operatività contrastata! (1 Viewer)

gengiskan

Forumer storico
salve a tutti
dovendo operare su piu' minifib seguendo ad esempio due ts alcune volte capita di trovarsi long con uno e short con l'altro, come si puo' far convivere queste due posizioni sullo stesso tol?
si deve per forza aprire un conto con un'altra sim oppure e' prevista nella piattaforma e io non l'ho vista?
opero con sella.
grazie
 

fibo76

Forumer attivo
se segui due ts ed uno ti fa andare long e l'altro short, conviene rimanere flat, il risultato alla fine non cambia.

Ovviamente nel momento in cui tutti e due dovessero riallinearsi dovrai metterti in posizione con 2 contratti.

Fare due conti separati uno per il long e l'altro per gli short è un'inutile dispendio sia di commissioni che di costi di piattaforma.
 

gengiskan

Forumer storico
ciao fibo grazie per la risposta, si lo so che in termini di costi è una spesa doppia, ma se hai un'operativita' intraday con uno e multiday con l'altro devi per forza avere due operazioni aperte in contrasto, seguendo regolo per il multiday o qualsiasi altro ts ho l'esigenza cmq di operare in intraday per la mia operativita' e il quesito mi rimane :-?
 

gisi

Forumer attivo
caro gengiskan
la tua è una illusione - se hai un fib lungo e uno corto contemporaneamente vuole solo dire che sei flat e per stare flat tanto vale starci gratis senza pagare due conti e doppie commissioni (anche io mi sono a lungo cullato in questa idea, ma la realtà purtroppo è più forte delle mie illusioni..)
 

percefal

Utente Old Style
Un'alternativa può essere, per la posizione short, l'utilizzo degli ABN Short Certificates...

Anche se comunque la posizione è nulla...
 

fibo76

Forumer attivo
gengiskan ha scritto:
ciao fibo grazie per la risposta, si lo so che in termini di costi è una spesa doppia, ma se hai un'operativita' intraday con uno e multiday con l'altro devi per forza avere due operazioni aperte in contrasto, seguendo regolo per il multiday o qualsiasi altro ts ho l'esigenza cmq di operare in intraday per la mia operativita' e il quesito mi rimane :-?

Che uno sia intraday e l'altro multiday poco cambia il concetto rimane lo stesso.

Ti faccio un ipotesi. Tu sei long da 24.000 multiday a 24.300 l'intraday ti dà lo short con take profit 24.100 e stop loss 24.400

Nel caso tu vada in profit shortando da 24.300 resti flat fino a 24.100 dove ti rimetti long. Il tuo intraday ha guadagnato 200 punti con il multiday è come se tu fossi long sempre da 24.000.

Nel caso invece ti stoppi a 24.400, il tuo intraday ha perso 100 punti e tu sei long da 24.000 e con il multiday guadagni 400 punti. In realtà stai guadagnando solo 300 punti perchè il tuo intraday ne ha persi 100 ma questo succede sia che tu abbia un conto che due, quindi meglio uno...
 

bany

Nuovo forumer
Se non vado errato Imiweb consente di avere più sottoconti gestibili con la stessa liquidità e con le spese (bolli) di un solo conto.

Cmq chiedi conferma.

Ciao
 

fibo76

Forumer attivo
bany ha scritto:
Se non vado errato Imiweb consente di avere più sottoconti gestibili con la stessa liquidità e con le spese (bolli) di un solo conto.

Cmq chiedi conferma.

Ciao

se così fosse questa sarebbe la soluzione ottimale per avere una situazione più "pulita", un sottoconto per i long, uno per gli short, senza bisogno di switchare liquidità da un conto all'altro in caso di bisogno.

Si tratta cmq solo di una soluzione più "comoda", mal a sostanza alla fine non cambia.
 

effezeta

Forumer storico
gengiskan ha scritto:
ciao fibo grazie per la risposta, si lo so che in termini di costi è una spesa doppia, ma se hai un'operativita' intraday con uno e multiday con l'altro devi per forza avere due operazioni aperte in contrasto, seguendo regolo per il multiday o qualsiasi altro ts ho l'esigenza cmq di operare in intraday per la mia operativita' e il quesito mi rimane :-?


Io opero con 4 mini, 2 con regolo e 2 con genio, spesso i Ts si trovano spesso in contrasto seguire le operazioni ho diviso le posizioni con un foglio di excel, naturalmente sul foglio apro e chiudo le posizioni tenendo i conteggi separati ma nella realta la posizione è quella x differenza, faccio un esempio:

Regolo e genio girano long, io apro 4 contratti. Situazione 2 long regolo 2 long genio
strada facendo genio gira short: per shortare i due contratti ne devo vendere 4. Situazione 2 long su regolo 2 short su genio.

All'interno di questa operativita tengo conto anche del long di regoloK e regoloT, quindi potrei proseguire
regoloK gira short, per girare short una posizione devo vendere 2 mini, Situazione 1 Long su regoloK 1 short su regoloT 2 short su genio.

Tutto questo con una piattaforma e senza doppiare le commmissioni
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Imiweb consente due conti IDEM solo se si utilizza anche Real Tick, altrimenti non è possibile.

Imiweb non consente nemmeno l'apertura di un secondo conto (conto completo Imiweb, non solo IDEM) con la medesima intestazione del primo.
 

Users who are viewing this thread

Alto