FTSE Mib Futures operatività derivati e affini by solomare del 13/01/2005 (1 Viewer)

solomare

APPRENDISTA TRADER
eccomi qua stasera ho un pò di tempo(al posto di cazzzzeggiare in arena) quindi riapro il thread
vi avevo lasciato con il grafico dello S&P e riparto con quello
come abbiamo visto i 1214 sono stati duri e non riuscendo a passare hanno ritracciato...ora gli oscillatori sono scarichi è la tenuta dei 1183,70 con chiusura appena sotto la statica a 1188 fa ben sperare per un proseguimento con prossimo test ai 1214..sopra ho 1228...1250 dati dal get..sotto lo vedete da soli
1105570626anonimo.gif
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
passiamo al dj il solito liniare come si vede il recupero della trend è fondamentale quindi finchè non chiudano sotto il trend rimane sempre impostato al rialzo con obbiettivo il bordo del canale superiore...sotto la trend ci siamo noi in attesa :-D :-D :-D intanto sono andato long poi vedremo quando shortare :p
1105570948anonimo.gif
1105571043dj.gif
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
composite ottima la chisura sopra la statica a 2090 di vitale importanza oltretutto con gli oscillatori scarchi quindi li aspetto al primo test a 2134.
1105571307aaa.gif
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
dax candel..perso le ama e la epma sarebbe importante la ripresa della ama a 4236..cmq nonostante questa brutta chiusura possiamo quasi affermare che la tenuta dei 4202 è stata importante .per provare un nuovo tentativo di rimbalzo che verrà confermato solo con una chiusura sopra 4250... oltretutto abbiamo gli oscillatori scarichi..dopo li posto con un'altro grafico :eek: :eek:
1105571637www.gif
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
ecco gli oscillatori io uso solo il cci lo stoc e rsi settata a 5 periodi tutti i miei grafici hanno esclusivamente solo questi oscillatori gli altri non li guardo...dunque eccovi giuditta...nella sua semplicità
1105572000qqq.gif
 

arseniolupin

Forumer storico
riporto qui i miei commenti di ieri in chiusura :D


e se del caso passa De Gufis si legga (solo per lui) questo commento.



guardi questo robo .....


è l'Open interest del fib :rolleyes:


spmib_oi_great.png



ma quando mai hai visto un mercato che parte in trend con denaro che esce ?


sono caccatine . qualche fifone ha chiuso i long e qualcuno corto con il kulo che gli bruciava dal loss non ha creduto ai suoi occhi di uscire in gain


sono usciti soldi dal mercato. Il trend down non si fà così. Indi è solo una cacatina buona per comprare a meno :-D

:-D
 

arseniolupin

Forumer storico
solomare...ti ho modificato leggermente il titolo per metterti in hOME PAGE :)




vola statica al 8% dopo aver toccato un minimo di 6 % :eek:

1105562229oi.jpg


differenziale di OI ancora nettamente a favore delle put.
 

arseniolupin

Forumer storico
ciapa il D. D .


I prezzi delle opzioni non hanno ancora risentito diella dimuizione della vola storica , che normalmente si scarica dopo qualche seduta, e fanno registrare una volatilità implicita ancora molto bassa: siamo nel range 9% / 12%, e le call sono, come di consueto, le più "convenienti".
I volumi si mantengono su livelli discreti, e nella seduta di ieri sono stati superati i 10000 lotti totali, tra call e put.
L'open interest totale è su un buon livello, e mostra ancora un differenziale negativo, che indica quindi un saldo di posizioni aperte nettamente favorevole alle put, anche se recentemente questo indicatore sta risalendo la china, riavvicinandosi allo zero.
La correzione che è iniziata ieri sul mercato azionario è stata accompagnata da un forte volume scambiato sulle call, cosa che non accadeva da tempo ( anche in considerazione del fatto che era molto tempo che non assistevamo ad una seduta negativa così marcata), e che sembra indicare che questa volta c'è la aspettativa di una fase di storno delle quotazioni più duratura delle precedenti.
Non abbiamo notato chiusure massicce di open interest sulle put, cosa che sembra tranquillizzare, sotto il profilo del medio termine, sul fatto che al momento gli operatori ritengono la correzione come una normale pausa del trend rialzista, piuttosto che come una inversione di tendenza.
Come abbiamo detto la volatilità dell'indice rimane molto bassa ( siamo in questa situazione da molti mesi ormai) e questo costringe gli operatori a "navigare a vista", per quanto riguarda il breve termine.
Sulla scadenza corta, e su quella di febbraio, l'operatività si concentra quindi sulle basi più vicine al mercato: per quanto riguarda in particolare la scadenza di gennaio, la base che attualmente presenta l'open interest più elevato è la 30500, e riteniamo che l'indice possa muoversi strettamente a contatto di questo livello, nelle prossime giornate
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
arseniolupin ha scritto:
solomare...ti ho modificato leggermente il titolo per metterti in hOME PAGE :)

hai fatto bene...vi lascio buon lavoro e buon gain..
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ecco le statiche ..se nella prima ora di contrattazioni non rimangano stabilmente sopra i 4244 chiudo il long se rimangano sopra li potremmo trovare in giornata a 4271/4282 le due rosa sopra
1105602763-------.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto