FTSE Mib Futures Operatività derivati ed indici di mercoledì 30 novembre 2005 (1 Viewer)

simone7110

Forumer storico
Okkio ai dati euro e amerrrricani previsti per oggi (fonte Fo64) :

* Euro-12:
ore 11,00 Pil 3* trim. (rev.), precedente: +0,3% t/t; +1,1% a/a; stima flash: +0,6% t/t, +1,5% a/a; previsione: +0,6% t/t, +1,5% a/a;
ore 11,00 stima variazione Pil 4* trim., precedente: +0,4%/+0,8% t/t
ore 11,00 stima variazione Pil 1* trim. 2006
ore 11,00 inflazione novembre (prel.) precedente: +0,3% m/m, +2,5% a/a;
ore 11,00 indice fiducia consumatori novembre
ore 11,00 indice fiducia industriali novembre

* Usa:
ore 14,30 Pil 3* trimestre (preliminary), precedente: +3,3%; advance: +3,8%; previsione: +4,2%;
ore 16,00 indice Napm Chicago novembre, precedente: +2,4 punti a 62,9; previsione: 60;
ore 16,30 scorte settimanali petrolio DoE, precedente: +0,4 mln a 321,8 mln barili
ore 20,00 diffusione Beige Book della FED
 

profste

Nuovo forumer
Re: Operatività derivati ed indici di mercoledì 30 novembre

buongiorno a tutti
billion ha scritto:
sull'indice S&P/MIB
cut
ottime le oscillazioni di questi ultimi giorni per chi opera nell'intraday ed ha le coronarie d'acciaio.
In poche ore, a seconda del trend scelto, ci si può trovare in paradiso :angel: o allinferno :devil: , e viceversa.

Dal mio punto di vista, lavorando sull'overnight

volevo sapere perché secondo te è meglio overnight, data l'instabilità di questi gg...

mi spiego, IMHO l'intraday mostra ottime opportunità data l'elevata volatilità e i ripetuti cambi di fronte, vedi es ieri pome.

d'altro canto sull'overnight è scarsa la possibilità di grossi gap in apertura, vedi es ultime due aperture, anche volendo azzeccare la direzione degli stessi, operatività che cmq ritengo rischiosa in periodi di trend non ben definito come questo..

il tutto sempre dal mio punto di vista, che è poi quello di un principiante.

ciao!
 

billion

Forumer storico
Re: Operatività derivati ed indici di mercoledì 30 novembre

profste ha scritto:
buongiorno a tutti
billion ha scritto:
sull'indice S&P/MIB
cut
ottime le oscillazioni di questi ultimi giorni per chi opera nell'intraday ed ha le coronarie d'acciaio.
In poche ore, a seconda del trend scelto, ci si può trovare in paradiso :angel: o allinferno :devil: , e viceversa.

Dal mio punto di vista, lavorando sull'overnight

volevo sapere perché secondo te è meglio overnight, data l'instabilità di questi gg...

mi spiego, IMHO l'intraday mostra ottime opportunità data l'elevata volatilità e i ripetuti cambi di fronte, vedi es ieri pome.

d'altro canto sull'overnight è scarsa la possibilità di grossi gap in apertura, vedi es ultime due aperture, anche volendo azzeccare la direzione degli stessi, operatività che cmq ritengo rischiosa in periodi di trend non ben definito come questo..

il tutto sempre dal mio punto di vista, che è poi quello di un principiante.

ciao!

Ciao PROFSTE. :)

