FTSE Mib Futures Operatività in derivati ..pesce d'aprile????? (1 Viewer)

bistekkona

Nuovo forumer
Fool ha scritto:
Fool ha scritto:
scusate, posso confermarvi che sono molto toccato dalla malattia del papa, nonostante sia in posizioni sempre opposte a quelle della chiesa.

pero' data l'importanza dell'evento, anche a livello degli equilibri politici mondiali, mi chiedo se secondo voi, secondo la vostra esperienza, il periodo che sara' necessario ai cardinali ad eleggere il nuovo papa, e la scelta stessa, possono avere un impatto sulle borse del globo.

scusate sembra un'osservazione cinica ma nn lo e'.


tempo fa ci fu qui la polemica su chi aveva operato e perche' durante l'11 settembre.
quindi vi domando, oggi, alla luce di quanto detto l'altra volta, se sapeste per certo che le borse prenderanno male la morte del papa e ci sara' un ribasso, voi blocchereste la vostra operativita' per rispetto?

personalmente se l'11 settembre avessi deciso di astenermi dall' operare per principi morali ... ci avrei lasciato la casa in proprietà altro che un pò di soldi

e credimi che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano..e lo dico sperando di non offenderti

la borsa é tutto fuorchè morale e questo anche in normali tempi di operatività, coerentemente ai principi da te sopracitati dovremmo astenerci, se mai, sempre

operare in momenti di particolari tragici eventi non significa assolutamente essere complici delle cattiverie e brutture del mondo

inoltre, come già implicitamente scritto da Lupin, chi trae il proprio unico sostentamento dalla borsa, dovrebbe forse rinunciare alla minestra quotidiana ?

credo che la morte del papa sarà cmq ininfluente
 

Fool

Forumer storico
bistekkona ha scritto:
e credimi che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano..e lo dico sperando di non offenderti

la borsa é tutto fuorchè morale e questo anche in normali tempi di operatività, coerentemente ai principi da te sopracitati dovremmo astenerci, se mai, sempre

esatto, qui volevo arrivare.

in ogni caso, nn mi hai offeso, e peraltro, non mi sembra di aver citato alcun principio. ho assistito a quella polemica e nn vi ho partecipato.

quello che volevo fare era chiedere a caldo cosa fate voi. io ho gia deciso, se sapessi che la borsa scende mi metterei al ribasso. chiaro e semplice.
ma e' sottinteso nella scelta che ho fatto di ricavare il sostentamento della borsa stessa, come tu hai detto... quindi superato questo primo ostacolo, nn mi tiro piu indietro dinanzi ad altro.
 

bistekkona

Nuovo forumer
Fool ha scritto:
bistekkona ha scritto:
e credimi che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano..e lo dico sperando di non offenderti

la borsa é tutto fuorchè morale e questo anche in normali tempi di operatività, coerentemente ai principi da te sopracitati dovremmo astenerci, se mai, sempre

esatto, qui volevo arrivare.

in ogni caso, nn mi hai offeso, e peraltro, non mi sembra di aver citato alcun principio. ho assistito a quella polemica e nn vi ho partecipato.

quello che volevo fare era chiedere a caldo cosa fate voi. io ho gia deciso, se sapessi che la borsa scende mi metterei al ribasso. chiaro e semplice.
ma e' sottinteso nella scelta che ho fatto di ricavare il sostentamento della borsa stessa, come tu hai detto... quindi superato questo primo ostacolo, nn mi tiro piu indietro dinanzi ad altro.

vedi Fool affermazioni del genere ...circa la moralità dell'operare sulla scia di tragici eventi..mi fa un pò sorridere e per un motivo semplice..

sulla scia di tragici eventi la borsa la si subisce..
solo qualche MM, e sottolineo qualche, riesce a cavalcarla

non vedo quindi la necessità morale di porsi tale quesito
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
solomare ha scritto:
notte a tutti domani metto i grafici del future sia orario che 30 minuti con le statiche
livelli importanti di future dax
4383* 4397*** 4407*** 4438****
4368
4352
4331**
4302***
4268*****
se non ricordo male ho chiuso i tol
notte..lupin correggi gli errori di grammatica altrimenti faccio brutta figura..di già la faccio con i grafici :rolleyes: :rolleyes:
vince :p :p :-D
CI HO RIPROVATO ENTRATO ANCORA SHORT A 4397 SULLA STATICA DUNQUE AL MOMENTO SONO SHORT DI POSIZIONE DA 4356 :rolleyes:
short intraday da 4380 e 4397 media 4388 future :rolleyes: ..questi li chiudo dopo i pay roll delle 15,30 l'altra volta sui pay roll si sono fatti 70 punti up quindi devo e dobbiamo stare attenti..possono rifarli sù o giù il rischio va corso ma ocio allo stop loss teniamolo in canna ... :rolleyes:
vince :)
ecco le mie statiche..gli altri livelli sono sopra
111235681742.gif
 

arseniolupin

Forumer storico
stamattina non ho avuto la fantasia :)



arseniolupin ha scritto:
giornata molto particolare quella di ieri dove sono accaduti movimenti precisi e veramente significativi per il medio periodo.

i principali listini si trovavano ad affrontare resistenze importantissime ed hanno fallito nell'impresa.

