Operatività Ftsmib a modo mio (1 Viewer)

apprendista12

Nuovo forumer
Concordo sulla cancellazione dei messaggi non attinenti al thread con insulti o altro. A questo punto inutile aggiungere altri pareri tecnici senza che la diretta interessata sia presente. Aspetto che sia lei a dire la sua.
 

Stic@zzi

Guest
Cancellato io diversi messaggi.

Quando qualcuno chiede un parere ad una seconda persona... la risposta è un aiuto, qualunque sia la risposta, che sia un complimento, che sia una critica. La risposta in se stessa è un aiuto.

Quando la prima persona non chiede alcun parere... una qualunque "risposta" da parte della seconda persona è invece una invasione.
Invasione. La si può impropriamente chiamare dialogo, o osservazione, si può invocare il diritto di critica, cose in parte vere, ma la cosa resta anche una invasione.

E le persone, molto giustamente, si arrabiano, reagiscono, ad essere invase. Ed hanno perfettamente ragione.

Se si critica un politico, si ha ragione in quanto il politico è rappresentativo del nostro voto, ovvero del nostro potere decisionale che abbiamo affidato a lui, dunque lui deve rispondere a noi.
Quasi tutto il resto delle critiche è invasione, giudizio, una professione quella del giudicare che ci viene instillata, ne siamo totalmente compenetrati persino nel "bene".

Su questo forum le invasioni NO GRAZIE. Qui le persone non sono rappresentative di nessuno, non hanno doveri nei confronti di nessuno, si esprimono, e nella maggioranza dei casi vogliono farlo senza essere invase.

ben ritrovato, pensavo ti fossi preso un anno/due sabbatico :D
 

misista.armando

Forumer storico
Cancellato io diversi messaggi.

Quando qualcuno chiede un parere ad una seconda persona... la risposta è un aiuto, qualunque sia la risposta, che sia un complimento, che sia una critica. La risposta in se stessa è un aiuto.

Quando la prima persona non chiede alcun parere... una qualunque "risposta" da parte della seconda persona è invece una invasione.
Invasione. La si può impropriamente chiamare dialogo, o osservazione, si può invocare il diritto di critica, cose in parte vere, ma la cosa resta anche una invasione.

E le persone, molto giustamente, si arrabiano, reagiscono, ad essere invase. Ed hanno perfettamente ragione.

Se si critica un politico, si ha ragione in quanto il politico è rappresentativo del nostro voto, ovvero del nostro potere decisionale che abbiamo affidato a lui, dunque lui deve rispondere a noi.
Quasi tutto il resto delle critiche è invasione, giudizio, una professione quella del giudicare che ci viene instillata, ne siamo totalmente compenetrati persino nel "bene".

Su questo forum le invasioni NO GRAZIE. Qui le persone non sono rappresentative di nessuno, non hanno doveri nei confronti di nessuno, si esprimono, e nella maggioranza dei casi vogliono farlo senza essere invase.

mahhhhh piu' volete ho mandato diciamo alert su un certo personaggio a dir poco invasivo… ma mai mai successo nulla...
risolto in parte solo con sistemi direi "non convenzionali"
secondo me almeno un moderatore a tempo pieno ci dovrebbe perché se mai ci dovresse essere a me risulta invisibile

in ogni caso tutto condivisibile quello che scrivi… ma ripeto bisognerebbe prima non fare apparire il forum come "una landa sconfinata dove tutto puo' succedere", altrimenti la purga qui sembrerebbe come un caso isolato
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
mahhhhh piu' volete ho mandato diciamo alert su un certo personaggio a dir poco invasivo… ma mai mai successo nulla...
risolto in parte solo con sistemi direi "non convenzionali"
secondo me almeno un moderatore a tempo pieno ci dovrebbe perché se mai ci dovresse essere a me risulta invisibile

in ogni caso tutto condivisibile quello che scrivi… ma ripeto bisognerebbe prima non fare apparire il forum come "una landa sconfinata dove tutto puo' succedere", altrimenti la purga qui sembrerebbe come un caso isolato

