Browsers Opera un browser che è un'OPERA d'arte (I Parte) (3 lettori)

ciciola

Nuovo forumer
Quando cerco di salvare, non succede nulla...
Non mi permette di cambiare il nome del file (se lo faccio mi dice "nome del file non valido"...): insomma, nada de nada...
Ovviamente, non ho trovato alcun file .mbs nel mio pc...
Non so cosa dire ma soprattutto non so cosa fare...
 

Goofy

Moderator
ripeto
quando usi l'opzione export, lo fa in maniera silente (NON VEDI NIENTE A VIDEO)

quando devi cercare il file devi cercare *.mbs

non essendomi mai trovato in questa situazione non so cos'altro suggerirti :(
 

ciciola

Nuovo forumer
ripeto
quando usi l'opzione export, lo fa in maniera silente (NON VEDI NIENTE A VIDEO)

quando devi cercare il file devi cercare *.mbs

non essendomi mai trovato in questa situazione non so cos'altro suggerirti :(

Sei stato chiarissimo, come sempre...
Ma io non trovo alcun file .mbs relativo a quello che salvo: gli unici file .mbs presenti nel disco C del mio pc sono quelli relativi alle email che quotidianamente invio...
Temo che dovrò proprio buttarli quei 20 dollari...
Ti ringrazio...
 

Goofy

Moderator
altro link che suggerisce come importare posta da Opera a Thunderbite

non ho capito come fai a dire che gli mbs che trovi sono relativi alle email che invii
 

ciciola

Nuovo forumer
altro link che suggerisce come importare posta da Opera a Thunderbite

non ho capito come fai a dire che gli mbs che trovi sono relativi alle email che invii

Goofy, avevo letto attentamente anche questo link: ma non solo, ne ho letti tanti...
Partono tutti dal presupposto che si salvi una o più mailbox come .mbs: ripeto, non posso seguire alcuna procedura se salto il primo step...
Ho usato il converter free di Aid4Mail per leggere alcuni file .mbs che ho trovato in C: ne ho presi 3 random ed erano email...
 

Goofy

Moderator
per pura curiosità ho appena importato tutta la posta scaricata da Opera in thunderbird Portable

ho usato la versione portable per evitare di sporcare il registro di sistema visto che non uso questo sw

in thunderbird ho creato un account, ho preso nota di dove thunderbird conserva i file Inbox.msf

in opera ho esportato (tasto dx, esporta)
ho cercato dove sono i file mbs, li ho copiati tutti nel path di thunderbird, ho fatto ripartire thunderbird ed è iniziato automaticamente l'import delle email

5 minuti
 

ciciola

Nuovo forumer
per pura curiosità ho appena importato tutta la posta scaricata da Opera in thunderbird Portable

ho usato la versione portable per evitare di sporcare il registro di sistema visto che non uso questo sw

in thunderbird ho creato un account, ho preso nota di dove thunderbird conserva i file Inbox.msf

in opera ho esportato (tasto dx, esporta)
ho cercato dove sono i file mbs, li ho copiati tutti nel path di thunderbird, ho fatto ripartire thunderbird ed è iniziato automaticamente l'import delle email

5 minuti

Ma tu sei enormemente più avanti di me: non per niente ogni tanto ti chiedo di aiutarmi...
Come vedi non era proprio come descritto nei link che mi avevi suggerito e che io peraltro avevo già letto...
In ogni caso, resto della mia idea: il client di posta è proprio una delusione in rapporto al browser...
Troppo più scarso...
Ed è un peccato perché penso che non ci voglia molto per migliorarlo...
Alla fine, dopo un anno circa, posso solo dirti che ho sbagliato io a passare tutto su Opera, forse dovevo limitarmi al browser: le email sono infinitamente più importanti...
 

Goofy

Moderator
oppure potevi sempre per quanto riguarda la posta non scaricarla in locale tramite Opera ma consultarla semplicemente (usando i protocollo IMAP)
e poi, se la vuoi scaricare usi, thunderbird
 

ciciola

Nuovo forumer
oppure potevi sempre per quanto riguarda la posta non scaricarla in locale tramite Opera ma consultarla semplicemente (usando i protocollo IMAP)
e poi, se la vuoi scaricare usi, thunderbird

Certo, avrei potuto fare come dici tu...
Dopo aver apprezzato le qualità del browser, forse ho pensato che il client di posta potesse essere altrettanto valido: ho sbagliato...
 

Users who are viewing this thread

Alto