FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 9 set 2009 (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
Quota 21500 rimane il nostro pivot

La nostra valutazione: a meno di un cedimento del supporto a 21500, propendiamo per un rialzo verso 22900 prima e quota 23525 successivamente.

Scenario alternativo: il cedimento di 21500 aprirà la strada verso 20000 e poi 18866

Analisi: Gli indicatori giornalieri sono positivi, ma stanno perdendo slancio.


TradingCentral.com
 

Stop-Profit

Forumer attivo
adesso che si vede tutto il 4gg è esattamente suddiviso come hai detto tu!
bene!
dunque dall'open di oggi siamo nel 2° 4gg

Ciao Ciampa. Per prima cosa voglio salutarti, dato che è la prima volta che ti scrivo, e farti i complimenti per le tue analisi. Non essendo un esperto di cicli, vorrei chiederti come funziano i vincoli nei mensili a 3 tempi. Ad esempio: se scendiamo sotto 21500 nel primo t+1, questo vincola gli altri 2 ad essere al ribasso? e se la rottura avviene nel secondo t+1, cosa possiamo dire del terzo? Grazie mille

Ps: ovviamente chiunque sappia la risposta è ben accetto...:)
 

GG84

Forumer storico
Ciao Ciampa. Per prima cosa voglio salutarti, dato che è la prima volta che ti scrivo, e farti i complimenti per le tue analisi. Non essendo un esperto di cicli, vorrei chiederti come funziano i vincoli nei mensili a 3 tempi. Ad esempio: se scendiamo sotto 21500 nel primo t+1, questo vincola gli altri 2 ad essere al ribasso? e se la rottura avviene nel secondo t+1, cosa possiamo dire del terzo? Grazie mille

Ps: ovviamente chiunque sappia la risposta è ben accetto...:)


fatti sta domanda.. cosè un ciclo? pensaci e vedrai che troverai la risposta..

poi se non viene fuori niente ti dico come ragiono io

se ti arrendi subito non vale....:lol::lol::lol:
 

Stop-Profit

Forumer attivo
fatti sta domanda.. cosè un ciclo? pensaci e vedrai che troverai la risposta..

poi se non viene fuori niente ti dico come ragiono io

se ti arrendi subito non vale....:lol::lol::lol:

Si lo so. Solo che non ho tempo ora...e mi devo almeno riguardare i vecchi threads si Ciampa per vedere com'è composto un mensile a 3 tempi!!Lo farò più tardi...poi ti faccio sapere se ne ho cavato qualcosa :D
 

Ciampa

Forumer storico
Ciao Ciampa. Per prima cosa voglio salutarti, dato che è la prima volta che ti scrivo, e farti i complimenti per le tue analisi. Non essendo un esperto di cicli, vorrei chiederti come funziano i vincoli nei mensili a 3 tempi. Ad esempio: se scendiamo sotto 21500 nel primo t+1, questo vincola gli altri 2 ad essere al ribasso? e se la rottura avviene nel secondo t+1, cosa possiamo dire del terzo? Grazie mille

Ps: ovviamente chiunque sappia la risposta è ben accetto...:)

nei cicli sono sempre presenti il ritmo 3 e il ritmo 4. il 1° è funzione del prezzo, il secondo del tempo.
normalmente il ciclo rende manifesta la sua partizione temporale; per questo accade che si vedano pochi cicli tripartiti.
che io sappia sono l'unico che ha costruito un oscillatore di ritmo 3, ovvero basato solo sul prezzo. ma ai fini del
riconoscimento non serve: quando il grafo daily mostra cicli superiori ai 10gg (durata max per un 8gg) e inferiori a 16 comincia il sospetto d'essere in una tripartizione
 

GG84

Forumer storico
Si lo so. Solo che non ho tempo ora...e mi devo almeno riguardare i vecchi threads si Ciampa per vedere com'è composto un mensile a 3 tempi!!Lo farò più tardi...poi ti faccio sapere se ne ho cavato qualcosa :D