Hai ragione, è mia la colpa, e della mia assenza. A settembre cercherò il modo migliore per cercare dei moderatori.
 

mrnovellino

Forumer storico
Hai ragione, è mia la colpa, e della mia assenza. A settembre cercherò il modo migliore per cercare dei moderatori.
Se mi posso permettere non esagerate con la moderazione: dal fol hanno fatto scappare un sacco di gente brava. Qui (anche se a volte si esagera) viene ancora la voglia di scrivere, a volte anche prendendosi in giro.
 

marofib

Forumer storico
penso sia opportuno che nel thread scriva solo Nausika...altrimenti e' difficile la lettura per tante ragioni..facilmente comprensibili!
 

candythief

Forumer attivo
Cancellato io diversi messaggi.

Quando qualcuno chiede un parere ad una seconda persona... la risposta è un aiuto, qualunque sia la risposta, che sia un complimento, che sia una critica. La risposta in se stessa è un aiuto.

Quando la prima persona non chiede alcun parere... una qualunque "risposta" da parte della seconda persona è invece una invasione.
Invasione. La si può impropriamente chiamare dialogo, o osservazione, si può invocare il diritto di critica, cose in parte vere, ma la cosa resta anche una invasione.

E le persone, molto giustamente, si arrabiano, reagiscono, ad essere invase. Ed hanno perfettamente ragione.

Se si critica un politico, si ha ragione in quanto il politico è rappresentativo del nostro voto, ovvero del nostro potere decisionale che abbiamo affidato a lui, dunque lui deve rispondere a noi.
Quasi tutto il resto delle critiche è invasione, giudizio, una professione quella del giudicare che ci viene instillata, ne siamo totalmente compenetrati persino nel "bene".

Su questo forum le invasioni NO GRAZIE. Qui le persone non sono rappresentative di nessuno, non hanno doveri nei confronti di nessuno, si esprimono, e nella maggioranza dei casi vogliono farlo senza essere invase.

secondo me la CRITICA
dovrebbe trovare un limite invalicabile nel Rispetto e la Gratitudine
che OGNI lettore di forum dovrebbe riconoscere verso TUTTI coloro che
gentilmente liberamente e soprattutto gratuitamente offrono tempo e conoscenza
postando nelle varie sezioni le loro valutazioni i loro grafici i loro criteri di analisi dei mercati finanziari
le quali sottolineo per tutti gli apprendisti che non lo avessero ancora compreso
nel trading hanno natura di IPOTESI OPERATIVE
I-PO-TE-SI

e tutte ma proprio tutte le IPOTESI da quando sono nate
HANNO SEMPRE E COMUNQUE UNA CAPACITA' PRESUNTIVA E NON PREDITTIVA
PRE-SUN-TI-VA

Quindi le critiche del giorno dopo soprattutto quando sono reiterate e saccenti sono per me davvero ingenerose
e pure un pizzico fastidiose da leggere soprattutto quando si rivolgono verso coloro che invece
hanno tanto umilmente quanto meritoriamente imparato nella loro vita
L'Arte Quotidiana Del Saper Riconoscere I Pregi Altrui
La scorsa settimana l'utente Nausica è stato soltanto l'ultimo ad essere preso di mira da chi compare all'improvviso in una sezione
senza aver MAI postato prima un'analisi un grafico o quant'altro comparabile ad un seppur microscopico spunto operativo
solo invece per sottolineare in modo petulante ovviamente il giorno dopo la mancata verifica di una ipotesi i-po-te-si
Per me TUTTO questo è stato in primis risibile da leggere ma purtroppo nel contempo assai istruttivo sul comprendere per l'ennesima volta
IL PERCHE'
molti utenti assai preparati in materia perdono la voglia di donare la propria conoscenza ed il proprio tempo al loro prossimo nei forum
A TUTTI loro giunga immutata la mia solidarietà di lettore che da ora torna silente

saluti :ciao:

ps: preciso infine che IO non ho offeso proprio nessuno e sottolineo nessuno con le mie parole nei miei messaggi
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto