Operatività Ftsmib a modo mio (1 Viewer)

apprendista12

Nuovo forumer
Puoi "osservare" quanto ti pare, ma i fatti parlano chiaro. Da quando ha cominciato a postare i risultati che ha ottenuto con la sua operatività non sono stati banali, anzi :accordo: ... quindi criticare la sua operatività anche con queste considerazioni non lo trovo ragionevole. Magari i suoi criteri del trend, sono diversi da quelli di molti altri e io piuttosto cercherei di capire come ragiona, prima di ogni altra considerazione.
Poi fai tu ...
Ok ha postato un 2000 punti di gain in un mese. Un mese in cui si è quasi solo sceso. E con oltre l'80% di operazioni short. Concorderai con me che un mese di operatività con queste condizioni non è sufficiente per avere un giudizio affidabile. Vediamo come se la cava con un regime di mercato diverso. Volatilità diversa.
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Puoi "osservare" quanto ti pare, ma i fatti parlano chiaro. Da quando ha cominciato a postare i risultati che ha ottenuto con la sua operatività non sono stati banali, anzi :accordo: ... quindi criticare la sua operatività anche con queste considerazioni non lo trovo ragionevole. Magari i suoi criteri del trend, sono diversi da quelli di molti altri e io piuttosto cercherei di capire come ragiona, prima di ogni altra considerazione.
Poi fai tu ...
Se non sbaglio ha fatto 2000 punti in circa 3 settimane . Tutto postato in diretta e con stop inseriti . Credo che abbia insegnato più lei in un mese che molti trader in anni , per quanto riguarda l'intra . Le critiche stanno a zero . E se stasera ci trovassimo il fib a 600 avrebbe comunque avuto ragione lei con la sfortuna di avere preso lo stop sul massimo di giornata . Se invece andasse verso i 21100 ti assicuro che avrebbe trovato l'entrata giusta per fare qualche punto .
 

claude19

Forumer storico
Ok ha postato un 2000 punti di gain in un mese. Un mese in cui si è quasi solo sceso. E con oltre l'80% di operazioni short. Concorderai con me che un mese di operatività con queste condizioni non è sufficiente per avere un giudizio affidabile. Vediamo come se la cava con un regime di mercato diverso. Volatilità diversa.


Appunto, osserviamo prima di trarre considerazioni ... ma se tu sei riuscito a capire nel giro di un mese,(... cito le tue parole " i principi base dell'operatività di questa donna(o ragazza) sono giusti, le entrate, l'osservazione del grafico, il trailing stop che usa sono facilmente replicabili da uno che ha un minimo di esperienza di trading sul fib), ti faccio i complimenti. Io di sicuro non sono all'altezza di applicare anche sulla carta questo tipo di operatività.
Cmq ognuno è libero di esprimere le sue opinioni, quindi vedi tu ...
 

apprendista12

Nuovo forumer
Personaggi che si attribuiscono nick come il tuo sono da evitare come la peste. É palese che usano il nick per farsi accettare come neofiti bisognosi di apparente comprensione psicologia, ma tutto sono fuorché sprovveduti.
Ed appaiono regolarmente a criticare l'operatività altrui, che appunto é altrui, cioè di altri. Ma la loro non la postano nemmeno sotto minaccia, perché apparirebbe la loro inconsistenza operativa a dispetto dell'inflessibile didattica che spiegano agli altri. Personaggi così ambigui a me stanno sul cazzo.
Sono stato chiaro o devo fare il disegnino?

Tu chi se l'avvocato difensore di Nausika ? Ma mi faccia il piacere. Prova a contestare le mie osservazioni invece. Vedrai che non ci riuscirai perchè son tutte osservazioni vere. Valuti un nick senza neanche chiederti : " Ma forse questo ha ragione??". Se io ti sto sul cazzo a me ne può fregare meno di zero.
 

tonistraga

Forumer storico
Appunto, osserviamo prima di trarre considerazioni ... ma se tu sei riuscito a capire nel giro di un mese,(... cito le tue parole " i principi base dell'operatività di questa donna(o ragazza) sono giusti, le entrate, l'osservazione del grafico, il trailing stop che usa sono facilmente replicabili da uno che ha un minimo di esperienza di trading sul fib), ti faccio i complimenti. Io di sicuro non sono all'altezza di applicare anche sulla carta questo tipo di operatività.
Cmq ognuno è libero di esprimere le sue opinioni, quindi vedi tu ...
NAUSIKA è BRAVA PUNTO- MAGARI AVESSI LA SUA DISCIPLINA
 

apprendista12

Nuovo forumer
Appunto, osserviamo prima di trarre considerazioni ... ma se tu sei riuscito a capire nel giro di un mese,(... cito le tue parole " i principi base dell'operatività di questa donna(o ragazza) sono giusti, le entrate, l'osservazione del grafico, il trailing stop che usa sono facilmente replicabili da uno che ha un minimo di esperienza di trading sul fib), ti faccio i complimenti. Io di sicuro non sono all'altezza di applicare anche sulla carta questo

Ho seguito le entrate\uscite anche riguardandole a distanza di giorni. Una possibile replica : fai delle entrate short sugli ipercomprati quando il trend sull'orario-daily è short. Usi un trailing stop. Lo stop loss iniziale è sempre intorno ai 90-110 punti e poi lo sposti appunto in trailing.
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Ciao rock ben trovato, ti leggevo sempre anni fa, tutto bene? ( poi cancello queste divagazioni, scusa Nausika)
Ciao Lori . Quanti anni che sono passati . Tutto bene fortunatamente . Tu stai bene ? Quanti ricordi nel 3d di FibMaster . A proposito abbiamo notizie ? Sta bene ? Comunque Nausika è una forza della natura . Mi sto già innamorando :baci::D:rasta:
 

apprendista12

Nuovo forumer
Ho seguito le entrate\uscite anche riguardandole a distanza di giorni. Una possibile replica : fai delle entrate short sugli ipercomprati quando il trend sull'orario-daily è short. Usi un trailing stop. Lo stop loss iniziale è sempre intorno ai 90-110 punti e poi lo sposti appunto in trailing.

E aggiungo che se ci metti anche qualche entrata long sugli eccessi di ribasso magari fai anche qualche punto in più.
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Di Fibmaster nessuna notizia, io sto bene, solo la vecchiaia che avanza, Nausika oltre che brava è notevole come persona
Ma tu segui ancora il mercato? Ti leggerei volentieri
No non lo seguo più ... è che mi stavo annoiando durante queste ferie e ci ho ributtato un occhio solo per non perdere il vizio :d:
 

Users who are viewing this thread

Alto