é singolare che sia il nostro derivato , che dopo un'apertura calma , abbia provato senza successo a superare la soglia delle 27000, livello dal quale è stato respinto fino a 26800 causa la diffusione della fiducia di Chicago risultata inferiore delle attese , abbia condiviso le sorti con gli indici esteri + importanti.

il Nasdaq infatti si trovava ad affrontare la resistenza dei 2000 punti. A tale livello, oltre ad essere soglia psicologica, passano sia una Dinamica che una statica , ed ha fallito.
Il sox (indice dei semiconduttori di Philadelphia) non è risucito a passare l'importante soglia dei 500 punti ,così come il S&P le 1130.

tutto questo sembrerebbe un banale caso , riconducibile a fatalità , per un rimando di un superamento di tali soglie. Vero, se non fossero successe alcune cose molto particolari.

cominciamo con l'america. alcuni indicatori minori, ma non per questo meno importanti, hanno dato segnali allarmanti. Il Vix , indice che misura la vola implicita delle opzioni americane, ha fattto registrare un forte calo verso quota 12. Questo indice serve a valutare un possibile rialzo del mercato quando raggiunge valori elevati, e un calo di ben 9 punti erano anni che non si vedeva in sol giorno. La stessa cosa si è vista sull'Advanced declined Line , somma cumulata del numero di azioni al rialzo e al ribasso che confermaa la direzione del mercato, bruscamente calata da 55K a 38K, portando il Trin a valori prossimi allo zero.

questo mi ha molto incuriosito. Una pressioe così ribassista tutta presa in sol giorno e proprio nel giorno in cui si è fallito l'attacco a resistenze capitali.

anche in Italia si sono viste passare di mano sul mercato opzioni una montagna di call che hanno portato il cal put ratio a valori opposti a quanto eravamo abituati a vedere. Le call sopravvanzano ora le put di molto.

ultimo dettaglio notato sul mercato Francese. L'apertura di quantitativi enormi di Put (li sono CW , + trattati che le opzioni) sui titoli dei beni di lusso , molto presenti alla borsa Parigina, come mai si era visto fare in una sola seduta.

allarmato da questi segnali in apertura chiuderò le mie posizione lunghe e mi posizionerò short per il medio periodo.

buona giornata a tutti.

post del 1° aprile 04


ricevetti tanti di quei MP .......... :-D
 

enjoym8

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
stamattina non ho avuto la fantasia :)



arseniolupin ha scritto:
giornata molto particolare quella di ieri dove sono accaduti movimenti precisi e veramente significativi per il medio periodo.

i principali listini si trovavano ad affrontare resistenze importantissime ed hanno fallito nell'impresa.

é singolare che sia il nostro derivato , che dopo un'apertura calma , abbia provato senza successo a superare la soglia delle 27000, livello dal quale è stato respinto fino a 26800 causa la diffusione della fiducia di Chicago risultata inferiore delle attese , abbia condiviso le sorti con gli indici esteri + importanti.

il Nasdaq infatti si trovava ad affrontare la resistenza dei 2000 punti. A tale livello, oltre ad essere soglia psicologica, passano sia una Dinamica che una statica , ed ha fallito.
Il sox (indice dei semiconduttori di Philadelphia) non è risucito a passare l'importante soglia dei 500 punti ,così come il S&P le 1130.

tutto questo sembrerebbe un banale caso , riconducibile a fatalità , per un rimando di un superamento di tali soglie. Vero, se non fossero successe alcune cose molto particolari.

cominciamo con l'america. alcuni indicatori minori, ma non per questo meno importanti, hanno dato segnali allarmanti. Il Vix , indice che misura la vola implicita delle opzioni americane, ha fattto registrare un forte calo verso quota 12. Questo indice serve a valutare un possibile rialzo del mercato quando raggiunge valori elevati, e un calo di ben 9 punti erano anni che non si vedeva in sol giorno. La stessa cosa si è vista sull'Advanced declined Line , somma cumulata del numero di azioni al rialzo e al ribasso che confermaa la direzione del mercato, bruscamente calata da 55K a 38K, portando il Trin a valori prossimi allo zero.

questo mi ha molto incuriosito. Una pressioe così ribassista tutta presa in sol giorno e proprio nel giorno in cui si è fallito l'attacco a resistenze capitali.

anche in Italia si sono viste passare di mano sul mercato opzioni una montagna di call che hanno portato il cal put ratio a valori opposti a quanto eravamo abituati a vedere. Le call sopravvanzano ora le put di molto.

ultimo dettaglio notato sul mercato Francese. L'apertura di quantitativi enormi di Put (li sono CW , + trattati che le opzioni) sui titoli dei beni di lusso , molto presenti alla borsa Parigina, come mai si era visto fare in una sola seduta.

allarmato da questi segnali in apertura chiuderò le mie posizione lunghe e mi posizionerò short per il medio periodo.

buona giornata a tutti.

post del 1° aprile 04


ricevetti tanti di quei MP .......... :-D

Ti è andata alla grande :eek: :eek:

Il Conte
 

Morgi

Forumer storico
Dopo il long di questa mattina sul 5 minuti ..
anche sul 15 minuti si sta delineando un DELPHIC ...

al solito debordante long sul massimo di ogni candela che scende..finche non ci prende ;-)


1112359629delphic15minuti.png
 

arseniolupin

Forumer storico
enjoym8 ha scritto:
Arsenio, che ne pensi delle 468 put 31500 ?

Il Conte

per ora niente.

tienici l'occhio stasera. se risulterà un aumento di OI su quella base (es di 300) significa che vi sono equivalenti 300 posizioni che credono che tale livello non si vedrà + per la scadenza.


qualora risultasse (sempre ad es) 300 in meno sull'open interst , significherà che in 300 hanno colto l'occasione del rialzo di oggi per chiudere una posizione che consideravano preoccupante
 

Users who are viewing this thread

Alto