Operatività Ftsmib a modo mio (2 lettori)

apprendista12

Nuovo forumer
Quel livello è praticamente l'apertura di mercoledì. Prima o poi se spari qualche livello logico che te lo prende ( che per ora cmq non è stato ancora battuto). E ci sono arrivati per la notizia dei dazi della Cina.
 

apprendista12

Nuovo forumer
Se bonanotte, ha sparato 20540 quando stavamo in area 900, in quanti qui avrebbero scommesso su un ritraccio di questo tipo.
Sai quanti livelli intermedi c'erano prima del 20540?? Però ha sparato quello:)

Se non specifichi quando, non serve a niente. Anche io posso dire che a 21200 ci torniamo, magari tra una settimana, magari tra un mese.Scommettiamo che prima a poi ci torna ?
 

apprendista12

Nuovo forumer
Tra l'altro il discorso sugli stop loss. Avete visto quanto vi sono costati gli stop loss in questi giorni ? Guardate le entrate e quanto si sarebbe potuto fare senza avere stop rigidi. Io dico che a occhio un bel pò di soldini.
 

apprendista12

Nuovo forumer
I prezzi che deve toccare si sanno più o meno facilmente, la difficoltà sta proprio nel sapere quando va a prenderli
Ieri dicevo che 20550 sarebbe andato sicuramente prima o poi ma se mi avessi detto oggi avrei detto no, quindi è un grosso errore, e visto che non sappiamo quando prenderà dei prezzi, se siamo aperti con i Fib è difficile trovare piccoli risparmiatori che tengono aperto le posizioni sul Future, dati alla mano quando avevo accesso ai dati privati istituzionali ti posso garantire che non vedevo mai fib aperti x diversi giorni sul mercato tra i privati

Calcola che sei in un forum e molte operazioni che vedi potrebbe essere paper

In questo specifico caso non so

Ho dei dubbi che l'operatività presentata in questo thread sia in real. Per un discorso di come vengono conteggiati gli stop loss. Quando vieni stoppato con appunto un ordine stop vieni quasi sempre eseguito un tick sopra. Sembra poco ma su 30-40 operazioni si fa sentire. Cmq su questo Nausika potrebbe smentirmi con degli eseguiti.
 

fabiomaria

Forumer storico
francamente queste critiche alla padrona di casa non le capisco. lei in modo schietto ha macinato utili per settimane. se poi bisogna criticarla per un giorno no su 60 allora pretendiamo il Messia. il suo metodo funziona ognuno poi fa con la sua testa. io non l ho mai seguita in Real. ma è un discorso mio
 

apprendista12

Nuovo forumer
francamente queste critiche alla padrona di casa non le capisco. lei in modo schietto ha macinato utili per settimane. se poi bisogna criticarla per un giorno no su 60 allora pretendiamo il Messia. il suo metodo funziona ognuno poi fa con la sua testa. io non l ho mai seguita in Real. ma è un discorso mio

Che il suo metodo funzioni nel medio periodo non lo sai ancora. Scusa ma tu considereresti attendibile un backtest di un qualsiasi Trading System sulla base di uno storico di un mese ?? Io no. E ti assicuro che anche sistemi molto semplici sul fib funzionano per piu di un mese. Il problema è dopo.
 

Users who are viewing this thread

Alto