xUpCoARl.png
    190,4 KB · Visite: 91

Mila

Mila
E il minimo delle 11.00 si pone come schema rialzista (troncamento) come infatti si aveva ipotizzato.
Ora controllando la domanda alle 12.45 abbiamo questa situazione
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Questa sera parla il Dragoncello ..... e vedi che parte sicuro un nuovo ciclo, minimo il 4° Tracy .... ovviamente domani gup up che farà felice Mila :)
 

Users who are viewing this thread

Alto