Quello che scrivi, guardando il mercato nella sua globalità, ha la sua verità.
Io ho scelto di lavorare sull'overnight perchè operare in borsa, quindi investire in modo profittevole il proprio denaro, richiede un impegno costante sia mentale che di tempo.
Vista la limitata disponibilità di tempo dovuta agli impegni di lavoro, la mia scelta è stata quella di costruire un trading system affidabile che desse segnali della durata di più giorni sfruttando l’overnight.
Iniziando ad analizzare le serie storiche sul future dello S&P/MIB, dopo diversi studi e simulazioni è nato il trading system generatore di segnali a cui ho dato il nome “MABAN”; i segnali possono essere di tipo LONG o SHORT o FLAT con validità di più giorni.
Nei suoi 345 giorni di vita il TS ha fornito 29 segnali : 19 buoni e 10 falsi.
Il totale del gain è stato di 11.385 punti, le perdite 3.325 punti, l'utile 8.060 punti FIB a contratto.
E' ovvio che questi numeri potrebbero non ripetersi, ma stò sempre molto attento per evitare, come dico sempre, costose sorprese.
Attualmente il TS è flat dal 17/11.
Spero di averti dato una risposta soddisfacente. Anchio nel mio piccolo sono un principiante e ogni giorno ho quancosa di nuovo da imparare.
Mi dico sempre"L'esperienza è la somma delle fregature; o la impari dagli altri, o la impari sulla tua pelle a caro prezzo".
Buona Giornata. :)
Mauro.
 

simone7110

Forumer storico
Re: Operatività derivati ed indici di mercoledì 30 novembre

billion ha scritto:
Ciao PROFSTE. :)

Quello che scrivi, guardando il mercato nella sua globalità, ha la sua verità.
Io ho scelto di lavorare sull'overnight perchè operare in borsa, quindi investire in modo profittevole il proprio denaro, richiede un impegno costante sia mentale che di tempo.
Vista la limitata disponibilità di tempo dovuta agli impegni di lavoro, la mia scelta è stata quella di costruire un trading system affidabile che desse segnali della durata di più giorni sfruttando l’overnight.
Iniziando ad analizzare le serie storiche sul future dello S&P/MIB, dopo diversi studi e simulazioni è nato il trading system generatore di segnali a cui ho dato il nome “MABAN”; i segnali possono essere di tipo LONG o SHORT o FLAT con validità di più giorni.
Nei suoi 345 giorni di vita il TS ha fornito 29 segnali : 19 buoni e 10 falsi.
Il totale del gain è stato di 11.385 punti, le perdite 3.325 punti, l'utile 8.060 punti FIB a contratto.
E' ovvio che questi numeri potrebbero non ripetersi, ma stò sempre molto attento per evitare, come dico sempre, costose sorprese.
Attualmente il TS è flat dal 17/11.
Spero di averti dato una risposta soddisfacente. Anchio nel mio piccolo sono un principiante e ogni giorno ho quancosa di nuovo da imparare.
Mi dico sempre"L'esperienza è la somma delle fregature; o la impari dagli altri, o la impari sulla tua pelle a caro prezzo".
Buona Giornata. :)
Mauro.



Sull' impegno sono perfettamente d'accordo con te , io a volte mi devo anche svegliare di notte per impostare ordini sulla maialaZZa :( ....
Complimenti per le performance del "MABAN" ....hai per caso aperto un 3d specifico qui nel forum ?
Per il resto, credo che qui di professionisti se ne vedano molto pochi....e che l' esperienza che si matura sia esattamente qualla descritta da te.
Se scriviamo qui e' perche' abbiamo ancora molto da imparare, per questo, ripeto , sono apprezzati gli interventi di tutti.

buona giornata a te , Mauro ;)
 

Morgi

Forumer storico
Buongiorno ...
ho un problema sui dati dax future ..
le chiusure sui grafici day non corrispondono alle chiusura dell'ultima candela a 60 minuti :-(

potete dare un occhio ai vostri grafici..se avete un fornitore dati diverso da iwbank




GRAZIE
 

Fool

Forumer storico
mmmhh... noia di dicembre in arrivo?
una rottura dei minimi con discesa fino max a 34000 ci potrebbe stare, ma poi rimbalzo?
mi preparo
 

etna22

Forumer attivo
Fool ha scritto:
mmmhh... noia di dicembre in arrivo?
una rottura dei minimi con discesa fino max a 34000 ci potrebbe stare, ma poi rimbalzo?
mi preparo

Ciao a tutti
io sono corto di un opzione call dicembre 35500,penso che alla scadenza non ci arriveremo....
comunque er nostro capitano che fine ha fatto????
Visto che quando on c'è lui il malandrino scende....
ciao
etna
 

Users who are viewing this thread

Alto