Operatività Indici & Futures - lun 21 dic 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
:rosa: SSS

riassunto delle puntate precedenti a base di fut milanes

126118086419miniday.gif


zoom del daily postato qui sopra

126118093919minidayzoom.gif


e ora altro ingrandimento e passiamo a candele da 60'

126118100619mini60.gif


evidenziamo la parte finale visibile col 60'

126118277619mini60zoom.gif


infine il 10' per mostrare che il 4° 8h (che dovrebbe essere l'ultimo del 1° 32gg) sarebbe iniziato alle 15.05 di ven scorso,

126118127319mini10.gif


la sua durata minima scadrebbe attorno alle 13 e sarebbe seguita dalla salita del 5° 8gg.
questa ovviamente è l'ipotesi ideale dell'AC, ma la realtà riserva continue sorprese...
lun potremmo assistere ad un open in gap-up sulla scia del close imperiale...
oppure potremmo avere un 32gg che s'allunga fino a mer 23 rispettando il buy-day e la chiusura festiva che inizia gio 24...

range neutro 22475-22810, sopra e sotto si possono tentare long e short ma più sicuro è attendere il superamento di 22390-22915


BUON FINE-SETTIMANA
 

cinziara

Nuovo forumer
Aiutatemi a capire se il mio ragionamento è corretto
126118100619mini60.gif

...
oppure potremmo avere un 32gg che s'allunga fino a mer 23 rispettando il buy-day e la chiusura festiva che inizia gio 24...
In questo caso, entro Mercoledì 23, dovremmo fare un minimo inferiore a quello del 27 Nov. Giusto?
:ciao:
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Aiutatemi a capire se il mio ragionamento è corretto
In questo caso, entro Mercoledì 23, dovremmo fare un minimo inferiore a quello del 27 Nov. Giusto?
:ciao:

Io già mi chiedo... ma se non facciamo un minimo inferiore a quello del 27 novembre, la conta ciclica come cambia? :mumble::mumble:

Non bagnamoci prima di piovere :D:)
:ciao:
 

Allegati

  • mib.jpg
    mib.jpg
    182,1 KB · Visite: 248

Ciampa

Forumer storico
personalmente non credo sia indispensabile finire sotto il min del 27nov anche se questo è ciò che la teoria ciclica s'aspetta.
faccio io una domanda: "e se per una volta un pattern classico di AT come un triangolo o un flag prendesse il sopravvento?"
in fondo sarebbe solo un'eccezione, mica la regola...
 

g&g

Forumer attivo
Fino a qualche giorno fa' ho seguito anche altre ipotesi che ho sucessivamente smentito dopo 15 giorni.
Ma gira e rigira queste 2 mi sembrano le + valide (5 giorni di differenza!)
NB. 3 frecce blu che individuano 3 minimi.
Oltre a cio' che e' scritto sull'img aggiungo:il 27-11 sarebbe partito il 7° mensile = x elliot sta' salendo una B poi partira' la C (8°mensile)a chiudere la struttura.
Se si sale con la B = l'ipotesi e' valida.
(NB non sono un esperto di elliot quindi x qualcuno la B puo' essere una D-
la C puo' essere una E)
Arn
AUGURO A TUTTI BUONE FESTE

12612644373frecce.gif

1261264469ondecilobaseprova11111.gif
 

Ciampa

Forumer storico
in questo momento i fut sono al rialzo, così ci aspettiamo un open verde.

sul min di ven potrebbe essersi chiuso l'8gg e con esso il 32gg; ma essendo questo un annuale a ritmo 3 è assai rischioso sbilanciarsi a ipotizzare la durata dei cicli...
contro questa possibilità ci sarebbe il min finale non raggiunto, sotto quello del 27 nov; sempre che sia corretto l'assunto che vede la partenza della terza frazione dell'annuale il 3 nov...

il BAT sul ciclo a 32gg (calcolato dal 3 nov) è completato dal punto di vista ideale (ogni colonna ha la larghezza di un 4gg)

126135728121bat.gif


e sommato all'open verde di oggi parrebbe confermare la partenza di qualcosa da ven scorso. il mancato sforamento del min del 27 nov (entro la durata maxima) andrebbe interpretato come nuovo 32gg anche senza il superamento del max del 1° 16gg. ciò sposterebbe la partenza della terza frazione dell'annuale al 27 nov

oppure?
la conferma che la IIIa frazione è iniziata il 3 nov si avrebbe soltanto con un min inf a quello del 27 nov entro la durata max di un 32gg (40gg).

vediamo quali argomenti abbiamo a favore di questa possibilità:
  • anzitutto il conteggio a ritmo 3 premia molto più il 3 che non il 27nov
  • la struttura creatasi con max e min decrescenti
  • la possibilità di una conclusione con lingua di Bayer (il pattern classico si sviluppa su 4gg = terminerebbe mer 23 proprio prima delle festività)
  • il rialzo atteso per oggi è in sell-day (prob salita fino a 22700)
  • e infine la proiezione del 4gg che vi posto qui sotto
126135927721phi.gif.jpg



BUON TRADING
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
è tardissimo, ma non ho un quazzo da fare e non ho sonno :-o

Ciampa, ti metto un link sulla visione ciclca di purplegate :)
LINK

Notte a tutti
 

dona46

Forumer storico
:D
personalmente non credo sia indispensabile finire sotto il min del 27nov anche se questo è ciò che la teoria ciclica s'aspetta.
faccio io una domanda: "e se per una volta un pattern classico di AT come un triangolo o un flag prendesse il sopravvento?"
in fondo sarebbe solo un'eccezione, mica la regola...
:D
 

Robinhood333

Paperotrader
personalmente non credo sia indispensabile finire sotto il min del 27nov anche se questo è ciò che la teoria ciclica s'aspetta.
faccio io una domanda: "e se per una volta un pattern classico di AT come un triangolo o un flag prendesse il sopravvento?"
in fondo sarebbe solo un'eccezione, mica la regola...

Mi fa piacere che parli del wedge che evidenziavo un paio di settimane fa...:up:

Le cose semplici hanno comunque più probabilità di funzionare...a priori mi sembra che l'eccezione sia l'analisi ciclica o elliott....con la differenza che a posteriori se una figura classica non va, non puoi certo spiegare dopo cos'è successo e far fittare tutto alla fine....;);)

Io la penso così...

Basta vedere lo spallatestaspalla sul daily con spalla sinistra conclusa a luglio 2009 mentre tutti i ciclici ed elliottiani si attendevano crolli ulteriori....

E' che ormai tutti studiano cose "complesse" e dimenticano le cose semplicissime che fanno fare bei soldini....
 

Users who are viewing this thread

Alto