Browsers Opera un browser che è un'OPERA d'arte (I Parte) (4 lettori)

dierre

Forumer storico
purtroppo non è + così
adesso opera è un fork di chrome

reinstalla la versione precedente la 12.16

dove la trovo?

ho cercato "opera " con google ma ha trovato solo l'ultima versione....:mmmm:

cosa significa fork di chrome?

grazie

devo scappare a dopo.....
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
dove la trovo?

ho cercato "opera " con google ma ha trovato solo l'ultima versione....:mmmm:

cosa significa fork di chrome?

grazie

devo scappare a dopo.....

p.es. qui :

Scarica Opera 12.16 - FileHippo.com

Approfitto per fare a Voi 'Operisti' :D una domanda :

ho un abbastanza vecchio portatilino PC (win XP, 512 MB memoria ... :rolleyes: ) e l'altro giorno nella smania di farlo girare un pò meglio ( leggi : 'meno occupazione di memoria') ho installato, per testarli : Chrome (che già avevo) c'era già anche Explorer, ho messo poi anche le ultime versioni di Mozilla e, speranzoso, anche quella di Opera ....

Vabbò, per farla breve, so che in rete ci sono i siti dove hanno già testato tutti i browsers e ti dicono chi occupa, in certe condizioni, meno memoria ... li ho anche letti e mi pare se la giocassero Mozilla e Opera Next ....

Io comunque li ho installati tutti e ho guardato quanta ram mi occupavano e .... non c'è mica tanta differenza !!!!
P.es. Opera (anche nella versione Next) mi tiene, con UNA sola finestra aperta, 4 blocchi da circa 40-50 k l'UNO !!!!

Invece Mozilla mi apre un solo file in memoria .. ma di 150 K !!!

Che faccio ?????

(per ora vado con Mozilla di cui ho trovato una app che è fatta proprio per ridurre la memoria ... mah ! non sò quanto ci riesca bene !)

Forse quello che consigliate qui mi pare sia di continuare ad usare la versione più vecchia di Opera ?
 

wartburg_12

forumer storico
ormai non guardo + i consumi di ram

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!! ;);););)

Non vale !!! Cazzàrola ho 512 M di ram, circa 200 M se li mangia già Win XP e poca altra roba installata , a questo punto OGNI browser che installo si mangia più di 100 M (adesso p.es. sto usando Opera 12.16 e si pappa 106.6 Mb con solo questa finestra aperta ...quindi siamo sempre lì, magari iononsonocapace però mmme pare che più o meno l'uno valga l'altro ... :rolleyes::rolleyes:)

claro che in questo modo tante finestre assieme non posso aprirle , ma non solo, SE navigando devo aprire magari OpenOffice o cose così è la fine !!! (p.es. Dropbox è sempre installato, lui stà attento se cambia qualcosa nella dir. dropbox su questo HD ..... bene : da solo mi mangia circa 80 M di RAM, che a volte riduce solo a 20 M ma non so quando nè perchè .... :rolleyes::rolleyes:)

ti posso consigliare la versione + vecchia di opera
usali e vedi quale è + veloce

Vabbò, stante che dalla parte software pare IO non riesca a cavare un rango dal buco provo ancora a vedere se trovo, qui o in Cina, un blocchetto di SO-DIMM da 1 Gb (sul mio vecchiume ci sta solo 1 scheda di memoria e, tanto per complicare la vita, deve essere DDR1 !!!!!!!!!!!!!!!!!)

Sperèm !!!!! (peccarità c'è di peggio nella vita .. :) )

Tanto per dire : già che sono qui che 'navigo nella memoria RAM' ho scoperto da poco gli SSD Hard Disk ..... MICA MALE !!!!!! :up::up: adesso mi fò un pò di cultura in merito e vedo se il giuoco vale la candela !!!!!!
 

Goofy

Moderator
non puoi cavar sangue da una rapa :D

comprati un notebook nuovo

p.s.
e poi 200Mb solo per il s.o. è troppo
dovresti agire sui servizi di XP e disabilitare quelli che non servono

Dropbox è inutile che lo tieni sempre attivo, sopratutto su quel "catorcio":D
 
Ultima modifica:

ConteRosso

mod sanguinario
oppure installa un SO linux
io nella mia vecchia carretta solo 512 mb di ram
utilizzo linux mint maya ed è più veloce di windows xp dell'altro Pc
più potente ...win rallenta non poco :sad:
 

Goofy

Moderator
fork vuol dire che si parte dal quella base sw e si fanno personalizzazioni

ci sono dei fork interessanti come Palemoon (fork di firefox, consuma meno risorse) o Comodo Dragon Web Browser (fork di Chrome, + attento alla privacy)

io non condivido questa nuova via intrapresa da Opera
 

Users who are viewing this thread

Alto