2 o 3 tempi per i vincoli che chiedevi tu non cambia.
un ciclo è un movimento dei prezzi che parte da un minimo e arriva a un minimo successivo. questo significa che un ciclo è questo:

1252493206screenhunter01sep.0912.45.jpg


questo è un ciclo formato da 3 sotto cicli

1252493539screenhunter02sep.0912.51.jpg


se la seconda parte del ciclo a 3 tempi chiude facendo un min inferiore a quello di partenza (della seconda parte o del inizio ciclo) è chiaro che l'ultima parte ha un vincolo a fare un minimo inferiore, altrimenti avremmo un ciclo cosi, che come sappiamo non è un ciclo:

1252493854screenhunter03sep.0912.56.jpg



quindi si dice che il ciclo è vincolato a fare un nuovo minimo pena il troncamento dello stesso e ripartenza del nuovo ciclo superiore. quello rosso della figura per intenderci.

1252494056screenhunter04sep.0913.00.jpg



1252494206screenhunter05sep.0913.02.jpg
 

dona46

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--L'indice che misura le richieste di mutui elaborato dalla Mortgage Bankers Association, nella settimana al 4 settembre ha registrato una crescita del 17% a 648,3 punti rispetto ai 554,1 della settimana precedente.
L'indice di rifinanziamento, si legge in una nota, e' salito del 22,5%, con l'indice di acquisto in aumento del 9,7%.
Il tasso di interesse trentennale sui mutui a tasso fisso si e' attestato al 5,02% (5,15% la settimana precedente), quello quindicennale al 4,45% (4,57%) e l'annuale al 6,69% (6,71%). com/lca
(END) Dow Jones Newswires
 

Ciampa

Forumer storico
Avvenire 24 Giugno 2009

Dai minimi toccati a dicembre, le quotazioni di soia, mais e grano sono arrivate a salire anche del 50%. Siamo lontani dai record raggiunti nel 2008, ma i valori si sono comunque riportati ai livelli della fine del 2007, quando la crisi alimentare stava per scoppiare. Una tendenza che giustifica le preoccupazioni della Fao, secondo cui alla fine del 2008 i prezzi del cibo erano comunque più alti del 26% rispetto al 2006 e del 33% sul 2005. I rincari, combinati agli effetti della crisi economica, hanno fatto aumentare a oltre un miliardo il numero di persone nel mondo che rischia di soffrire la fame.
Solo un anno fa il costo del pane o di un piatto di riso scatenava tumulti con decine di morti da Haiti al Bangladesh, dall’Egitto al Senegal. Poi vennero il terremoto finanziario, il crollo di Lehman Brothers, la 'gelata' del credito e il trasferimento della crisi all’economia reale, oggi attanagliata da una recessione di portata storica. Si sgonfiò la 'bolla' delle materie prime, facendo ipotizzare, manuali di economia alla mano, che i prezzi sarebbero scesi e che anche la fame, almeno per un po’, avrebbe dato tregua. Non è andata così. Nel frattempo sulle Borse mercantili le materie prime sono risalite, raggiungendo un livello di guardia che gli analisti osservano con attenzione. Vogliono capire se la tendenza al rialzo, chiusa la parentesi della recessione, diventerà 'strutturale'.
 

Stop-Profit

Forumer attivo
Mi sono andato a rileggere un pò di vecchi threads di Ciampa, ma ancora non mi è chiara una cosa. Dovete scusarmi se sto per dire qualche cavolata...Mi sembra di vedere che la suddivisione ciclica di un mensile a 3 tempi è sempre la solita: sono presenti 4 T+1, ognuno dei quali è costituito da 2 tracy e così via...Il fatto che il mensile (trimestrale) mostri ritmo 3 dovrebbe aiutare a individuare l'allugamento di alcuni tracy (anzichè suppore una loro troncatura) e quindi a stabilire la corretta partenza del nuovo mensile e chiusura del trimestrale. Possibile? :specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto