FTSE Mib Futures Operatività derivati del 13 aprile (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
faccio notare che qualcosa a mio avviso non quadra:
perfino l'S&Pmib che, come tutti ormai sanno, e' l'indice di riferimento ufficiale di tutti i mercati del globo da ieri ha perso circa 200 punti mentre il fdax e' esattamente allo stesso posto e sui massimi di periodo
grrrrrrrrrrrr e sgrunt
:evil:

mattovilas
:-D


se prendi gli ultimi gg. cmq siamo sempre sopra di lui

oggi e' vero perdiamo 70 punti rispetto a ieri

la vendita di berlusca forse pesa......chi sa vende sui max....sbagliera' mica il timing d'ingresso?
 

simone7110

Forumer storico
Aggiornamento EurA :

e quando il nonno verde si pronincia :D ....
l' intervento di Greenspan ieri alle 20 ha portato un po' di volatilita' ai mercati.
La nostra maialA , dopo una giornata caratterizata dal dato delle 14,30 (Il passivo della bilancia commerciale Usa ha registrato un nuovo massimo storico salendo a a febbraio a 61,04 miliardi di dollari dai 58,50 miliardi (rivisti da 58,27 miliardi) di gennaio, record precedente - fonte Fo64 :) )che l' aveva portata a ritestare il supporto dei 1,2880 - ultimo baluardo prima dell' importante 1,2826 - ha invertito la rotta alle 20.30 , quando appunto Greenspan con il suo intervento , ha detto tra le righe che se un rialzo dei tassi ci sara' , questo sara' solo nell' ordine di uno 0,25 anziche' il tanto atteso 0,50.
A fronte di questo , la nostra maialA ha ripreso vigore chiudendo in area 1,294 , che ben conosciamo , visto che e' stato toccato diverse volte negli ultimi giorni.
Siamo dunque in una situazione di incertezza .
I continui colpi di scena di questi giorni, con falsi recuperi, false rotture , hanno fatto si che la volatilita' e la lateralita' stiano caratterizzando queste ore.
Graficamente, resta valido il discorso solito : ovvero 1,2826 , minimo di periodo, per ora regge e siamo in una fase di rimbalzo.
Regge pure la resistenza tra 1,3040 e 1,3080 .
Io vedrei un allungo in area 1,27 con estensione a 1,25 :D in caso di rottura del supporto , e un ritorno a 1,32 in caso di rottura della resistenza.
Per oggi :
la mattinata e' stata all' insegna del proseguo del rimbalzo partito ieri sera. Abbiamo avuto un massimo a 1,2975 , ovvero area 1,2980 , dove l' altro ieri ha stazionato quasi un' intera giornata.
Da 1,2975 ora hanno ripreso le vendite, ma l'incidenza dai dati attesi a minuti, potrebbe sconvolgere ancora i corsi (lateralita' e volatilita' , appunto).
Attendo nuovi spunti , sull' andamento giornaliero di oggi, non so cosa altro dire.
Mi preparo al dato, sperando nello spike.

Ho detto :-D :-D

simo'
 

jodi

Forumer storico
Re: derivati del 13 / 04

jodi ha scritto:
Lup, ma è giusto dire che i max di Febbraio non sono stati rotti sebbene l'indice lo abbia fatto.

E' corretto prendere come riferimento i dati di Febbraio del vecchio future con scadenza marzo e non quelli di quello attuale con scadenza giugno ?

Grazie,

jo

Lupin, ma sei incavolato con me? Ultimamente non mi rispondi mai!

Ciao,

jo
 

arseniolupin

Forumer storico
Re: derivati del 13 / 04

jodi ha scritto:
Lupin, ma sei incavolato con me? Ultimamente non mi rispondi mai!

Ciao,

jo

assolutamente no caro jodi :D


ho cercato di uscirme in bellezza glissando su un qualcosa a cui non ti avrei dato risposta soddisfacente :D

pure io ho l'abitudine di non considerare i cambi di contratto , non usando il grafico rettificato. quindi la vedo allo stesso modo. Non serve nemmeno usare l'indice sottostante per ovviare il problema in quando essendo indice di riferimento (e non di performance coem il dax) allo stacco dividendi corregge .

se ci pensi però anche le azioni dovrebbero avere un grafico rettificato tenente conto dei stacchi cedole, ma è abitudine non tenerne conto (se non nei giorni appena successivi allo stacco)

io ho sempre avuto l'impressione che dei cambi contratto e dello staco dividendi dei titoli se ne tenga conto solo nei primi giorni successivi all'evento. poi tutto va in cavalleria e si si rimane con prezzi non rettificati.


come vedi non ti ho risposto egregiamente :)


ciaooooooooo, e passa + spesso di qua .
 

enjoym8

Forumer attivo
Re: derivati del 13 / 04

Che barba però !!! L'oi è in leggera discesa e presuppone un bassissimo numero di chiusure short, le put sono di poco superiori alle call, non raggiungiamo o sfondiamo livelli importanti 150-500.
Io intanto 75 punti a casa li ho portati, voi ? :)

Il Conte
 

vilasguil

Forumer storico
argomento fdax:

zitti zitti questi gran bastardoni si sono andati a ciucciare un paio di migliaia di stop di quei fessacchiotti come me che credevano fosse troppo inverecondo continuare a salire :-D
ora
forse, forse....forse
si puo' incominciare a scendere sul serio
:lol:
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Seashore ha scritto:
daily
long 2951
short 2918 (praticamente i minimi fatti nella notte)

Il settimanale di nuovo neutrale, quindi x ora comanda il daily
Short sotto 2921

Qualcosa non quadra
Troppi recuperi.. ieri short daily e settim recuperato in serata.
Stanotte testato livello sh e poi nettamente recuperato in mattinata
il livello long..poco fa di nuovo testato e subito recuperato!

Ho la netta impressione che
Questi qua stanno caricando!
e se così fosse, allora il tg minimo è livello settim long 1.31

Eurusd close30min
1113392442eu_1304.gif


Pronto a ricredermi. ma solo sotto 2921-2918 con close 30min

mah ..vediamo coi dati
ciao robby


Rotti i livelli
e rotti minimi di ieri dopo i dati...
e di nuovo recupero del doppio livello 2918/21

Ora di nuovo cerca di invalidare.
Long confermato sopra 2951
con tg molto alti nel caso entrasse

ciao robby
 

enjoym8

Forumer attivo
Re: derivati del 13 / 04

enjoym8 ha scritto:
Che barba però !!! L'oi è in leggera discesa e presuppone un bassissimo numero di chiusure short, le put sono di poco superiori alle call, non raggiungiamo o sfondiamo livelli importanti 150-500.
Io intanto 75 punti a casa li ho portati, voi ? :)

Il Conte

Buona serata a tutti, mi sono stufato.. flat a domani

Il Conte
 

Users who are viewing this thread

Alto